STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNA STORIA CHE AVREI PREFERITO NON DOVER SCRIVERE...

SCRIVO QUESTE RIGHE A DISTANZA DI QUASI DUE MESI DALL'ACCADUTO SOLO PER ONESTA' NEI CONFRONTI DI MOLTI LETTORI CHE HANNO AVUTO in queste settimane UN DUBBIO SUL MIO RUOLO NELLA GESTIONE DEL GRUPPO "BRASILE".

Meglio sarebbe risolvere certe vicende nelle sedi appropriate, ma visto che alcuni amici e lettori mi hanno scritto preoccupati, ritengo giusto fare alcune importanti PRECISAZIONI in relazione all'operazione BRASILE CHE MERCATO LIBERO STA PORTANDO AVANTI CON PASSIONE E SUCCESSO DA CIRCA 18 MESI!

Paolo Barrai in questa vicenda "Brasile" ha subito un danno morale ed economico che troverà poi compensazione e giustizia nelle dovute sedi.

Per il momento è importante che voi lettori sappiate quanto è accaduto in modo da non generare confusione o false dicerie.

---------------------------------------------------------------------------

PENSATE CHE SI DICE CHE A SIENA, GLI AMICI DEL POTERE E DELLA CASTA, DISPERATI E

PREOCCUPATI... PER PAURA DELLA NOSTRA VENUTA VOLESSERO SCREDITARE MERCATO LIBERO

TIRANDO FUORI QUESTA TRISTE STORIA DI CUI IO SONO STATO VITTIMA ....UNA VERA

BARZELLETTA....DA CIRCO EQUESTRE.

-------------------------------------------------------------------------------

MA ANDIAMO PER GRADI:

Innanzitutto una premessa.

- i 36 appartamenti del condominio Corais Du Muta sono stati venduti per la quasi totalità a lettori/amici di MERCATO LIBERO che sono entrati in contatto con la IMOPLANET solo grazie al mio blog e all'organizzazione di eventi e materiale divulgativo da parte mia.

- non ho voluto fino ad oggi mettere in piazza quanto accaduto per paura che i rogiti in questione potessero subire contrattempi (a oggi i proprietari non hanno avuto ancora in mano tutta la documentazione finale pur avendo pagato tutto circa 45 giorni fa)

- Gli appartamenti sono stati consegnati in tempo e TUTTI coloro che hanno effettuato l'investimento immobiliare grazie al suggerimento di MERCATO LIBERO e alla formazione del GRUPPO D'ACQUISTO hanno oggi una rivalutazione dell'immobile (in caso di vendita) del 20% - 25%. Inoltre, la Imoplanet ha garantito una rendita del 5% annuo (ma si devono pagare le tasse in italia e dichiarare tale provento) per tre anni sull'investimento effettuato.

QUINDI, I NOSTRI AMICI DEL GRUPPO ML, HANNO EFFETTUATO UN INVESTIMENTO I CUI RISULTATI FINALI SONO ESTREMAMENTE POSITIVI (un ottimo risultato, di cui ML è estremamente soddisfatto)

ECCO UNO DEI TANTI DOCUMENTI DELLA IMOPLANET CHE ATTESTANO IL LAVORO CHE INSIEME ABBIAMO FATTO LO SCORSO ANNO:

PROPOSTA IMOPLANET PER I LETTORI7AMICI DI MERCATO LIBERO




-------------------------------------------------------------------------------------

MA
Il signor Luigi Rotunno, proprietario della Imoplanet, che gestisce l'Hotel La Torre a Porto Seguro aveva un accordo economico con Mercato Libero (come vedete nella mail qui di seguito) che non ha voluto rispettare.

