STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEATO TRADER E' STATO CONTAGIATO.........


DEFAULT DEFAULT DEFAULT O...DEFAULT PORCA PUZZOLETTA...BEATO TRADER CI DA RAGIONE SULLA SVIZZERA (LO ABBIAMO CONTAGIATO....E IL SUO BLOG OGGI E' UNA MINIERA DI SPUNTI INTERESSANTI...)
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente questo del possbile default è il problema d'importanza primaria, ma Marco Nista oggi non si è sentito e la cosa preoccupa...:)
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

Riprendo l'interessante articolo sui fondi QE2 di ieri.
La mia visione è un pò meno pessimistica, almeno per l'Europa.
E se il motivo per cui la FED ha dato i soldi del QE2 alle banche europee e non a quelle USA fosse un rifiuto di queste ultime? Della serie "e no, caro Ben, con una Pimco che vende, con una Cina che non compra più, ecc. ecc., proprio a noi ci vuoi far comperare i Bond USA? Se vuoi darci i soldi dacceli pure, ma noi poi comperiamo quello che ci pare". Allora non resta altra strada al povero Ben che chiedere soccorso alle banche UE, che accettano di buon grado perchè intanto guadagnano tempo per risolvere i numerosi problemi di debito nazionale, e in secondo luogo attenuano (o rimandano) il ricatto "far fallire l'euro per salvare il dollaro".
In ogni caso, nell'ottica USA, la stabilizzazione della situazione immediata è una priorità, e il lungo termine gioca a loro favore, visto che come sempre hanno prospettive di crescita migliori dell'Europa, almeno a loro giudizio.
Forse quello che non si era messo in conto in questo "scambio" è che nonostante il prevedibile rafforzamento dell'Euro, una parte importante dell'Europa facesse esportazioni da record per molti trimestri, e la rimanente parte tutto sommato riuscisse a stare a galla, anche se in qualche modo.

Comunque sarebbe gradito qualche altro approfondimento su questo tema difficile e interessante, dato che le variabili in gioco sono tante e poco chiare.

Saluti.

RedLizard