INTERVISTA A ZIO ROMOLO!!!
La prima lezione sull'analisi ciclica!
da non perdere....ZIO ROMOLO E' UN GRANDE!!!
INTERVISTA A ZIO ROMOLO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
INTERVISTA A ZIO ROMOLO!!!
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
12 commenti:
Ma in sostanza cosa dice????
DiVittorio svegliaaaa!Complimenti a zio Romolo veramente bravo si merita il successo che sta avendo.
grande Zio Romolo!!
BUONE FESTE ZIO ROMOLO E GRAZIE....ANCHE A TUTTI VOI NATURALMENTE, ET
WOW Zio Romolo!!!
Non avrei mai pensato che eri così giovane considerata la tua esperienza!!!
Grazie per tutto quello che stai facendo mi associo a quanto scritto nei commenti precedenti.
Dany di Firenze
Con tutto il rispetto,
a me sembra che l'intervistato
faccia fatica ad esprimersi in Italiano corretto e soprattutto che non sappia spiegare minimamente cosa sia la teoria dei cicli e tante altre cose...sarà pure un gran trader, ma come insegnante lascia quantomeno a desiderare, tanto è vero che l'annunciata seconda parte del video non è mai stata registrata...
e non credo questo sia avvenuto per il poco tempo avuto a disposizione dal giornalista al Forum di Napoli...bensì le cause andranno ricercate nella pochezza (di espressione) dell'interlocutore, a cui però vanno i meriti per essere un bravo e riconosciuto trader.
Mi dispiace, non volevo mancare di rispetto, ma solamente constatare che dalla spiegazione ricevuta in tale video, non si capisce nulla.
Cordiali saluti,
Carlo.
Lei,signor Carlo, forse avrà anche una buona dialettica ed una certa padronanza dell'italiano, ma a parer mio, poca intelligenza,si fermi sui concetti e rifletta vedrà che sarà tutto comprensibile, magari rivedendo il video più volte con un orecchio consapevole di non ascoltare una favoletta. E poi, anche ammesso e non concesso, che non sia un ottima esposizione c'è proprio bisogno di rimarcarlo, non sarebbe più giusto rendere merito ad una persona che cerca di insegnarci il suo metodo che che ha dato e dà i suoi frutti? Provi lei in poco tempo a spiegare dei concetti molto tecnici a chi, magari, si occupa di tutt'altro.
Chiaramente neanche io volevo mancare di rispetto.
Cordiali saluti.
Elisabetta Mancini
Gentilissima Signora Elisabetta,
ripeto non volevo mancare di rispetto e mi scuso se in qualche maniera vi sono riuscito...altrettanto però posso constatare che Lei ha affermato che io sia persona poco intelligente.
Le chiederei di soffermarsi un attimo sulla Sua affermazione.
Detto questo, mi dilungo e nuovamente scrivo, dopo aver seguito il Suo consiglio, e quindi dopo aver ascoltato per altre due volte il filmato in oggetto, che l'esposizione risulta non chiara, sebbene abbia trovato degli spunti magari anche interessanti.
Non per questo però posso dire che dopo il filmato sappia o abbia capito cosa sia la teoria dei cicli.
Inoltre, nel mio precedente post,
avevo per ben due volte fatto i complimenti al trader, perchè è riconosciuto e da quanto ho appreso, dovrebbe ottenere anche dei discreti risultati.
Però le posso dire che a livello matematico tra 5 e 9 giorni intercorre una percentuale di durata superiore al 50%: mi chiedo quindi se possa essere, se così fosse, una teoria affidabile nella difficile arte del trading. Ossia se io sbagliassi in un tradel, al giorno d'oggi, l'entrata o l'uscita di 4-5 giorni potrei non solo non guadagnare, ma quasi sicuramente perdere e non poco.
Ripeto stima assoluta per il trader, per quel che concerne l'insegnamento delle tecniche da lui esposte, qualche remora mi rimane...
Cordiali saluti,
Carlo L.
In riferimento al mio precedente post delle 13.32, devo fare una doverosa correzione: a livello temporale tra 5 e 9 giorni non vi è una percentuale di variazione di tempo superiore al 50%, in realtà avrei dovuto scrivere vicina...credo, non essendo un gran matematico, più vicina al 44-45%. Ciò però non toglie la criticità stessa: ossia che è una percentuale importante, e capire e sfruttare il timing è fondamentale, al contrario non rispettarlo diventerebbe deleterio.
Mi corregga Signora Elisabetta se stia sbagliando.
Cordiali saluti,
Carlo L.
Mi scuso, per l'appunto sull'intelligenza,ho esagerato!
forse ho dato per scontato una sua conoscenza dei concetti di base dell'analisi ciclica, già noti a chi segue da molto tempo zio Romolo, se così fosse tutto le sarebbe stato più comprensibile.
Cordiali saluti.
Elisabetta
COME FANNO CERTI SOGGETTI A COMMENTARE SENZA SAPERE QUEL CHE SCRIVONO????
PENSO CHE ZIO ROMOLO NON ABBIA BISOGNO DI AVVOCATI DIFENSORI E DI SAPER DARE LE GIUSTE RISPOSTE, COME HA SEMPRE FATTO, A GENTE IGNORANTE COME L'ANONIMO SIG.CARLO CHE DALL'ALTO DELLA SUA INTELLIGENZA NON HA SAPUTO BEN AZIONARE IL SUO CERVELLO! MI SCUSI NON VOLEVO ESSERE OFFENSIVO :(
ATTENDO UNA REPLICA DELLO ZIO.
SALUTI DA UN AMMIRATORE E LETTORE DA -MOLTO TEMPO-.
Ringrazio i/le Lettori/ttrici per i commenti e l'attenzione.
Riguardo l'esimio sig.Carlo preferisco non accogliere la sua provocazione in quanto dai commenti emerge chiaramente la sua totale ignoranza in materia oltre a far trasparire una mancanza di attenzione agli argomenti sui quali vuol dibattere.
Dall'ultimo commento ho preso spunto per scrivere il post odierno sul mio blog nonchè dedicare un post nei prossimi giorni a chiarimento del ciclo settimanale, sicuramente utile per chi non riesce a distinguere i giorni solari dai giorni di borsa e che, al contrario dell'esimio sig. Carlo, ha spirito ed intenzione di studiare e confrontarsi.
Alle basse provocazioni non ho mai risposto, preferendo dedicare il mio tempo ed attenzione a cose più importanti anzichè dare importanza a chi, coperto dall'anonimato, si diverte a bighellonare in rete le sue giornate.
Ritengo aver dedicato anche sin troppo tempo a costui comunicando che non risponderò ad ulteriori commenti se non avranno un serio contenuto e se non aver prima azionato qualche neurone.
Come lui sono dispiaciuto e mi scuso non essendo mia intenzione mancare di rispetto.
Ringraziando tutti/e per per l'attenzione, colgo l'occasione per augurare Buone Feste,
Zio Romolo
Posta un commento