Non solo, ma preoccupato di difendere i suoi personali interessi economici, quando si è accorto che mercato libero si era interessato a un terreno confinante con l'hotel che lui gestisce (DI PROPRIETA' DI UN SIG. GALLO DI PADOVA), HA DECISO, IN OCCASIONE DEL VIAGGIO ORGANIZZATO DA MERCATO LIBERO del 3 marzo scorso, di ANDARE ALLA POLIZIA DI PORTO SEGURO E DI DENUNCIARMI PER TRUFFA DIFFAMAZIONE ECC ECC...

CREANDO UN NOTEVOLE DANNO DI IMMAGINE ED ECONOMICO DI CUI RISPONDERA' NELLE DOVUTE SEDI.


(faccio presente, e le mail possono fare da testimone, che l'interessamento al terreno da parte mia è avvenuto solo dopo che Luigi Rotunno aveva deciso di non pagare il lavoro svolto).

Ovviamente nella settimana di soggiorno a porto Seguro mi sono recato alla Polizia del luogo a esporre la mia versione dei fatti (sufragata anche da testimoni).

Oggi la faccenda viene seguita localmente da avvocati competenti.

Io tornerò questa estate a Porto Seguro con un gruppo di amici e sto lavorando su nuovi progetti, DI CUI VILLA GUAIU' è il primo.


QUI DI SEGUITO AVETE DEL MATERIALE CHE VI FA CAPIRE UN PO' MEGLIO QUELLO CHE E' ACCADUTO


LEGGETE QUESTA EMAIL INVIATA DA LUIGI ROTUNNO A UNA PERSONA CHE ABITA E LAVORA A PORTO SEGURO:

-Messaggio originale----
Da: luigi@imoplanet.it
Data: 03/03/2011 11.36
Ogg: R: Luigi

Grazie davvero per la tua risposta.
Paolo Barrai e un mio ex cliente. Abilmente per oltre 16 mesi si è introdotto nella Imoplanet con proposte d`investimento fino ad iscriversi in un gruppo di investitori che io ho portato in Brasile.

AVETE CAPITO COSA E' CAPACE LUIGI ROTUNNO DI RACCONTARE ALLE PERSONE?

CHE LUI HA PORTATO IN BRASILE UN GRUPPO DI INVESTITORI.

E' OVVIO CHE IL GRUPPO LO HA CREATO MERCATO LIBERO E ABBIAMO DECINE E DECINE DI TESTIMONI, DECINE E DECINE DI EMAILS, DECINE E DECINE DI PROVE E DOCUMENTI CHE ATTESTANO LA CREAZIONE DEL GRUPPO DENOMINATO DA NOI STESSI "MERCATO LIBERO VILLAGE".

e Rotunno prosegue:
"Riassumendo mi ha fregato assolutamente TUTTO, investitori e soprattutto il PROGETTO che gli avevo consegnato. Ora mi ricatta dicendo che se non gli verso quello che vuole mi rovina, ma ti rendi conto a che livelli siamo arrivati? Secondo le investigazioni che stanno facendo la Federale ed i miei legali potrebbe trattarsi di un`organizzazione."

PENSATE CHE QUELLO CHE IN REALTA' E' ACCADUTO E CHE LUI NON HA VOLUTO RICONOSCERE UN EURO PER TUTTO IL LAVORO CHE E' STATO FATTO DA MERCATO LIBERO E CHE SI E' INVENTATO TUTTO QUESTO, PUR SAPENDO CHE L'ARTEFICE DI TUTTE LE COSE MESSE INGIRO SU DI LUI...ALTRO NON ERA CHE QUEL MICHELE NISTA CHE BEN CONOSCETE PER LA SUA VIOLENZA, LE SUE BUGIE E PER L'ASSOLUTA MANCANZA DI RISPETTO VERSO TUTTI!

PENSATE CHE:

1) HO ORGANIZZATO INCONTRI PER IL PROGETTO MERCATO LIBERO A PADOVA, MILANO TORINO E ROMA. Le persone sono intervenute grazie al mio lavoro e la presentazione è stata fatta da Luigi Rotunno. Persona che oggi rinnega quanto accaduto. Tali incontri sono stati fatti a mie spese.

