STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TEMPO DI ATTESA! MERCATO LIBERO E I NOSTRI AMICI E LETTORI SONO TRANQUILLI !!!

Questa settimana si decide la sorte dei mercati nei prossimi mesi. La debolezza dei dati macroeconomici fin qui usciti, gli ottimi utili aziendali, i bassi tassi d'interesse, la forte disoccupazione, la discesa dei prezzi delle case, l'inflazione che cresce, i private equity che stanno ricominciando, operazioni di fusione e acquisizione...ecc ecc TUTTO QUESTO SARA' MESSO ALLA PROVA DA DUE AVVENIMENTI IMPORTANTI:

1) Le elezioni USA del 2 Novembre
2) L'annuncio del QE del 3 novembre da parte della FED

Come ci si deve comportare sui mercati???

Molto dipende da come si è arrivati a questo punto.

E' come per questi due bambini che stanno attendendo l'autobus per andare a scuola. in classe li attende una interrogazione. Uno dei due ha studiato molto ed è tranquillo e rilassato: SA CHE IL PROPRIO DOVERE L'HA FATTO!!!
L'altra bimba non ha fatto i compiti e ora è agitata e preoccupata, la probabilità di sbagliare è molto alta. SI STA PRENDENDO UN BEL RISCHIO!!!

Vediamo le diverse posizioni sui mercati azionari:

1)Chi ha fatto acquisti uno o due mesi fa puo' controllare le sue posizioni, mettere adeguati stop loss (adeguati al proprio profilo di rischio e agli obiettivi che si vuole prefiggere) e attendere con fiducia. POSIZIONE DI MERCATO LIBERO.
In caso di discesa, mal che vada entrano stop loss a poi si vedrà il da farsi.

2) Chi è fuori dai mercati, è meglio che attenda. Dopo il 3 i mercati potrebbero prendere una strada in salita e a quel punto li rincorrerà...ma se non ha fatto acquisti fino ad oggi..meglio che attenda

3) Chi è al ribasso, visto il trend in atto, è in perdita. Questi soggetti sono quelli che rischiano di piu'. se il mercato sale rapidamente (con un GAP)...rischiano di farsi molto male.

MERCATO LIBERO RITIENE CHE VI SIANO BUONE PROBABILITA' CHE I MERCATI NON SCENDANO PIU' DI TANTO E CHE ANZI POSSANO SALIRE. PER NOI E PER I NOSTRI LETTORI VALE QUINDI LO SCENARIO 1 CHE E' INDUBBIAMENTE IL PIU' TRANQUILLO (se anche si scendesse non è accaduto nulla di grave)

(leggetevi una parte delle spiegazioni nell'articolo dedicato al canarino in miniera scritto sabato mattina)

E SE AVETE DUBBI 02.26005366
Share/Bookmark

7 commenti:

Alberto ha detto...

qua

http://seekingalpha.com/article/233578-expect-a-post-election-rally

sembrano ottimisti

ciao

Anonimo ha detto...

Analisi perfetta, bravo ML!!!

Chi è posizionato al punto 3 può sempre comunque liquidare e passare al punto 2...

Ma stiamo attenti perchè entro mercoledi ci potrebbe anche essere lo scenario di una violenta falsa rottura al rialzo e poi un immediato ritracciamento

La cosa scontata è che la FED - qualunque cosa annunci - farà di tutto per non far ritracciare i mercati, almeno nel brevissimo (mercoledi)

Quindi: prepariamoci a salire fino a mercoledi, poi vediamo. Secondo me si scenderà vorticosamente, ma non è detto. E ho il sospetto che muoveranno il mercato in maniera molto violenta (al rialzo o al ribasso) per prendere in mezzo la massa e tutti gli stop.

Elianto

Anonimo ha detto...

Bernasconi vede il mercato come un pinguino e storni in arrivo, i ribassisti sono gufi ed orsi, i rialzisti sono tori, qui piove a dirotto da ieri notte: direi che la canzone di Morandi è azzeccatissima

ML ha detto...

L'importante è che ML possa essere l'arca di Noè!!!

Anonimo ha detto...

ah altra cosa... con tutto il casino che sta succedendo (Fini chiede esplicitamente che il Nano si tolga dai coglioni) è presumibile che il nostro mercato sottoperformi in caso di salita e scenda molto più degli altri se dovesse iniziare il ritracciamento.

CDS sul debito italiota in tensione (da giorni)

Teniamone conto.

Elianto

Anonimo ha detto...

Elianto presidente!


ehehehe

Anonimo ha detto...

Elianto mi sa che ci hai preso in pieno.
Sta venendo fuori che Paese di merda siamo...