STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINCANTIERI DI GENOVA E CASTELLAMARE : CHIUSURA


SCONTRI A GENOVA E IN CAMPANIA CON FERITI E CONTUSI..

LA FINCANTIERI DEVE LASCIARE A CASA MIGLIAIA DI PERSONE.

MA NON ERA UN GIOIELLO ITALIANO???

TRANQUILLI....QUANDO NON VARRA' NULLA ARRIVERA' UNA SOCIETA' OLANDESE O TEDESCA E LA COMPRERA' PER DUE EURO (O 20 MILA LIRE!)




Proprio oggi ho parlato con una persona che lavora in FINCANTIERI. UN PROGETTISTA, NON UN OPERAIO...ERA TRISTE E SFIDUCIATO.
Mi ha chiesto come poter portare i pochi risparmi che aveva in Svizzera.
Con le lacrime agli occhi mi dice che vede nero per L'Italia.
Mi racconta che la strategia di Fincantieri di questi anni è PERDENTE. Da loro comandano gli armatori della Carnival.

ECCO LA CONFERMA ...
Il segretario della Fiom ligure Bruno Manganaro: «Non c'è lavoro perché il gruppo dirigente aspetta di fare le navi militari e da crociera, le cui commesse però sono in diminuzione. In un Paese circondato dal mare con traghetti vecchissimi, Fincantieri ha snobbato gli armatori e ha preferito avere un solo cliente, la Carnival cruise line».


e POI CON TRISTEZZA IL NOSTRO LETTORE CONTINUA: LA FINCANTIERI NON HA COMPETENZE TECNICHE DI ECCELLENZA. LE AZIENDE CONCORRENTI NEL NORD EUROPA SONO DECISAMENTE MEGLIO.

UNA PAGINA D'ITALIA CHE PRESTO SI CHIUDERA'...E TUTTO PER COLPA DI MANAGERS INCAPACI E INAFFIDABILI!
Share/Bookmark

3 commenti:

tonyserpente ha detto...

Dove cazzo sta il presidente della repubblica!! Perchè non va lì al loro fianco invece di consegnare quei fottuti inutili premietti agli "artisti"? Ci sono persone che hanno bisogno anche solo di un sostegno morale e nessuno se li caga! fincantieri, tutto l'indotto, ma a cosa pensano? a chi pensano?
siamo un paese finito, non possiamo basarci solo sui servizi, la produzione fisica se ne va e qui rimarrà nulla..

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare anche degli operai Fincantieri di Palermo che hanno dato fuoco a una piattaforma in costruzione per ritardarne l'uscita?
Hai voglia a fare le strategie con gente del genere.
Arturo

Anonimo ha detto...

Il segretario della Fiom ligure Bruno Manganaro (un cognome che dice tutto): «Non c'è lavoro perché il gruppo dirigente aspetta di fare le navi militari e da crociera,
le cui commesse però sono in diminuzione. In un Paese circondato dal mare con traghetti vecchissimi, Fincantieri ha snobbato gli armatori e ha preferito avere un solo cliente, la Carnival cruise line».

Peccato che Fiom, maestranze & C. ,nel 2007 a "W l'Italia in diretta" condotto da Riccardo Iacona, sostenevano la necessità di mantenere i cantieri con le
loro caratteristiche (militari o civili) per salvaguardare "l'eccellenza" e non snaturare le caratteristiche del "Know-how" dei grandi progettisti e lavoratori di Finmeccanica (Fincantieri)... Purtroppo la realtà della vita (quella vita reale che deve vivere chi è costretto a non raccontarsi le favole) e il mercato hanno risposto sia sulla "eccellenza" che sul "Know-how"...
Poi non si capisce perchè prendersela con i vari "gruppi dirigenti", formati principalmente da trombati dalla politica o da quello che le gira in torno che hanno permesso l'ingresso in azienda a suon di raccomandazioni e sotterfugi vari gli attuali contestatori i quali, a loro volta e come al solito, credono di poter vendere i loro prodotti di "eccellenza" e il loro "Know-how" legnando qualche poliziotto. Ma non sono quelli che negli uffici, in privato o nei forum invitano i precari o i disoccupati ad andare all'estero che lì, sì che si sta bene?...Vadano loro quindi...vadano...e smettano di nascondersi dietro quattro poveracci mandati in piazza a far casino per loro.