2) HO FATTO 4 VIAGGI IN BRASILE A MIE SPESE PORTANDO CIRCA 200 PERSONE CHE HANNO ALLOGGIATO (PAGANDO LA LORO QUOTA NORMALE) ALL'HOTEL GESTITO DALLA IMOPLANET DI LUIGI ROTUNNO

3) HO FATTO PARTECIPARE AL BLOGECONOMY DAY DI ACQUI TERME LO SCORSO NOVEMBRE LA IMOPLANET COME SPONSOR E NON HA PAGATO NULLA). GLI HO FATTO METTERE A DISPOSIZIONE UNA SALETTA DOVE LUIGI ROTUNNO SPIEGO' IL PROGETTO A DECINE DI INTERVENUTI (ABBIAMO TESTIMONI A VOLONTA') SENZA PAGARE ALCUNCHE'. MERCATO LIBERO PAGO' IL SUO PERNOTTAMENTO E LA CENA ALL'HOTEL.


E SENTITE COME PROSEGUE NELLA MAIL:

" In ogni modo non è assolutamente una persona corretta non solo dal punto di vista commerciale ma anche personale. Gli articoli sul web che mi sputtanano ( e a volte anche a Paolo) li ha semplicemente pubblicati lui per indebolire la nostra figura.

AVETE CAPITO BENISSIMO....LUIGI ROTUNNO E LA IMOPLANET SONO STATI SPUTTANATI SUL WEB DA MICHELE NISTA (E Luigi Rotunno lo sapeva perfettamente) MA PER EVITARE DI PAGARE QUANTO PATTUITO MI HA DIFFAMATO, RACCONTANDO ALLE PERSONE CHE IO ERO L'ARTEFICE DI TALI VOLGARITA' CHE GIRAVANO SUL SUO CONTO.

SOLO UNA MENTE DIABOLICA POTEVA GIRARE LA STORIA IN QUESTO MODO...E SOLO PER NON RISPETTARE UNA STRETTA DI MANO E GLI ACCORDI FATTI PRECEDENTEMENTE DI CUI PIU' SOTTO ALLEGO UNA PROVA.


E DOPO TUTTO IL LAVORO FATTO PER LA IMOPLANET ecco che la mail prosegue...

"
In realtà e talmente abile che ha fatto un disastro! Paolo viene per distruggere non per sommare. E` molto peggio di tutto ciò che abbiamo visto fino ad oggi. In ogni modo non ho come fermarlo, per ora. Peccato che ogni volta che arriva qualcuno in questa città e dice aver soldi da investire tutti lo mettono su un piedistallo come se fosse un genio e poi noi ci scanniamo mentre loro ritornano in Italia. Questa citta e talmente grande che proprio al Muta devono venire a rompere i coglioni? Pensa che hanno fatto un `offerta 30% piú alta per un terreno che stavo acquistando. Roba da scemi!!!


Luigi Rotunno
Amministratore Delegato
Imoplanet Italia Srl.
www.imoplanet.it


EBBENE, MERCATO LIBERO, SOLO QUANDO FU SICURO CHE NON AVREBBE OTTENUTO IL COMPENSO PER IL LAVORO SVOLTO, SI MISE IN CONTATTO CON IL PROPRIETARIO DEL TERRENO CONFINANTE CON L'IMOPLANET PER CERCARE DI ACQUISTARLO.
CONOSCEVO PERFETTAMENTE L'OFFERTA FATTA DA LUIGI ROTUNNO PER QUEL TERRENO E MI LIMITAI A PARLARE DI POSSIBILE CONTROFFERTA ALLO STESSO VALORE (senza mai formalizzarla). e invece leggete voi cosa LUIGI ROTUNNO fece credere a molte persone a Porto seguro.


