STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MOLTA ATTENZIONE ....


Il 2011 non sarà un anno facile facile. Il DAX e il DOW sono risultati TOP PERFORMER con rivalutazioni sorprendenti negli ultimi 12 mesi.
FANALINO DI CODA : I PAESI PIIGS (Italia in testa)

Il Dax deve ringraziare la SCHIAVITU' dei PIIIGS....e il famoso detto mors tua vitae mea è indubbiamente appropriato alla RAZZA ELETTA (ariana)

Il secondo indice (DOW) deve ringraziare l'abbondante liquidità iniettata dalla FED.


A disturbare questa crescita dei mercati azionari un FATTORE IMPORTANTE E' AVVENUTO IN QUESTI GIORNI: IL RIALZO DEI TASSI D'INTERESSE A LUNGO.

Questo rialzo NON aiuta molto i mercati azionari che sono già a livelli alti, e deprime ancor di piu' i paesi PIIGS finanziariamente deboli e costretti a pagare di piu' il denaro.

QUINDI IL 2011 NON SI PREANNUNCIA PER NULLA FACILE.

A QUESTO SI DEVE AGGIUNGERE UN CONTESTO SOCIALE CARICO DI RABBIA, PESSIMISMO, SFIDUCIA verso il futuro e verso lo stato. La lotta studentesca NON E' CHE LA PUNTA DI UN ENORME ICEBERG e i toni sono destinati a salire rapidamente.

E NON DIMENTICHIAMO LA MACROECONOMIA...

1) I consumi arrancano
2) le entrate fiscali sono deboli
3) la produzione industriale è buona ma se l'euro non si svaluta, rischiamo di peggiorare la competitività
4) il debito pubblico ha toccato nuovi record e con i tassi in salia, LA SITUAZIONE POTREBBE PEGGIORARE SENSIBILMENTE
5) La mancanza di potere politico rende il sistema piu' instabile e incerto
6) gli investimenti NON arrivano in Italia spaventati dalla situazione incancrenita
7) le banche italiane sono molto sottocapitalizzate e rischiano tantissimo

Gli eurobonds e il salvagente dalla germania possono attendere....perlomeno si deve attendere un DOWNRATING DELLA SPAGNA E A SEGUIRE DELL'ITALIA. Il downrating farebbe alzare enormemente il costo del debito.

QUINDI L'UNICA SOLUZIONE E' TASSARE IN MANIERA IMPORTANTE IL CAPITALE (case e attività finanziarie)

MERCATO LIBERO HA CONSIGLIATO DA TEMPO DI SPOSTARE IL BARICENTRO ECONOMICO AL DI FUORI DEL SISTEMA ITALIA.

La DELOCALIZZAZIONE FISICA DEI RISPARMI E' LA SOLUZIONE, UNITA A UNA CORRETTA DIVERSIFICAZIONE DEL CAPITALE.


Mercato Libero negli anni ha portato avanti con successo questa delocalizzazione
1)2007-2008 : ORO FISICO
2)2009 : VALUTE NON EURO (e non dollaro) e investimento in Brasile
3)2010 : SPOSTARE I RISPARMI IN UNA BANCA FUORI DALL'ITALIA LEGALMENTE

LA DIREZIONE PER IL 2011 E' SEMPRE LA STESSA, CHI CI HA SEGUITO OGGI E' FELICE, CHI LO VUOLE FARE...E' IN TEMPO...
email: mercatiliberi@gmail.com telefono ufficio: 02.26005366
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

"3)2010 : SPOSTARE I RISPARMI IN UNA BANCA FUORI DALL'ITALIA LEGALMENTE"
Dr Barrai preciserei che lo spostare i risparmi "legalmente" fuori dall'Italia non proteggerebbe da eventuali tassazioni delle attivita' finanziarie (es patrimoniale).
Buona giornata !
PIEL67

ML ha detto...

Caro Piel,

1) dipende da come la eventuale patrimoniale viene scritta. Magari i nostri politici ne fanno una che colpisce solo i risparmi domestici e si dimenticano degli esteri (che strano.....lo fece già amato)

2) se si uscisse dall'euro avere soldi all'estero proteggerebbe molto. Infatti chi detiene assets in una banca italiana in valuta straniera potrebbe essere obbligato a un cambio penalizzante. Inoltre si bloccherebbe la libera circolazione dei capitali

3) se si spostano assets a gennaio la dichiarazione nel quadro rw DEVE ESSERE FATTA 18 MESI DOPO e questo crea ancora degli spazi di dubbio.

4) i costi per un conto all'estero sono competitivi, ANZI SONO RIMASTO PIACEVOLMENTE SORPRESO rispetto all'Italia (ovvio che è un po' piu' caro, ma non di molto, specie se si è capaci di negoziare condizioni per un gruppo per dei conti ASSOLUTAMENTE DICHIARATI)

5) L'Italia ha spinto gli imprenditori a delocalizzare imprese e mano d'opera, impoverendo di fatto il sistema. Questa scelta sta determinando il possibile crollo del sistema stesso.
I risparmi sono l'unica cosa a cui lo stato puo' aggrapparsi. Io sono molto piu' tranquillo se una parte rilevante del mio capitale è legalmente in un paese con meno problemi e piu' prospettive. una semplice riflessione.

