STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TREMONTI SPINGE VERSO CONTI CORRENTI LEGALI IN SVIZZERA!

ancora una volta il Giulio piu' famoso d'Italia attacca, giustamente, i conti cifrati svizzeri e la tassazione "troppo favorevole" da parte degli Svizzeri.

COSI' FACENDO PRATICAMENTE SDOGANA DEFINITIVAMENTE L'APERTURA DEI CONTI LEGALI IN TERRA ELEVETICA.

Alle aziende italiane è concesso DELOCALIZZARE spostando know how, licenziando e chiudendo rami produttivi ed eccellenze in ITALIA...anzi nel passato il governo le ha addirittura spinte a farlo (esempio lampante le società di gestione del risparmio spinte dalla politica ad andare a londra, Lussemburgo o Irlanda per usufruire di tassazioni agevolate).

Delocalizzando le imprese IL PAESE SI MIMPOVERISCE E RIMANGONO SOLO I DEBITI PUBBLICI (l'Italia ha raggiunto livelli record)
e I RISPARMI DEGLI ITALIANI OVER 50!

E' OVVIO CHE QUESTA POLITICA ECONOMICA PORTA DIRITTI AL FALLIMENTO O AL TOGLIERE AI RICCHI PER DARE AI POVERI.

Fino a quando la politica economica del nostro paese non cambia, fino a quando la spesa pubblica non scende, fino a quando il riestro dal debito non è strutturale e FINO A QUANDO LA GERMANIA E LA FRANCIA CONTINUANO A IMPORRE RIGIDE REGOLE mettendo sotto pressione i PIIGS è altamente consigliato SEGUIRE L'ESEMPIO DEGLI IMPRENDITORI.

LORO HANNO DELOCALIZZATO LA PRODUZIONE METTENDO IN SERIA DIFFICOLTA' LA RICCHEZZA PRODUTTIVA DI UNA NAZIONE...CON IL BENE PLACET DELLA POLITICA

A NOI NON RESTA CHE DELOCALIZZARE I RISPARMI PER EVITARE CHE FACCIANO LA FINE DI MIGLIAIA DI PICCOLI IMPRENDITORI CHE, NON DELOCALIZZANDO, SONO STATI OBBLIGATI ALLA CHIUSURA O AL FALLIMENTO.

MERCATO LIBERO GRUPPO DELOCALIZZATORI: mercatiliberi@gmail.com

RINGRAZIAMO TREMONTI PER QUESTA CONFERMA! IN SVIZZERA SI VA ALLA LUCE DEL SOLE!
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

spostare una industria in svizzera porta indubbiamente una serie di vantaggi

ma spostare un conto corrente cosa comporta di diverso? ritenute fiscali identiche, monitoraggio identico, possibilità di essere colpiti da patrimoniali identiche,strumenti su cui operare identici, costi di gestione del conto (commissioni, spese forfettarie, etc) più elevate, assenza di possibilità di una serie di servizi indispensabili per una normale gestione familiare/societaria (domiciliazione bollette, rid, etc).

Perchè dunque spostare un conto fuori legalmente?

Anonimo ha detto...

La realtà dei fatti è che non c'è la volontà di riduurre la spesa pubblica.Sa che privilegi si andrebbero a toccare?E dulcis in fundo la casta poche settimane fà con un decreto che è passato quasi inosservato e con un nome tale da depistare tutti si fatta un aumento di 1200euro e guarda caso al voto erano tutti presenti.Con questa classe politica ho una gran paura che si vada verso la bancarotta entro pochi anni(e sono stato abbondante). Enrico

Anonimo ha detto...

ma i titoli bancari con aumento di capitale in corso,non dovevano far salire le loro quotazioni?
MAX

Anonimo ha detto...

avete rotto con tutta questa pubblicità che rallenta il blog...

Anonimo ha detto...

Guarda oggi, il FTSE MIB fa fatica a restare sopra la parità, mentre DAX e CAC40 viaggiano a +0,7%, + 0,8% dopo lo scivolone di ieri.
Personalmente la mia fiducia è 0 negli investimenti nelle aziende italiane, perciò, ahimé, sono costretto a fare un pò di trading. Anche a me piacerebbe affidare i miei soldi ad una buon società e dire: ci rivediamo tra una anno, ma non mi fido per niente del sistema Italia. 0.
Tutti furbi dei miei coglioni: imprenditori che si legano a doppio filo con la politica e i politici e politicanti pennacchioi che parlano di economia e altri problemi del paese come i bambini parlano dei pokemon.
Forse essere entrati in Europa ci costringerà a cambiare.

ML ha detto...

Solo nel caso di uscita dall'euro.
Ipotesi remota ma non troppo.
in quel caso non credo che il suo conto in dollari canadesi presso una banca italiana sia al sicuro.

Per i costi di gestione...dipende molto da quello che lei fa e da come gestisce il patrimonio.

A volte la Svizzera sorprende, specie negli ultimi due anni dove sono stati obbligati a offrire qualcosa di meglio!

