STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN FRANCIA SONO INCAZZATI...MA LE GRANDI IMPRESE E LO STATO SE NE FREGANO


Hanno iniziato con il salvare le banche. Gli stati hanno deciso di mantenere private le banche europee coprendo i loro buchi.
Ma per poterlo fare hanno indebitato lo stato. Oggi lo stato francese è obbligato a tagliare le pensioni dei francesi...ma chi se frega? l'importante è che le grosse banche rimangano private, continuino a fare profitti e che le grandi imprese continuino a prosperare...CHI PAGA SONO SEMPRE I SOLITI...
ma è la globalizzazione...quindi ZITTI MUTI E RASSEGNATI!!! questo milione di sfigati in piazza sarebbe meglio che non rompa troppo le palle ai governatori del mondo!!!
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni settima a vedo su stampa specializzata un elenco di consulenti indipendenti, divisi per ogni area geografico. Vedo che è presente anche Bo Stelvio, che se non erro aveva collaborato qui. Come mai le i non è mai tra questi consulneti, che mi sembra condividano tutti lo spirito dell'indipendenza dal sistema? Non è forse meglio essere uniti in una categoria che si differenzia?
Essere visibili in un lavoro ben fatto penso possa solo giocare a favore

Anonimo ha detto...

Gent.ma redazione, Mister xxx ha fatto pagare per un servizio che non sta dando. Ha raggranellato una bella manciata di Euri continuando a spargere merda su lei berlusconi la lega ecc.ecc. Ma non saranno mica degli emeriti coglioni quelli che hanno creduto alle sue farneticazioni? E cosa dice a questi eventuali coglioni di lasciar perdere perche e' un poveraccio pieno di odio Poveraccio si ma anche ladro e delinquente Un saluto cordiale

Maurizio ha detto...

Permettetemi una domanda da ignorante: ma se avessero fatto fallire quelle banche cosa sarebbe successo al popolo bue ? Non avrebbe comunque pagato lui, magari rimettendoci i soldi depositati in banca ?
Mi scuso ancora per la mia conclamata ignoranza ma mi piacerebbe avere, da chi sa, una spiegazione.

Anonimo ha detto...

Maurizio, se si lascia fallire una banca, a rimetterci sono in primo luogo gli obbligazionisti e gli azionisti della stessa. Perciò chi evita di correre eccessivi rischi finanziari non viene coinvolto nella cosa. Chi rischia, d'altro canto ne è consapevole, o almeno dovrebbe esserlo.
Quanto ai correntisti, solitamente esistono meccanismi di protezione per questi ultimi, che vanno da fondi di garanzia interbancari o statali, alla possibilità che la banca fallita sia presa in carico da un altro istituto. (quest'ultima è la tipica prassi americana, accade quasi ogni settimana e ormai non ci fanno più caso). Perciò è difficile che il correntista perda i suoi risparmi.
Invece, con la ricapitalizzazione da parte dello stato, tutti i debiti della banca si trasferiscono allo stato, e in questo modo diventano esigibili dallo stesso verso i cittadini in forma di tasse o altro.

Credo che ci sia una bella differenza!

Ciao.

RedLizard