AGGIORNAMENTO DONAZIONI, NE MANCANO 41!: HAI PROBLEMI ECONOMICI? CHI DEVE VERGOGNARSI NON SEI TU CHE SEI IN DIFFICOLTA'!!
AGGIORNAMENTO DELLE 12.30 Mancano solo 41 donazioni alla NUMERO 350
FRA VERGOGNA E CRISI
Mercato Libero metterà a disposizione di un lettore in DIFFICOLTA' ECONOMICHE le donazioni che riceverà dalla numero 350 alla numero 400!
Il comitato che decidera' a chi dare questo importo è composto da
BEATO TRADER
ZIO BARBERO E TATA ELISA
BIMBO ALIENO.
LA COSA STRANA E' CHE A OGGI ABBIAMO RICEVUTO UNA SOLA RICHIESTA DI AIUTO.
Il che vuol dire che:
1) La crisi non c'è e i nostri lettori non hanno grossi problemi economici
2) Esiste un sentimento di VERGOGNA
-------------------------------------------------------------------
Ma che vergogna c'è se si è fatto l'impossibile per VIVERE e questa crisi ha messo in difficoltà persone brave e oneste?
Cosa serve un gruppo COME QUELLO DI MERCATO LIBERO se non per aiutare qualcuno di "NOI" nel momento del bisogno?
Cosa serve la FORZA DEL GRUPPO se non in momenti come questi?
LA VERGOGNA DOVREBBE ESSERE NELLA CLASSE POLITICA DEGLI ULTIMI 15 ANNI CHE CI HA PORTATO A QUESTE CONDIZIONI
LA VERGOGNA DOVREBBE ESSERE IN QUEGLI IMPRENDITORI CHE VIVONO DA PARASSITI GRAZIE A RENDITE MONOPLOLISTICHE REGALATE DALLO STATO STESSO
LA VERGOGNA DOVREBBE ESSERE IN QUEI BANCHIERI CHE HANNO SPINTO LA LEVA DEL DEBITO ALL'INVEROSIMILE E A CHI HA PERMESSO LORO DI FARLO.
La vergogna non è aver perso il lavoro e non aver i soldi per fare un regalo ai propri figli il giorno di Natale.
Ricordo che i dati personali NON verranno resi pubblici in alcun modo.
SE AVETE BISOGNO DI UNA MANO....scrivete a mercatiliberi@gmail.com E raccontate brevemente la vostra storia
MANCANO SOLO 41 DONAZIONI
PER fare la donazione clicca sul pulsante!
PER I BONIFICI:
CODICE IBAN: IT75M0306967684510218824791
beneficiario: Barrai Paolo Pietro
AGGIORNAMENTO DONAZIONI, NE MANCANO 41!: HAI PROBLEMI ECONOMICI? CHI DEVE VERGOGNARSI NON SEI TU CHE SEI IN DIFFICOLTA'!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
Vorrei sommessamente ricordare che il Suo blog ha come tema di riferimento la finanza, argomento questo che probabilmente non passa neanche per l'anticamera del cervello di chi ha veramente bisogno d'aiuto.
Sinceri auguri di Buon Natale.
Venezia. L'azienda è in crisi: imprenditore 39enne
si toglie la vita...
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131696&sez=NORDEST
anonimo delle 12,38
forse ha ragione, ma spesso sento storie tristi in questo blog o in email private.
credo che ci siano diversi lettori che passeranno un Natale brutto. Il numero di disoccupati è in aumento...
credo che in molti casi si tratti di vergogna!
Concordo con il primo anonimo.
Penso anche che una persona in crisi finanziaria, che fatica ad arrivare a fine mese, pensi come prima cosa a tagliare il superfluo e l'accesso a pagamento ad internet rientra sicuramente fra queste cosi' come l'abbonamento a SKY, a Mediaset, le sigarette, etcc...
Penso che in questo campo i nostri "vecchi" che nel dopoguerra erano bambini ci possano insegnare tante cose.
Alessandro
Brescia
gentile anonimo delle 12,38.. sono colui che ha fatto la richiesta d'aiuto al blog. seguo mercato libero dalla sua nascita, mi piace la finanza, ed è stata una serie di circostanze a portarmi nello stato in cui sono. capisco le sue perplessità, ma le assicuro che esiste, e da molto tempo in italia, una povertà in giacca e cravatta e di persone che parlano correttamente italiano. non nascondo che il suo commento mi fa un pò soffrire, ma forse è solo orgoglio da parte mia. le auguro buon natale.
sono sempre il lettore in difficoltà. . per anonimo delle 12,38. . si, è vero, dio esiste che tu ci creda o meno, però rilassati:non sei tu!