6) si deve smettere di pensare domestico in un mondo globale. QUESTO RAGIONAMENTO DEVE ESSERE UTILIZZATO ANCHE PER I RISPARMI. Se anni fa era sufficiente investire all'estero tramite la propria banca locale ...ORA NON LO E' PIU'!!!
L'incertezza in Italia sul futuro E' TROPPO ALTA PER GIUSTIFICAE SCELTE NAZIONALISTICHE.
basta vedere come è ridotta la politica, l'informazione e PER GIUNTA SIAMO DAVANTI A UN PRINCIPIO DI RIVOLTA SOCIALE .....

MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE.....

Ciao

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai,
il mio budget limitato non mi consente investimenti in Brasile o in paesi palesemente in forte crescita, però nel mio piccolo ho seguito i consigli che avete dato seppure un po’ in ritardo per la paura di fare un passo azzardato.. (oro fisico nel 2008-2009 e valuta fisica estera, dollari canadesi, qualche giorno fa…. Parlo cmq di qualche migliaia di euro) . L’oro adesso costa veramente tanto.. in un’ottica di protezione può avere ancora senso comprarlo? Poi una domanda un po’ sciocca forse… la valuta fisica estera può “scadere” ?? Cioè se per caso in Canada decidono di stampare nuove banconote con una effigie diversa o con qualche variazione di colore, serigrafia, ecc ecc , cosa succede a quelle che ho in mano?? Grazie se mi vorrà rispondere e complimenti per la vs informazione che date tutti i giorni.
Cordiali saluti
Marcello (mo)

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate delle Filippine per investire in immobili e quasi quasi traferirsi?
nei giorni scorsi per cambiare 5000€ in franci svizzeri (da tenere sotto al materasso) mi hanno chiesto 77€ di ommissioni. alla cariparma.
grazie.

palmacchio

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai:
guardi che anche mussari legge Mercato Libero.
visto questa notte su cnbc.
dopo tutto quello che ha combinato si permette pure di prevedere il futuro.

palmacchio

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai, rimane sempre positivo per quanto riguarda i mercati azionari nel medio periodo oppure è cambiato qualcosa???? grazie della sua consulenza a presto VANNI

Anonimo ha detto...

Analisi che non fa una grinza e mi trova concorde al 100%

Elianto

Anonimo ha detto...

Per onestà bisognerebbe dire che avete parlato per tutto settembre e ottobre di 100% azionarioa qui a tutto il 2011, con foto di yacht a simbolo di grandi guadagni in arrivo. Beh... ora avete cambiato idea mi sembra, o comunque non avete più coraggio di sostenere certe tesi

ML ha detto...

e per onestà lei dovrebbe ammettere che i mercati azionari da allora sono solo saliti, tranne il nostro che due giorni fa si trovava ai livelli di settembre.
Quindi, se il mercato italiano è stato penalizzante in maniera troppo forte (non mi aspettavo una sottoperformance così forte del nostro indice) la nostra visione mACROECONOMIA E' STATA PERFETTA e chi avesse investito sui mercati azionari globali avrebbe guadagnato.

E aggiungo che a fine ottobre abbiamo chiamato UNO STORNO DEI MERCATI.

Tutti sono stati avvisati, e anche in questo caso abbiamo visto giusto e il blog ne è la prova.

L'italia non ha stornato ma CORRETTO in maniera sostanziale, ma
i mercati azionari mondiali hanno fatto quello che sostenevamo.

Quindi direi che il suo commento è inappropriato e falso.

Oggi diciamo che l'euro puo' scendere portando al ribasso le borse...
non tiratemi in ballo gli yacht di settembre se poi scende.

LEI E' UN BEL MALFIDENTE E DOVREBBE VERGOGNARSI....VADA A RILEGGERSI I POST DI FINE OTTOBRE NOSTRI E CHIEDA PROFONDAMENTE SCUSA.

Anonimo ha detto...

DOC assolutamente d'accordo su tutto ma dubito che i risparmi "legali" all'estero verrebbero dimenticati in caso di patrimoniale (es. la cifra di rimpatri giuridici fronte scudo e' piu elevata dei capitali rientrati fisicamente).
Io su questo Paese riesco ad essere piu pessimista di Lei caro DOC ...... e purtroppo giorno dopo giorno mi rendo sempre piu' conto che, il sistema implode da solo (unica speranza) o nessuno fara' nulla per cambiarlo, ormai siamo culturalemnte clienterali ..... siamo uno degli ultimi Paesi latino americani rimasti.
Ribadisco il sogno: al prox voto 80% di astensionismo e il giorno dopo tutti in piazza a contestare il sistema e non questo o quel politico ......
Saluti, PIEL67