IN AGGIUNTA A QUESTO ECCO LA CONFERMA DI LUIGI ROTUNNO A MERCATO LIBERO IN RIFERIMENTO AL COMPENSO PATTUITO E CHE LUI SI E' RIFIUTATO UNILATERALMENTE E SENZA SPIEGAZIONI DI PAGARE:

Il giorno 12 febbraio 2010 15:40, ha scritto:
Il risultato è un lavoro di GRUPPO e non individuale.
Se l’investimento commerciale per questo progetto doveva essere di 58.000 ,- € per la tua intermediazione non l’avrei fatto. Scusami la sincerità.
Abbiamo sempre detto che il ritorno era uno sconto di circa 50%,..considerando il ritorno può essere superiore, ma 100% (e rendita anticipata),….. ma questo lo dico solo perché non è stato preso in considerazione, non per altro.

Comunque sia non voglio nessun tipo di problema. Ok per il tuo appartamento GRATIS + RENDITA ANTICIPATA 3 ANNI.

Per il futuro valutiamo passo a passo, ma non posso garantirti che posso rispondere alla tua fretta.

Ciao,

Luigi Rotunno
IMOPLANET ITALIA Srl.
WWW.IMOPLANET.IT

DA ALLORA, GRAZIE A MERCATO LIBERO SONO STATI VENDUTI A PREZZO PIU' ALTO RISPETTO AI PRIMI, ALTRI APPARTAMENTI A NOSTRI LETTORI, SENZA CONTARE LE 200 PERSONE INVIATE ALL'HOTEL CHE HANNO PAGATO LA LORO QUOTA SENZA SCONTI (= condizioni di quelle fatte da Blu Vacanze) e senza contare l'aggio sul cambio che l'hotel sistematicamente effettuava ai clienti da noi portati.

-------------------------------------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------


------------------------------------------------------------------------------

PER NON PARLARE Del signor SALAMON, una persona che ebbe non pochi problemi alcuni anni fa con il Signor Gallo (proprietario dell'hotel) e che è tutt'ora in causa.
Fra pochi giorni maggiori dettagli.
Share/Bookmark

14 commenti:

Luka78 ha detto...

Pur non avendo partecipato a questo progetto, caro Paolo, ti sono vicino e spero tanto che i tuoi avvocati possano far chiarezza e portare alla giustizia chi si è comportato male.

Certo, per chi rema contro, queste storie, pur sapendo che gli si possono ritorcere contro ( vista la tua onestà ), sono occasioni per creare discredito nei tuoi confronti.
Purtroppo, sia sa che se si lanciano storie del genere, l'effetto che sia ha è immediato. Certo, per chi avrà la costanza di seguire lo sviluppo della faccenda, si renderà conto che il tutto si risolverà a favore di chi è stato accusato. Ma l'effetto, comunque, è stato ottenuto.

Ma tu vai avanti, i tuoi progetti stanno nero su bianco.

Luca D'Amico

Anonimo ha detto...

Che tristezza tutti questi inganni e voltafaccia! Anche nelle mie permanenze all'estero ho spesso avuto notizia di innumerevoli incredibili fregature: personaggi apparentemente ben disposti ad aiutare in modo disinteressato i connazionali spaesati ma che in realta' fanno la cresta su tutto, amici di una vita o parenti che vanno insieme all'estero per investire in qualche attivita' e poi si scannano per pochi spiccioli, gente che chiede prestiti a connazionali facendo leva su sentimenti patriottici e poi sparisce nel nulla, altri che si fanno pagare cospicui anticipi per case o attivita' inesistenti e subito dopo fanno perdere le proprie tracce, e l'elenco sarebbe ancora lungo... Ho imparato che e' meglio mettere nero su bianco anche le cose piu' banali e che e' fondamentale l'aiuto di professionisti locali che siano molto conosciuti nella zona e quindi poco disposti a compromettere la propria reputazione. Coraggio ML. Mr Dany

Anonimo ha detto...

ho vissuto da vicino questa vicenda e l'unica cosa che posso dire è che Paolo è stato fin troppo buono nella descrizione. non mi firmo per ovvi motivi!