Qui Tata Elisa ...
Quando ho necessità di un Amico tendo la mano per "chiedere" aiuto ...
Quando un Amico è in difficoltà cerco di anticipare la sua "domanda" e provo ad essere di aiuto non volendo lasciare la parola "Amico" fredda, priva del vero significato che dovrebbe avere ...
In questo caso il Gruppo non può agire senza che ci si "spogli" del voler apparire che questa società ci ha costretto ad indossare/essere ...
Non abbiate timore ... scrivete e vediamo di dare un ulteriore segnale DI FORZA DEL GRUPPO alla rete!
VIETATO CONFONDERE QUESTA INIZIATIVA CON "ELEMOSINA" ... QUESTE SONO LE BASI SU CUI UNA SOCIETA' DEGNA DI QUESTO NOME DOVREBBE ESSERE COSTRUITA!
Cappero! Abbiamo un intero mondo da rimettere in piedi e vorremmo semplicemente farlo partendo dalle fondamenta e non dai tetti!!!
Un forte abbraccio a chi vuole condividere con noi i suoi guai ..
ed uno ancora più forte a chi pensa di non potersi "fidare" ! Magari deluso anche negli affetti più "cari"!
Ciao a tutti
La Tata ... che di guai se ne intende! ;-))))
p..s se soffri di una malattia fisica tutto il mondo ti è intorno ad offrirti il suo aiuto ... ( + grave è più persone corrono a compiangerti...)
se soffri invece di una malattia economica ... fuggi fuggi generale ... manco fossi appestato ... veroooo??? ... tutto frutto di un egoismo ed una maledettissima paura di perdere ... che cosa poi????
la tata ...
davvero un'ultima cosa e taccio per sempre: dato che la mia richiesta d'aiuto infastidisce così tanto alcune persone, la ritiro e chiudiamo la questione. . in fondo sono un bel ragazzo e posso andare in stazione a prostituirmi, per mia figlia sono pronto a fare anche questo. sono sicuro poi che la sera in stazione è pieno di uomini dalla doppia morale che negano un euro la mattina a chi ha bisogno ma nn lesinano 100 euro a un bel giovane per il proprio piacere. . sì forse mi conviene questo. arrivederci e grazie cmq per l'attenzione.
caro amico, non te la prendere con chi non capisce. Se sei veramente in difficoltà, stati tranquillo che una mano te la daremo volentieri.
Ovviamente un minimo di controllo della situazione va fatta da parte del comitato...
Ciao Paolo,
appena fatta donazione simbolica di 10 euro...
I miei migliori auguri per le festività natalizie.
Luca
Caro anonimo in difficoltà...
Non te la menare così tanto!!! Se effettivamente avessi bisogno di una mano e fossi veramente in difficoltà, mi suona strano che per una banale osservazione ti venga voglia di ritirare la tua candidatura...
Quindi mi sorge spontaneo un dubbio:
O tu effettivamente non ne hai così tanto bisogno oppure hai paura che poi il comitato scopra che effettivamente sei un furbetto che voleva fregare delle oneste donazioni...
eheheh sono piacevolmente stupito dalla saggezza di ciò che ha scritto tata elisa, questo è davvero un bel regalo di natale per me. un abbraccio anche da parte mia. anonimo inguaiato di prima.
Caro Anonimo delle 12.38,
mi sono sentito al telefono più volte con Paolo Barrai, mi occupo di pubblicità esterna, il settore è molto in crisi, come può immaginare. Facendo la formichina e non la cicala, per fortuna ho messo da parte un po' di soldi e quest'anno me la sono cavata, nonostante gli introiti siano diminuiti del 50 / 55%. Ma se continuerà così, e nulla lascia presagire che cambi radicalmente la situazione, forse non chiederò aiuto al blog, ma soltanto perché, avendo due bambine piccole, i miei suoceri e mia madre mi daranno una mano. L'asilo costa, e non diminuisce, la spesa aumenta, il condominio pure... non si stupisca che, anche tra i lettori di un blog di economia, nel tempo, da una situazione agiata o buona si possa passare più o meno velocemente dall'altra parte della barricata. Senza invidia, buon per lei che non ha di questi problemi.
Cari saluti.
G.P.
Buongiorno.
Propongo di andare avanti anche oltre le 400 donazioni. Estendendo magari per qualche giorno la raccolta e di aiutare un po' più persone in difficoltà.
Ad es. potrebbe arrivare a 500 e dalla 351ma in poi dividere a 3 persone in difficoltà le donazioni.
