VIA DALL'EURO: PORTAFOGLIO ML WORLD DA LUNEDI' 10 GENNAIO!
Quest'anno puoi farti un regalo o fare un regalo a un tuo caro amico:
IL PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO WORLD preparato da ZIO BOND
Vi è un'importante differenza fra DELOCALIZZAZIONE E DIVERSIFICAZIONE nel portafoglio individuale e spesso si fa un po' di confusione fra i due termini:
La delocalizzazione fisica dei risparmi si compie spostando i risparmi in un PAESE differente dal proprio (per es. Svizzera) nel rispetto delle leggi vigenti
La diversificazione si puo' fare COMUNQUE. Sia se i risparmi sono in Italia sia se sono in una banca estera.
Nell'ambito di un corretto processo di DIVERSIFICAZIONE e stante i problemi dell'area euro in cui ci troviamo (nonchè i bassissimi rendimenti sulle obbligazioni a poco rischio) Mercato libero suggerisce da oltre un anno di ridurre sensibilmente l'esposizione verso l'euro dai portafogli.
ML HA MESSO AL LAVORO ZIOBOND E DAL 10 GENNAIO NASCE IL PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO WORLD.
Un portafoglio composto da titoli obbligazionari anche in VALUTE differenti dall'euro, dollaro, yen. Ovviamente l'euro sarà presente ma con un peso contenuto.
E' ovvio che i rischi SUL CAMBIO sono piu' alti rispetto a un'obbligazione in euro tedesca. Ma se si attua una diversificazione in 8-12 valute, il rischio valutario si riduce.
Il portafoglio avrebbe una perdita importante SOLO SE l'euro, nel corso del 2011 si RIVALUTASSE NEI CONFRONTI DI TUTTE LA VALUTE CHE COMPONGONO IL PANIERE.
Ritengo che , con l'attuale situazione in Europa, una rivalutazione dell'euro AMMAZZEREBBE i paesi PIIGS e quindi, pur non escludendo una tale eventualità, il rischio puo' essere corso (se correttamente valutato).
Anche perchè IL TIMORE piu' grande di ciascuno di noi , NON E' IMPOVERIRSI, bensì IMPOVERIRSI NEL CONFRONTO DI ALTRI PAESI CHE INVECE CRESCONO.
Se tutti, ma proprio tutti, fossimo poveri, non sarebbe così pesante la situazione (vedi anni 60 in Italia) MA se solo il popolo dei PIIGS si impoverisce mentre i tedeschi, gli indiani, i brasiliani, gli svizzeri o i canadesi e gli australiani si arricchiscono relativamente a noi ALLORA NON VA BENE. Loro potranno permettersi scuole migliori per i figli, case piu' confortevoli, lavori a piu' alto valore aggiunto ecc ecc..e a noi non rimarrà che RISPARMIARE riducendo il tenore di vita e passando dal caviale alle acciughe ! o dal cashmere (vedi l'importante salita del prezzo in questi mesi) all'acrilico
Il costo annuale di questo portafoglio è di 300 euro + IVA. Per chi sottoscriverà il portafoglio entro il 7 Gennaio il costo è di 250 euro + IVA.
per info e prenotazioni: mercatoliberobond@gmail.com o telefonare a 02.26005366
VIA DALL'EURO: PORTAFOGLIO ML WORLD DA LUNEDI' 10 GENNAIO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
perchè non lo dite chiaro e tondo una volta per tutte che vi rivolgete a clientela ricca ?
calcolando i rendimenti delle obbligazioni AAA bisogna averne di soldi perchè valga la pena pagare una consulenza a 300euro + iva
grazie comunque !
un poveraccio
Salve Dott. Barrai,
mi puo' dire qual'è il capitale minimo per investire in questo portafolio.
Grazie
Servono soldi freschi !
http://www.bancaditalia.it/media/comunicati_bce/com_bce/2010/pr161210/pr101216.it.pdf
Beh, avranno ancora il coraggio di tenere attività no core ora?
anonimo delle 12,38, ti prego di telefonarmi e ti spiego il motivo dei 300 euro lordi.
poi se tu mi fai avere la prove che sei un poveraccio....te lo regalo il portafoglio...ma vorrei sapere cosa te ne fai se sei veramente un poveraccio....eppure a sentire Bankitalia di persone con 200.000 in Italia ne esistono moltissimi!
capitale minimo CONSIGLIATO 100.000.
buongiorno Paolo,
sono l'anomimo delle 12:38 e non sono anomimo ma "Ddrillo".
erroneamente ho inviato come anonimo e mi dispiace.
sono felice che tu abbia risposto in maniera esaustiva e diretta ala mia domanda, perchè non riesco mai a capire se faccio parte degli italiani che hanno averi congrui per seguire i vostri consigli e suggerimenti oppure no.
consiglio di indicare sempre un portafoglio adeguato per determinate operazioni o scelte di "vita" (vedi diversificazione in paesi esteri)
grazie per il vs. lavoro.
Ddrillo
p.s. quando ho operato e guadagnato ho sempre fatto donazione
Che bel rally natalizio!
FTSE MIB sulla soglia dei 20 mila euro
Ottimo per chi era andato long a 21500 sperando che si aprissero le porte del paradiso
Io sono sempre convinto che FTSE MIB abbia spazio per scendere almeno fino ai 18 mila punti... Nel volgere dei prossimi due-tre mesi...
Elianto
drillo, figurati, è giustissimo!
Gradirei sapere, da chi è in grado di darmi questa informazione, se in caso di esportazione di capitale superiore ai 10000 euro si incorre nell'infrazione del codice penale o no. Se alla frontiera dichiaro di avere con me fino a 10000 in contanti, mi fermano? Mi fanno un verbale?
Thx
Posta un commento