Anonimo ha detto...

la mia obbligazione in dollari canadesi che ho presso una banca italiana, la posso trasferire quando mi pare presso la banca estera che mi pare, ed è sempre in dollari canadesi

quindi, anche in caso di uscita dall'italia dall'euro, cosa mi cambia avere un dossier titoli presso una banca italiana con assets in divise estere o gli stessi assets averli presso una banca svizzera?

secondo me proprio nessuna; se poi mi trova una banca svizzera che mi tiene il dossier a zero spese e mi fa pagare l'1 per mille sulla negoziazione di bonds, allora è indifferente

ML ha detto...

oggi lo puo'm fare, domani potrebbe non essere possibile.

basta tornare indietro agli anni 70 dove non vi era la libera circolazione di capitali.

Stessa cosa per quote di fondi esteri (vedi Sicav) che hanno in Italia una banca che gestisce le quote...NON E' UN CASO.

su certi argomenti non potete arrogarvi di sapere ....perchè non conoscete ...

così come quando si parlava 4 anni fa di possibile uscita dall'euro e qualcuno diceva che non era possibile...SALVO POI SPARIRE NEL NULA DELLA PROPRIA MANCATA CONOSCENZA.

Ma lei sa come avviene il trasferimento di titoli fra banca e banca? il ruolo delle depositarie centrali, il controllo fiscale ecc ecc..
Tutto fa perno alla BANCA...quindi finchè i suoi asset sono in una banca del sistema...IL SISTEMA NE HA L'ASSOLUTO CONTROLLO.

Per ora il sistema è aperto ma nulla vieta che il sistema torni a essere chiuso come anni fa....del resto la nostra economia sta tornando indietro di anni...e molte cose vissute stanno tornando...

emigrazione dei giovani, maggiori controlli sul risparmio, regole e cavilli..ma non si accorge che gli spazi di libertà in molti paesi del mondo (con problemi) diminuiscono di giorno in giorno?

Anonimo ha detto...

a chi interessa conti di deposito in hivrna ucraina al 18%. c'è un poco di inflazione ma ricorda tanto gli anni 70 italiani, per chi vuole maggiori informazioni.
IL DUCA

Anonimo ha detto...

se uno pensa a questo, portar via i soldi legalmente non serve a nulla, saranno sempre recuperati e identificati

solo l'illegalità salva, il resto son parole

e fino ad ora, tutti quelli che han predicato di uscire dai titoli di stato italiani, hanno solo sbagliato e fatto perdere soldi e rendimenti

Anonimo ha detto...

La mia impressione è che i titoli bancari siano già adesso troppo ipervenduti, rimbalzeranno nelle prossime settimane, le borse nelle prossime settimane andranno su inaspettatamente

fabri (roma)

Anonimo ha detto...

pronti per affondare? i tempi sono maturi

Anonimo ha detto...

state ancora sperando in una ripresa dei mercati. meglio che vi rassegnate perchè sicuramente si scende

Anonimo ha detto...

Paolo ancora la stessa cosa!
Una sicav di diritto lussemburghese ha la banca depositaria in lussemburgo.
Quindi materialmente i soldi sono in lussemburgo.
Esiste la banca corrispondente in Italia che regola le quote(manda e riceve i bonifici esteri con la banca depositaria).
Concludendo una sicav di diritto lux equivale ad avere i depositi in lussemburgo.
Grazie come sempre per il lavoro che fai

Anonimo ha detto...

RCS continua a cadere oramai senza sosta. che fare?

Anonimo ha detto...

Il MIB mi pare davvero debole e i bancari al solito fanno schifo

Maurizio ha detto...

Tutta colpa di Tremonti !
Ma mi faccia il piacere.
Attaccare i conti cifrati all'estero significa sdoganare l'apertura di conti ufficiali?
Mi rifaccia il piacere.
Si è sempre potuto aprire conti all'estero, basta dichiararlo.
Ma perchè poi solo in Svizzera si dovrebbero aprire i conti, perchè no negli USA o in Norvegia ? Ma !

ML ha detto...

anonimo delle 17,33..certo che non capire l'ironia non è da lei....certo che si dovrebbe essere un po' meno saccenti e cercare di capire che stavamo estremizzando...

comunque il suo intervento mi ha divertito e anche molti lettori si sono divertiti nel leggerlo, grazie

ML ha detto...

ehehhe la sicav ha la depositaria in lux...ma cio' che conta è la corrispondente in Italia...

vuoi che non lo sappia .....appunto per questo se tu l'hai in portafoglio in una banca italiana, se cambia la legge sei fregato...se invece la stessa sicav l'hai in un conto in svizzera non dipendi dagli umori del governo

Anonimo ha detto...

Cosa puo’ far scendere i metalli preziosi??

http://www.educazionefinanziaria.com/cosa-puo-far-scendere-i-metalli-preziosi/

Anonimo ha detto...

X IL DUCA

Puoi darmi maggiori delucidazioni su quel conto di deposito in Ucraina??
Mia mail e': g.buratti42@hotmail.it

Grazie.
Giova.

Anonimo ha detto...

Dunque...se consideriamo la possibilità sempre più grande di un Default dell'Italia conviene si avere un conto legale in Svizzera!!! A regime dal 2014 (quindi fra 4 anni( questa nuova manovra porterà in cassa circa 45 MILIARDI...NULLA...I soli interessi che l'Italia (NOI) paga per l'enorme debito "pubblico" sono di oltre 100 MILIARDI l'anno...significa che da qua al 2014 se fossero tappate tutte le falle (impossibile) l'Italia avrà pagato altri 400 MILIARDI di interessi...cosa faranno 40 o 50 o 100 Miliardi in più...NULLA...ritarderanno il default di 1 anno forse...(FORSE!!)