Cordiali Saluti
Gulix.
ha ragione piranha. beccato! in realtà sono alan greenspan e volevo fregare i soldi a ml per speculare sul rialzo dei prezzi dell'alluminio. . eheheh ricapitoliamo: dunque chi è in difficoltà nn legge mercato libero, nn è permaloso, nn consulta internet, nn fuma e nn se la mena. il povero è un alieno con la pelle verde e le antenne. mah. . .
Paolo, 7500 lettori e 350 donazioni? C'eè qualcosa che non mi quadra!!!
Fuori il portafoglio ragazzi, Pietro Paolo ha bisogno di noi!!!!
Effettuata piccola donazione a sostegno del blog e di questa lodevole inziativa. Buon natale a tutti.
Alfonso (TO)
Ciao Paolo, ti leggo spesso e reputo il tuo blog in una scala da 1 a 10 proprio 10. Non sono un investitore perchè appartengo al popolo dei mille euro. Riesco a sopravvivere e mi ritengo pure fortunato. Ho fatto una mia piccola donazione. Buon Natale.
P.S. mi dimenticavo di dire ad Alessandro di Brescia che il collegamento ad internet è l'unica cosa che non toglierei mai.
B.C.
B.C.
Buonasera,
ho appena effettuato una donazione,
leggo mercato libero da diverso tempo, ho conosciuto personalmete Paolo Barrai a Siena, apprezzo molto il Suo blog, e le informazioni finanziarie che ci regala gratuitemente e per questo lo ringrazio, riguardo al lettore in difficoltà o altri lettori, mi auguro che possa essere aiutato come tanti altri che possono averne bisogno..e ricordiamoci che in questo momento ci sono tante persone in difficolta più di quanto si creda e un gesto di solidarietà oltre ad essere utile è sempre ben gradito.
Rolando
Firenze
la prima cosa sarebbe quella di dire hai propri figli che babbo natale o Gesù bambino o la befana non esistono
lo sò è triste ma è inutile far crescere i propri figli sognando i sogni purtroppo ,ed oggi ancor di più non si realizzano più come dice beatotrade "nel 1980 forse tutti potevamo aspirare ad una ferrari oggi NO!!!" mio malgrado l'ho spiegato a mio figlio di 6 anni il regalo lo piglia ugualmente ma se se lo merita ,quando mi chiede per quello ha la jeep e noi una macchina catorcio :ammetto che lui (il proprietario )è stato più bravo o più fortunato di noi .
è dal età di 16 anni che ho smesso di raccontare e di raccontarmi balle ,comunque volendosi impegnare e riciclare si può fare il cameriere anche a natale ed a capodanno basta l'imPegno
ciao mitico barrai
Mi rivolgo a B.C.: se dovessi scegliere fra mangiare e pagare l'abbonamento a Telecom penso che tu non avresti tanti dubbi.
Non volevo fare polemiche sulla donazione che ho già fatto e probabilmente ripeterò dopo le 350.
Dico semplicemente che ci sono molte persone in difficoltà e che molto probabilmente non ci leggono perchè hanno già tagliato internet, ed altre cose superflue rispetto a cose molto più importanti come mangiare, affitto, mutuo, vestiti, riscaldamento etcc.
Ovviamente non è la sede idonea per aiutare tutti e quindi benissimo, facciamo qualcosa per la persona che verrà scelta con piena fiducia al comitato.
Alessandro
Brescia
Io ammetto che sono in difficolta'. Faccio fatica a trovare lavoro, per fortuna non sono ancora cosi' messo male ma tiro la cinghia ebbene si, lo ammetto!
Mi scusino Barrai & collaboratori la mia donazione ci sara', ma non ora.
Si, lo so che 5Eu non sembrano molti, ma per me lo sono.
A tal proposito mi dispiace che consideriate il risultato del "sondaggio" di qualche giorno fa un fallimento... ho visto risultati molto peggio di cosi', ve lo posso garantire.
Nel frattempo, un amico mi ha mandato:
http://www.youtube.com/watch?v=GkHNNPM7pJA
La parte riguardante i regali dei magi direi che e' particolarmente interessante!
Mi occupo anch'io di pubblicita esterna come l'anonimo piu sopra...e non mi vergogno a dirlo...ad oggi non ho piu' un'euro... ho pagato una rata del commercialista , ho preso un pensiero per il figlio della mia compagna e sono rimasto lucido....fortunatamente e mi vergogno a dirlo per il natale chiedero' qualche soldo a mia mamma pensionata (che tristezza arrivare a questo)
Subito dopo natale mi arrivera'un piccolo bonifico per un lavoro eseguito...sara' mia premura fare una donazione...arrivera' dopo natale (scadenza) ma spero che valga lo stesso .
Posta un commento