Anonimo ha detto...

Ciao paolo. hai tutta la mia solidarietà per il problema. Ti seguo da tempo, quando posso faccio le donazioni e condivido le Tue idee. Tuttavia da questo progetto non sono mai stato attirato: l'investimento è sicuramente buono e, cosa molto importante, l'hai motivato a dovere. ma i rischi legati alla distanza ed alla voracità dei costruttori locali non sono da sottovalutare. a mio avviso il privato è in posizione di relativa debolezza di fronte all'operatore locale. Diverso sarebbe forse stato costituire qui (o in svizzera) un veicolo societario ad hoc per procedere all'acquisto e/o alle locazioni. Comunque grazie per l'impegno.

Saluti

SSMM

Anonimo ha detto...

Finalmente sappiamo cos'è successo in Brasile!!! Grazie e complimenti per la tua trasparenza!

Franco

Anonimo ha detto...

e' incredibile come non ci si possa fidare piu' di nessuno. grazie Ml per la tua spiegazione!

Anonimo ha detto...

Appunto non ci si può fidare di nessuno, tanto meno a migliaia di km di distanza.

Anche questo l'avevo detto e mi hai criticato anche su questo, come quando dicevo che XXXX era un puro c..ne.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Hai la mia solidarieta'
Paolo Truzzi

TUTTO IL MONDO è PAESE..

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, mi dispiace per l'accaduto, ma come sai di queste cose ne avevamo parlato, visto che da molti anni faccio questo all'estero e ti aveveo anche detto i mie dubbi, e credimi queste cose all'estero con gli avvocati, non è mai semplice, sei e reterai sempre uno straniero, anche con trattati bilaterali che tutelano gli investimenti esteri, io ci sono passata in altri paesi, ci sono ancora dentro da anni...e che dirti auguro a te più fortuna di me, ma i mie dubbi te li avevo posti, e gli ita all'estero a fare quel lavoro, seono peggio dei locali nel 95% dei casi, cose già testate sulla mia pelle, e ancora corro per questo.

in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo che hai chiarito la situazione ed hai tolto un pò di malignità su questa storia!

Sono una testimone diretta di come hai trattato Luigi ...logicamente bene! Ad Acqui io c'ero ... eccome se c'ero!

Un abbraccio
Tata

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo sotto il sole...
benvenuto in brasile (perchè fare affari la non è poi così semplice, le furberie e l'illegalità è la norma)

federico

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
hai la mia solidarietà tranne per una questione: negli affari MAI fidarsi delle strette di mano, mettere sempre tutto chiaro e dettagliato nero su bianco. E' una regola di base.

Anonimo ha detto...

avere a che fare con gli italiani per qualcosa che riguarda i soldi e quindi l'integrità morale della persona è la peggior cosa che si possa fare.

Luca T. ha detto...

Ciao Paolo,

mi hai informato brevemente al telefono di questa faccenda che ora leggo con maggiori dettagli su ML. Ti esprimo la mia personale solidarietà perchè penso a quello che ho visto di persona a Natal la scorsa estate. Come sai mi sono informato a 360° nel campo immobiliare perchè sono architetto e sono rimasto letteralmente stupito e affascinato dallo sviluppo attuale del settore e dalle possibilità che offre -almeno sulla carta- agli addetti ai lavori. Mi sento di dire solo questo agli amici di ML:
OCCHI SEMPRE APERTI, IN PARTICOLARE CON GLI ITALIANI CHE SONO COINVOLTI IN ATTIVITA' DEL GENERE IN PARTICOLARE NELLE ZONE TURISTICHE. Niente è mai come può sembrare ad una prima occhiata...
... a buon intenditor...

Saluti a tutti


Luca