STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1,426 BALZO DELL'EURO. MERCATI EUROPEI FORTI IN APERTURA

L'euro si rafforza significativamente. In mattinata scadenze tecniche da sistemare.
SEGNALATO UN PRIMO ACQUISTO SUL PORTAFOGLIO AZIONARIO DOPO UN PO' DI SETTIMANE DI ATTESA.

DAX future su dell'1% in apertura

CITIGROUP DICE DI ACQUISTARE IL SETTORE BANCHE IN EUROPA (attenti a non vendere sui minimi)

FONDAZIONE MPS le quote di Banca intesa e Mediobanca per ora non si vendono, ma vengono spostate nel portafoglio negoziabile in attesa che i prezzi si riprendano
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, ciao
che si dice dell'aumento di capitale B.Intesa, hai un'idea, conviene aderire oppure dopo l'aumento, butteranno giù il titolo. Ci sono proiezioni pessime su B.Intesa con target anche sotto l'euro. Che dici ?
grazie e buona giornata
Francesco Torino

Anonimo ha detto...

Non sono ML, ma ti posso dare il mio parere, per quello che vale...

Credo che il comparto bancario in Italia sia molto sottovalutato, specialmente Intesa e Banco Popolare. Intesa si appresta ad avere cor tier 1 di circa 10%, che è molto buono. L'esposizione ai titoli greci è bassa, e con i tassi in crescita le possibilità di guadagno aumentano. Mi pare inoltre ridicolo e demenziale che qualcuno abbia messo un target price sotto l'euro!!

Luigi

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai le sembra normale il comportamento del titolo Maire Tecnimont?

Anonimo ha detto...

Noto con dispiacere che il mio commento su autogrill non è stato inserito, e probabilmente non lo sarà anche questo... spero tanto di non aver sollevato la polvere da sotto il tappeto, ma così probabilmente è perché probabilmente neanche questo intervento sarà pubblicato. La cosa certa è che ora sai che lo so.

Anonimo ha detto...

io sono daccordo con luigi .le banche italiane sono solide cosi come tutto il sistema italiano si sta dimostrando molto solido anche se in evidente difficolta'.il resto sono chiacchiere da bar e catastrofismi interessati.e chi vuole capire capisca.saluti massimo.

Anonimo ha detto...

intesa ha 20 mld di titoli italiani.
l'italia è stata downgradata sulla view (certo a modo di monito ai governanti)...

inoltre finanziano l'economia italiana che non è robusta come quella tedesca.

per questi motivi (come ha sempre spiegato ML) il costo di finanziamento delle nostre banche è più alto e quindi i margini più bassi...

ancora un momento di debolezza. Cmq do ragione a chi dice di iniziare ad accumulare.

se torna la fiducia e il sereno...

saluti
Alfio

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!! C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa sta succedendo a Maire Tecnimont?? Cosa c'è sotto...?
Gio da Udine

Anonimo ha detto...

facci sapere anche a noi!!!

Lucio

Anonimo ha detto...

Con alcuni Paesi in Europa insolventi sul debito e a tassi del 20% un euro così forte è pura follia. Verso dicembre 2010 bastava che il vento soffiasse un poco più forte che l'euro andava giù. Questa è la dimostrazione che i poteri forti decidono oltre i normali principi di logica, come quando dopo lo tzunami in Giappone e distruzione lo Yen è schizzato nelle quotazioni con strani ragionamenti per giustificare tale stranezza. Da pazzi.

Massimo

Anonimo ha detto...

I target price sono veri Intesa a 1,10 e Unicredito a 0,90 pero non quest'anno anzi dai primi di giugno fino ad agosto i bancari italiani saliranno e anche bene, pero i target di ribasso sono per fine 2012 meta 2013 quando si presentera il prossimo problema ancora nascosto ai molti...

Anonimo ha detto...

E a proposito di banche cosa dire del'ex governatore della Banca d'Italia Fazio? riusciremo a metterlo in veramente in galera visto che è stato condannato a quattro anni e un milione e mezzo di multa per aggiotaggio nel processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta? probabilmente se la cavera' con gli arresti domiciliari magari in una bella villa con piscina e vista sul mare! poi si ragiona mille volte su come sconfiggere la mafia... questo e' uno spettacolare esempio di comportamento pseudomafioso ben annidato in un angolino del cervello di molta gente. La speranza di migliorare la societa' e ridotta a un lumicino specialmente quando gli esempi arrivano da questi personaggi che dovrebbero essere dei fari luminosissimi di buon governo. Vergogna!

Anonimo ha detto...

Notizia che non ha dato nessun telegiornale:

Treviso: marcia di 2000 industriali anti governo

http://www.wallstreetitalia.com/article/1139733/treviso-marcia-di-2000-industriali-anti-governo.aspx

Anonimo ha detto...

Perche non postate piu da venerdi??? Ma che razza di servizio è questo... Due giorni senza post... mah...

ML ha detto...

anonimo delle 12,23 vai a cagare in un prato d'ortiche pieno di zecche!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHA PROPRIO BELLA QUESTA "...vai a cagare in un prato d'ortiche pieno di zecche!"

6 1 spasso quando fai così!!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

MT ha brutta trimestrale e uscita dal capitale di importanti fondi istituzionali. La ricompri a 1 euro non sei contento?