STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SIAMO ARRIVATI AL 16 MAGGIO! MA....



QUALE APPROCCIO AI MERCATI PER LA PROSSIMA SETTIMANA? IO PREFERISCO IL SECONDO!

E POI IL 20 MAGGIO, PER COLORO CHE VERRANNO A RIMINI, VI SARA' LA POSSIBILITA' DI ASCOLTARE LE PREVISIONI DI ZIO ROMOLO CHE PER FINE MESE PREVEDONO UN.......

intervenite numerosi all'evento. E chi vuole puo' PASSARE UNA BELLA SERATA INSIEME A NOI A CENA, ECCO I DETTAGLI: A CENA CON MERCATO LIBERO E ZIO ROMOLO ALL'OPERA' DI RICCIONE! VENERDI' 20 MAGGIO 2011
La cena è aperta anche a chi non è stato all'IT Forum ovviamente!
per prenotarsi : mercatiliberi@gmail.com


Mercati asiatici in negativo, il dollaro apre sotto 1,41, punto di domanda sulla Grecia e Portogallo. Materie prime ancora deboli.

In Italia le incertezze per le elezioni politiche

COSI' SI APRE la settimana in borsa.

Si era ripetuto piu' volte di stare alla finestra fino al 16 maggio. Il consiglio è di non assumere posizione fino a quando il mercato sta in questo trading range.

OLTRE A QUANTO DETTO PRECEDENTEMENTE RICORDIAMO ANCHE:
1) il livello di indebitamento del NYSE è ormai vicinissimo ai livelli dei precedenti picchi ciclici 2000 e 2007. (aperte molte operazioni speculative al rialzo)

2) il livello di liquidità dei fondi USA è molto basso (in questi mesi la liquidità è diminuita e l'indice azionario USA salito)

3) Il bull and bear ratio è sopra 3 (3 rialzisti per un ribassista) e indica un po' troppo ottimismo

CONVIENE NON PRENDERE RISCHI, ALMENO PER UN ALTRO PO'!
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei lanciare uno spunto di riflessione...

Bah, forse non è una cosa scientifica ma: negli ultimi tempi avete notato una dimunuizione del traffico automobilistico e di camion? Ovviamente mi rivolgo a quelli che viaggiano abitualmente per lavoro, non a coloro che escono per la gita fuoriporta la domenica mattina e al rientro restano imbottigliati in tangenziale...Mi interessa di sapere cosa pensate riguardo il traffico nei giorni lavorativi... Secondo voi girano meno camion? Girano meno macchine? E il traffico nella vostra città è uguale a sempre??

ML, mi sembra un parametro abbastanza interessante per capire come sta andando l'economia...

Buona giornata

Elianto

Anonimo ha detto...

sei short su Atlantia?
Elianto, sei sempre più geniale.

Anonimo ha detto...

@8:48

Che c'entra Atlantia e lo short?
Mi interessa solo sapere se avete la percezione che il traffico pesante sia drasticamente calato... E anche quello leggero... Oppure se sono in aumento entrambi...

Elianto

Anonimo ha detto...

sul traffico non so, va a ondate. quello che non capisco e come faciano ad essere sempre pini bar e ristoranti......un amico con ag. di viaggi mi dice che il lavoro va molto meglio .........
mah...

Anonimo ha detto...

anche io dico la mia..abito a bologna,il sabato sulle vie principali non si puo' uscire tante sono le persone..e poi prova a prenotare un hotel per sabato..
aggiungo volevo prenotare un traghetto per cagliari ad agosto..si fa fatica a trovare posto..ciao anto bo

Anonimo ha detto...

Dico la mia: autostrada A1, ho notato anch'io che girano molti meno camion di qualche tempo fa, traffico citadino Firenze mi pare molto più scorrevole, ristoranti non so, però vedo che anche in centro storico ci sono cartelli che ti offrono pranzo di due portate per 10 euri, tempo fa non mangiavi neanche un panino, partita fiorentina ieri eravamo quattro gatti
io credo che la gente abbia finito i soldi ma abbia timore di dirlo, fanno tutti finta di stare come prima in reltà stiamo tutti molto molto peggio e fatichiamo ad arrivare in fondo al mese..parlo di famiglie come la mia con due figli piccoli e due stipendi da impiegati, non di precari o disagiati vari
la mia impressione è che l'economia vada malissimo e che non si veda la fine in fondo al tunnel poi come sempre ci sarà pure chi lavora e guadagna, anche nel 1943 chi faceva cannoni e i fili spinati lavorava

Lupo fiorentino

Anonimo ha detto...

ZIO ROMOLO PER FINE MESE PREVEDE SICURO UN CROLLO SENZA PRECEDENTI.

Anonimo ha detto...

Non solo girano meno camion, si può trovare da mangiarea a 10 euro primo secondo contorno 1/2 acqua e 1/4 di vino caffè, ma soprattutto non squillano più i telefoni nelle aziende, se non per reclamare i crediti non pagati.Sarà dura molto dura peggio del 2008 perchè le aziende oltre a non avere ordini ormai non hanno più liquidità (anzi molti debiti) e con le perdite che faranno nei prossimi anni non li rimborseranno mai.
Un ex ottimista

Anonimo ha detto...

A Parma ristoranti sempre pieni, macchinoni nuovi, weekend a Milano Marittima e vacanze a Formentera e in Sardegna ma tutti si lamentano.
Qualcosa non quadra, ma qua' regna l'apparire, magari con un bel prestito...
Che mentalita' stupida, ma non credo si discosti molto dal resto di questa Italia agonizzante.
E confermo il calo del traffico in autostrada, ma solo in settimana, mentre nel weekend tutti al mare con i soldi della finanziaria.
Saluti e buona fortuna a tutti.
CRISTIANO (PR)

Anonimo ha detto...

Zio romolo avrà parlato con Elianto!

Dario ha detto...

tangenziali di Milano, est e ovest, sono sempre intasatissime.

non c'è caduta del muro di berlino, 9/11, tsunami, lehmann bros, maddoff, PIIGS, terremoti, ruby o altro che possano solo scalfire la marea di camion e auto che transitano notte e giorno

solo durante i mondiali di calcio, diminuisce un po'

Anonimo ha detto...

Periferia Bologna. Esco dall'ufficio alle 19.00. Tempo fa non riuscivo neanche ad attraversare la strada. Adesso rare autovetture e strada libera. Questo nei giorni feriali.

Anonimo ha detto...

OCCHIO da domani al rimbalzo dell'euro..4/5 figure ci stanno tutte!!!

IO ME

paolo m ha detto...

da me in azienda contratti ad un mese.
le uniche che vanno bene sono le agenzie interinali

Anonimo ha detto...

DOVE HAI LETTO CHE ZIO ROMOLO PREVEDE UN CROLLO SENZA PRECEDENTI A FINE MESE?? GRAZIE

Anonimo ha detto...

L'italia ancora si salva per i pensionati e lavoratori pubblici, ma forse in un'analisi di lungo periodo tutto ciò non è positivo.

Anonimo ha detto...

Zio romolo si aspetta una chiusura di ciclo mensile per fine maggio inizi di giugno non un crollo senza precedenti!anzi la chiusura del ciclo trimestrale la indica per luglio!Dove ha detto o scritto che ci sarà una caduta rovinosa?
Luk