STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOPO LE PIOGGE DI QUESTI GIORNI...SUI MERCATI E' IN ARRIVO UN GIUGNO MOLTO CALDO!


Una buona notizia dal Giappone: gli ordini di macchinari ad aprile (post Tsunami) sono stati pari a +3,1% (1,7% era il consenso)

ma lo spread fra titoli del debito PIIGS e Germania sale.(ITALIA A 187 ..DA 182)

IN GRECIA IL 15 GIUGNO E' STATO INDETTO UNO SCIOPERO GENERALE.
Il partito Nuova Democrazia, opposizione, ha raggiunto il 31% dei sostegni contro il 27% del Pasok, il partito di governo che ha perso cinque punti in un mese.
Il leader di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, ha superato il premier Papandreou in popolarità personale per la prima volta dalle elezioni del 2009.
SAMARAS PROMETTE IL TAGLIO DELLE TASSE..... in un gioco estremamente pericoloso...infatti samaras dovrebbe ricordare ai greci che un taglio delle tasse potrebbe essere possibile solo dopo il ritorno alla dracma.

-A quel punto il piano di austerity INCONTREREBBE GROSSE DIFFICOLTA'....

-Anche perchè l'Europa ha richiesto l'intervento dei privati (banche) che non vogliono certo PARTECIPARE al salvataggio di una grecia in rivolta!

-L'europa minaccerebbe di far saltare gli aiuti

-Il dollaro comincerebbe a prendere valore su un euro debole

-Le agenzie di rating potrebbero cominciare a downgradare GRECIA, IRLANDA, PORTOGALLO, SPAGNA E ITALIA....

- Lo spread sul debito dei paesi Piigs continuare a salire

- Le banche europee continuare a perdere valore in borsa

- Il FMI rifiutare il salvataggio greco (ricordarsi del 30 giugno...data in cui avverranno le votazioni per la scelta del successore di Strauss Kahn)

- nel frattempo...Trichet mette le mani avanti: IL DEFAULT DELLA GRECIA NON DESTABILIZZERA' L'EURO...

- Trichet ben sa che il default greco porterebbe ALLA INSOLVENZA DELLA BCE (che dovrà essere ricapitalizzata - grazie a nuova linfa che arriverà dalle banche europee CHE DA NOVEMBRE A OGGI HANNO FATTO INCETTA DI LIQUIDITA')

- a fine giugno avremo anche la fine del QE2

- Il debito americano dovrà trovare finanziatori (dopo la FED) quindi si dovrà riportare l'interesse sul dollaro come valuta rifugio (e per far questo sarà possibile creare il panico sull'euro)

- Fra luglio e agosto il senato USA dovrà approvare l'innalzamento del debito pubblico USA sopra i 14,3 mila miliardi (altrimenti sarà default tecnico o meno degli usa)

E RICORDATEVI L'ARTICOLO CHE VI ABBIAMO PROPOSTO IERIIL COMPLOTTO DI BERNANKE E LA FINE ORGANIZZATA DELLA GRECIA E NON SOLO...

--------------------------------------------------------------------------------

ECCO COSA AFFERMA ROUBINI (in foto siamo insieme a Milano tre anni fa in pieno caos economico:
LA TEMPESTA PERFETTA POTREBBE ARRIVARE NEL 2013
LA VOLTA SCORSA ROUBINI FU UNO DEI PRIMI A INDIVIDUARE LA CRISI..in anticipo...e se questa volta fosse troppo ottimista e arrivasse in ritardo?





Nel frattempo la scorsa settimana in Brasile hanno portato il costo del denaro dal 12% al 12,25%. Probabilmente quando in Europa scoppiera' il caos greco, per evitare un rallentamento eccessivo dell'economia il tasso d'interesse potrà anche essere dimezzato.

Post caos l'Europa sarà un paese meno rischioso e MENO RICCO. Quindi i flussi di denaro verso i mercati in forte crescita tenderanno a ridursi. Il brasile potrà abbassare i tassi d'interesse per mantenere alta la sua crescita economica..

-------------------------------------------------------------------------------------

UNA PAROLA SUI REFERENDUM: LA VITTORIA DEI SI E' UN PASSO IMPORTANTE PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI, ma non sarà preso molto bene dalle agenzie di rating e dalla FINANZA INTERNAZIONALE...che potrebbe prendere questo risultato ...come il segno che il PAESE vuole cambiare ed è stufo della classe dirigente e che difficilmente accetterà misure di austerity (misure che sono obbligatorie per l'Italia)
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

con una situazione così incerta forse era meglio non comprare venerdì...

ML ha detto...

si compra sui supporti.
ognuno poi decide con il suo personale grado di rischio

Anonimo ha detto...

Si, di solito si compra sui supporti.Ma quando ci sono evidenti segnali ribassisti come quelli che ai sottoliniato sia ieri che stamani,non si compra.Si dimostra solo approssimazione e superficialità,suggerendo gli acquisti il venerdì,per poi pubblicare questi catastrofismi,tutti successi nelle ultime 24 ore.

ML ha detto...

eh già...ma guarda che i mercati sono una cosa e la macroeconomia un'altra.

