STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINE ANNO - INIZIO ANNO



le previsioni per il 2011 ......mercati così volatili e legati alla politica sono difficili da predire.....ma per ML ci sono alcuni scenari piu' probabili guardando il presente macroeconomico e politico...

DA LEGGERE E STAMPARE....


VEDIAMO...


-Il petrolio questa sera chiude a 91,23. Mercato Libero prevede prezzi superiori ai 110 euro nel corso dei primi sei mesi ( e il prezzo continuerà a salire)

- L'oro ha chiuso a 1405 dollari per oncia. Il metallo giallo continua ad attirare gli investitori sia che si parli di deflazione o inflazione. Vale la pena tenerselo stretto.

- Materie Prime...tutte sui massimi di periodo, anche LA PRIMA PARTE DEL 2011 non dovrebbe vedere che saltuari storni.

- Tassi d'interesse USA continueranno a salire ma nella prima parte dell'anno la borsa americana rimarrà sostenuta.
Questa prima fase di forte inflazione porta a un rialzo delle stime del GDP e il mercato azionario continuerà ad attrarre SOLDI da tutto il mondo...MA SOPRATTUTTO dai mercati obbligazionari...
Gli investitori, venderanno bonds USA e si sposteranno sull'equity per i primi sei mesi dell'anno

Ma IL DOLLARO saprà attrarre capitali dall'estero (in particolare quelli in fuga dall'euro). Il comparto obbligazionario USA soffrirà, ma non vi sarà una vera fuga, in quanto gli investitori parcheggeranno i soldi sui treasuries USA.

MA ATTENTI....PER LA FED (e per molte banche USA) si preannunciano grosse perdite in arrivo dal comparto obbligazionario. LA FED STA CONTINUANDO A GONFIARE I BILANCI CON TREASURIES A 10 ANNI E MBS...che con tassi in salita.....vedranno perdere valore RAPIDAMENTE (ma questa storia sarà da raccontare nella seconda metà del 2011)

RICORDATEVI, STIAMO VIVENDO UNA GRANDE BOLLA...E QUANDO SCOPPIERA' (lentamente o con violenza) saranno pochi i posti sicuri per gli investimenti..ma fino a quel giorno (NESSUNO SA QUANDO ARRIVERA') investiamo i nostri risparmi con accuratezza.


E L'EURO...L'euro perderà terreno con obiettivi sotto 1,20 sul dollaro, come da noi anticipato da circa un mese

Le azioni europee però non crolleranno. Infatti, l'euro debole manterrà l'interesse verso i paesi esportatori (GERMANIA) e perchè no, verso i paesi con maggiori debiti (in quanto la debolezza della valuta, se NON sarà accompagnata da un rialzo dei tassi ne da un inasprimento delle politiche comunitarie dettate dalla merkel verso i PIIGS, ma anzi da una politica di lancio di EUROBONDS, potrebbe favorire chi ha piu' debiti.)

Per le persone in EUROLANDIA, il rialzo delle materie prime e la discesa dell'euro porterà A UN ENNESIMO FORTE IMPOVERIMENTO.....tanto per cambiare.

LA RICETTA PER DIFENDERSI? SEMPRE LA STESSA:

1) Via dall'euro

2) investimenti in valute 8no paesi indebitati, se non speculativamente)

3) investimenti in attività reali in paesi emergenti con poco debito, con materie prime e giovani (IL BRASILE RIMANE ANCORA FRA I FAVORITI

4)Se le cose dovessero andare male in Italia si suggerisce l delocalizzazione fisica dei risparmi (non solo per evitare la patrimoniale - in quanto potrebbe non essere evitata - ma quanto per evitare la remota ma non impossibile uscita dall'euro) - ricordo che l'utilizzo di conti valutari in italia o fiduciarie NON aiuta. Al massimo, alcune tipologie di assicurazioni (il tutto nella massima legalità)
La risalità del franco svizzero testimonia la fuga dall'euro e dei risparmi ....finchè è possibile e RIMANE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DI CAPITALI!

5) sempre attenti alle materie prime

6) VIA DALLE OBBLIGAZIONI specie a tasso fisso con tassi bassi e con durata superiore ai 18 mesi

7) lontani dall'immobiliare euro e usa


Di tutto questo e di tanto altro potete parlare chiamando i nostri uffici dopo il 2 gennaio 02.26005366 o mandando una mail a mercatiliberi@gmail.com (quelle le leggo anche in vacanza)
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima analisi ma sarebbe possibile prevedere anche il valore di cambio dell'euro rispetto ad altre valute visto che consigliate la diversificazione e penso molti siano interessati a tali valori di cambio e non solo a euro dollaro.

Dollaro australiano franco svizzero dollaro canadese corona norvegese ecc

se potete sarebbe graditissimo

Buona vacanza con la famiglia

Anonimo ha detto...

Qualcuno conosce BULLIONVAULT ed ha provato ad usarlo ? Sembra un metodo tra i piu' interessanti per acquistare ORO FISICO, che viene poi depositato a Zurigo....ma non riesco a capire se ci sono solo lingotti da 12 KG che quindi richiedono un investimento importante.

Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi spiega come funziona per tagli piu' piccoli....e se ci si puo' fidare

BuoN Anno Nuovo a tutti

Anonimo ha detto...

Il Brasile e la sua economia in crescita sono sicuramente interessanti però la non concessione della estradizione del criminale Battisti è proprio una bella porcata che infanga il paese carioca.
Roberto

Anonimo ha detto...

condivido anch'io le tue previsioni, solo che non comprendo il perche' e' meglio stare lontano dall'immobiliare: pensi che i prezzi delle case possano scendere ancora, con un'inflazione che spingera' nel 2011 ?

Anonimo ha detto...

Quali assicurazioni ?

Anonimo ha detto...

Salve. Secondo lei di quale entità potrebbe essere una patrimoniale in Italia? E come si potrebbe declinare nel dettaglio per ogni cittadino? (es. x% per eccedenza patrimoni sopra xxx euro, y% per valori di catasto oltre yyyy euro,ecc). E' un esercizio di massima ma sarebbe interessante provare a farlo. grazie