MASSIMA ATTENZIONE: E' CONSIGLIABILE NON AVERE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DI BANCHE EUROPEE.. E IN PARTICOLARE DI ALCUNE ITALIANE!!!
LE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE MONTEPASCHI DI SIENA E BANCO POPOLARE SONO CONSIDERATE MOLTO PERICOLOSE.
Attenzione, andamento simile era accaduto alle obbligazioni subordinate irlandesi mesi fa.
We can’t quite explain why this is. Well, perhaps we could try, but the timing and emphasis on these banks are still curious even as bank sub debt CDS prices rise to 2010 highs elsewhere in Europe. Here goes.
L'Irlanda ha creato un precedente pericoloso per GLI INVESTITORI IN OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DELLE BANCHE!!!
Queste due banche hanno superato a fatica gli stress test. il loro Tier one è basso.
gli incagli stanno aumentando ecc ecc
Monte Dei Paschi Di Siena happens to be Europe’s oldest surviving bank, by the way — harking back to the Mounts of Piety of medieval Europe.
We wonder if it’s now sitting on a mount of something else. MONTAGNA DI MERDA???
MASSIMA ATTENZIONE: E' CONSIGLIABILE NON AVERE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DI BANCHE EUROPEE.. E IN PARTICOLARE DI ALCUNE ITALIANE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Buongiorno Paolo
Perdona la mia ignoranza: cosa vuiol dire subordinate? Come si può capire se un'obbligazione è tale?
Le obbligazioni della DEXIA, sono tranquille?
Da lunedi okkio alla penna, tempeste in arrivo
Si torna short
L'annuncio che l'inflazione in Cina sia salita al 5,1% (ben oltre le attese)costringerà la Banca centrale ad una immediata politica restrittiva ( già ventilata) nel fine settimana... Se continuasse anche la speculazione sulle obbligazioni bancarie dei piigs (sotto attacco martedì e mercoledì Unipol) potremmo in effetti risvegliarci lunedì con un profondo rosso.. Cosa sulla quale ho un pò puntato e che mi auguro, ma sulla quale ho qualche dubbio trattandosi della settimana precedente alle scadenze.. Già oggi abbiamo visto una giornata immobile sugli indici..
FUORI POST...per chi segue le azioni ROMA
Non si hanno piu' notizie ufficiose perche' Unicredit e' vicinissima alla cessione e stanno mantenendo un giusto riserbo. Il valore delle azioni e' stimato a 1,38 dai compratori, ma sicuramente si arrivera' a 1,45 / 1,50. Mancano solo alcunu dettagli e l'operazione si fara' entro l'anno. Buon guadagno a tutti
ERNESTO DA ROMA
Non capisco perchè i CDS sovrani di Spagna e Italia (con tutte le incertezze politiche del caso) sono rientrati, mentre quelli delle loro banche volano.
Pensiamo davvero che se gli stati lasceranno le banche al loro destino??
credo sia più una questione di rischio globale. L'Italia non credo possa sganciare 20-25 miliardi per sanare i buchi di un istituto, come fatto dalla germania con la commerzbank. Noi dovremmo chiedere aiuti al fondo europeo.
Le stesse banche europee potrebbero avere subordinati di altre banche, se viene fatto haircut viene ridotto l'importo del portafoglio.
Certo che se i cds del bancolotto e di mps sono a 600 in salita rapida nonostante la discesa dei cds italiani, c'è da preoccuparsi se veniamo presi dentro nella spirale dei timori di default di altri piigs , tipo portogallo o spagna.
Dovremmo fare come l'Irlanda.
Una domanda, il tasso bce è all'1% e ci sono questi problemi.
Ma se dovessero aumentare i tassi, tra 12-18-24 mesi, dove finiamo ?
UNICREDIT... MADOFF...mmmhhh
Posta un commento