QUI FORSE NON LO HAI ANCORA CAPITO SI FA INFORMAZIONE e si cerca di aiutare quelli come te a capire (SENZA ALCUN TIPO DI CATASTROFISMO, MA DI INFORMAZIONI PUNTUALI E DOCUMENTATE).

i MERCATI SONO IN PROSSIMITA' DI UNA SCADENZA TECNICA IMPORTANTE (venerdi) e dopo una lunga discesa...possono rimbalzare.
Ecco perchè abbiamo acquistato.

se tu non sei convinto non farlo OPPURE POTEVI SCOMMETTERE INVIANDO IL TUO NOME E COGNOME E RECAPITO ALLA NOSTRA EMAIL....

PERCHE' NON LO HAI FATTO E ORA PARLI DI APPROSSIMAZIONE...

ma non ti sembra il caso di andrtene da questo blog invece che fare commenti di questo tipo E IN MANIERA ANONIMA?

Anonimo ha detto...

Scusi Dr. Barrai,

mi potrebbe gentilmente dire da dove ha preso la foto in alto con quella bella villa con piscina e mare attaccato?

Grazie,
Maria Paola.

Anonimo ha detto...

Il commento dell'anonino era educato e ragionevole.. perchè ML la prende sempre sul personale?

ML ha detto...

PRESSAPOCHISTA E SUPERFICIALE ...non mi sembra un commento educato ma forse a casa sua o nella sua azienda si comportano allo stesso modo.

QUINDI LEI E LA SUA FAMIGLIA SIETE TUTTI UNA MASSA DI PRESSAPOCHISTI E SUPERFICIALI.

e ora non mi dica che sono stato maleducato...

MA LA GENTE VA A S"Q"UOLA A IMPARARE ITALIANO E REGOLE DI COMPORTAMENTO CIVILE?

Anonimo ha detto...

caro paolo, l'anonimo delle 10 e rotte è proprio un cretino...fai bene a mandarlo a quel paese.

Anonimo ha detto...

Se ti toccano sul vivo,diventi irrascibile e maleducato,anche quando ai torto.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10,58,sovrapponendo i due commenti,non ho dubbi nel capire che il cretino sei tu.

Anonimo ha detto...

Sono convinto che essendo un blog libero sia importante dare belle e brutte notizie, qui si fa informazione e la cosa essenziale è non censurare nulla, se non volete sentire certe cose compratevi i giornali all'edicola che così Vi inculcano belle notizie e siete tutti più contenti e sereni... Venerdi si e comprato perchè siamo giunti su un supporto, e di solito li si compra, mossa azzardata? Vedremo nei prossimi giorni... È vero che nelle ultime ore e successo di tutto ma purtroppo la borsa è così, se si potesse prevedere certe cose saremmo tutti ricchi e potremmo permetterci di restare a casa a far nulla giocando in borsa tutto il giorno. Se non si vuole rischiare non investite, nessuno vi obbliga a schiacciare il tasto "acquista" nel vostro conto bancario.

Davide

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10,59 sei un ignorante e lo si capisce molto bene da come hai scritto ai torto...
uno che a scuola era un ASINO è sicuramente anche ignorante...
visto che ora la scuola dell'obbligo è per tutti

Paolo non pubblicare neppure certi cafoni

sanmolis ha detto...

Paolo sei così superficiale e pressapochista che mi piace leggerti tutti i giorni anche se sono a lavoro e dalla Cina. Anche se sono costretto ad aprire la proxy per visualizzare il tuo blog. Anche se ho seguito i tuoi acquisti e se perderò.
Che ci vuoi fare...siamo troppo superficiali.
Un abbraccio
Nicola

Anonimo ha detto...

Davide...quello lì è un coglioncello che si diverte a rompere (e non ha un cazzo da fare..probabilmente un disoccupato frustrato)..

ebbene ..oggi a casa si sentirà ancora piu' frustrato...

ML ha detto...

grazie nicola, un abbraccio ...

a proposito come sono le cinesi?

sanmolis ha detto...

le cinesi? non hanno peli e sono liscissime...eeheheh! Mi piacciono molto. Credo di aver preso la febbre gialla. Ora che ritorno in Italia attraverserò un periodo di crisi... speriamo che ci sarà questo SUMMER RALLY così mi distraggo. haahah!

Anonimo ha detto...

Il brasile dovrebbe ritoccare nuovamente il costo del denaro a luglio e agosto. L'inflazione si fa sentire quasi 6% almeno quella ufficiale.

Anonimo ha detto...

Ciao ML, che ne pensi di mediolanum sui supporti?

Anonimo ha detto...

W le cinesi ed il SUMMER RALLY...
Anche ML non ha peli sulla lingua... :-D

Anonimo ha detto...

ML visto che hai citato il Brasile vorrei porti un quesito.
Pochi mesi fa ho letto su questo blog la possibilità di un real brasiliano nei prossimi anni scambiato con l'euro a 1.40/1.60 ovviamente dopo un rialzo dello stesso a 2.60 se non erro.
Sei ancora di questo avviso relativamente ad un apprezzamento del real ?
Grazie per il lavoro che fai e per gli articoli illuminanti.

gianluca ha detto...

In apertura di articolo ML dice: "Una buona notizia dal Giappone: gli ordini di macchinari ad aprile (post Tsunami) sono stati pari a +3,1% (1,7% era il consenso)".
In realtà il dato è pessimo, poichè è negativo per 3,1% a fronte di un consenso di +1,7%. Le previsioni di una ripresa post-tsunami sono per ora disattese.

Anonimo ha detto...

Intanto il franco svizzero va come l'oro. Tra poco lo stesso farà il dollaro............basta che qualcuno dia il là ...........