STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MERCATO ITALIANO (ESCLUDENDO ENI) HA CHIUSO POSITIVO!!!


Per i ribassisti è un segno di debolezza la discesa di oggi....

Per noi un segno di forza. una ENi che perde il 2,50% significa un -0,43% del listino. Il listino è sceso dello 0,42%.

Quindi un'ottima giornata per fare shopping per chi non l'avesse già fatto (noi siamo a posto)!!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo sei coraggioso ad esporti al rialzo così apertamente, chi ti segue avrà la giusta ricompensa (anche tu!)

Anonimo ha detto...

Certo che quando volete vedere quello che vi pare siete bravi con le parole.
Un indice azionario è talmente legato ad arbitraggi ed equilibri di portafoglio che deve per forza seguire le altre borse.Se un titolo scende per conto suo,gli altri salgono grazie a questi meccanismi di compensazione,NON alla voglia di rialzo della borsa.
Io sono ribassista,ma non mi sognerei mai di dire che la discesa di oggi in sè è un segno di debolezza, tanto più dopo 40 giorni di falsi segnali.
Piuttosto i cambi di direzione,il nervosismo e i bassi volumi mi fanno vedere ribasso,ma con cautela e non con l'euforia da invasati che avete voi(esaltati perchè l'indice si è portato...al centro di un trading range!).
Paolo(PD)

ML ha detto...

Paolo....le prossime settimane ci diranno in quale direzione il mercato si muoverà...
Non c'è nessuna euforia: l'ho scritto mille volte..si legga il commento che ho scritto poco fa su un altro post....

Anonimo ha detto...

Ho comprato Coin e Sorin sperando nelle opa, Edison e Mediobanca perchè consigliate da ML.
Un augurio a tutti belli e brutti.

Anonimo ha detto...

Non state facendo un buon servizio in queste settimane

metti che vi legge uno che non conosce tanto bene i meccanismi dei mercati, le vostre sferzate di ottimismo (giustificato?? boh...) sono un'istigazione a comprare... Magari senza pensare ai volumi, ai falsi segnali, agli indici US che sono in severo ipercomprato, e se cominciano a scendere si fermano solo dopo un centinaio di punti di SP500 (che per FTMIB vorrebbe dire discesa catastrofica fino a 17 mila almeno..)

E se il QE2 non lo facessero? E se i cinesi si fossero rotti la minchia del dollaro in vacca e volessero mandare un segnale forte alla FED che vuole indebolire a tutti i costi il dollaro (pensate come sono felici i cinesi ad avere Tbond che già non valgono una fava e poi si deprezzano per colpa del dollaro debole...)

E se la situazione (banche, PIIGS, immobiliare USA, ect) fosse MOLTO peggio di quello che ci immaginiamo? E se le banche centrali avessero provveduto a puntellare il sistema per mesi in modo da far entrare dentro i poveri cristi in vista del Grande Ribasso?

Lo ZioRomolo prevedeva per ottobre 2010 l'inizio della resa dei conti... Altri analisti seri e vostri amici (Bernasconi) si aspettano l'inizio del ribasso da un momento all'altro...

Ovviamente ci sono anche dei motivi per cui il mercato POTREBBE salire... Ma se invece scende chi gliela racconta alla casalinga di voghera che ha investito seguito il vostro entusiasmo???

Luca

Anonimo ha detto...

Nessuna euforia?
Ogni minimo avvenimento è un segno che il mercato salirà:se sale è segno di forza,se scende,lo stesso,se Mantega compra dollari contro real avremo un mercato toro toro...e se muore la regina Elisabetta?Rialzo in vista?
E' vero che sui mercati,sia obbligazionario che azionario,pende la possibile "put" di Bernanke (per l'azionario:se scende facciamo QE2) ma ciò è già scontato dal mercato e non si sa con precisione che cosa abbiano in mente quelli della FED;e poi siamo così sicuri che abbiano spazio per buttare tutta questa liquidità sui mercati?
Fossi Bernanke direi:i mercati sono già altini,possono permettersi una discesa,il QE2 (che alla lunga rischia di essere dannoso)non lo faccio proprio,o lo faccio più piccolo di quello che scontano i mercati.
E i mercati che farebbero?
Un ultima nota. Secondo Nassim Taleb - che non mi sembra uno stupido - siamo messi peggio di come eravamo a fine 2007,e dà consigli simili a quelli del tanto bistrattato anonimo catastrofista: terra e valute non euro e non dollaro americano.
Voi di Mercato Libero credete di sapere quando il patatrack avverrà,credete che per ora siamo tranquilli,credete di prevedere i cigni neri:io no.
La cosa importante secondo me,nella borsa come nella vita,è non abituarsi a vedere quello che si vuole vedere al fine di sentirsi più sicuri:ci si rimette sempre.
Paolo(PD)

ML ha detto...

Luca e Paolo, non stiamo facendo un buon servizio???

Ma il mio blog ha permesso a tutti i lettori di NON perdere un euro nei due anni di discesa degli indici (anzi).
Oggi a mio avviso ci sono delle condizioni favorevoli per le azioni e non dovrei dirlo?

Magari dovrei parlarvi di tutte quelle cose che vi racconta la stampa di mezzo mondo???

pessimismo ad oltranza!!!

ma vi ricordate il FT o il Sole quando le cose Ml vi diceva che andavano male (e vi erano centinaia di persone come voi paolo e luca, che mi rinfacciavano di essere pessimista)

Oggi che centinaia di siti e giornali vi raccontano cose negative....io che cerco di spiegare il modello di cresciat del mercato azionario nei prossimi mesi vengo tacciato di euforia e di eccessivo ottimismo!!!

Non solo, ma se leggete, cosa che credo voi non siate capaci, i miei articoli sapete bene che si parla solo ed esclusivamente del capitale di rischio e che si devono adottare stop loss.

E voi ancora a bla bla bla...

Poi magari quando il mercato esce da questo laterale all'insu'..magari comprate mentre io venderò.

ML ha detto...

Luca, se lei legge Bernasconi, cosa che non credo, ben sa che da ribassista è divantato possibilista.

Zio Romolo non è negativo per ora sui mercati...e lei continua a parlare.....parlare..parlare...

mi ha stancato la sua cantilena...ma lei si è presentato, ha fatto una donazione???

chi cavolo è lei per fare certi ragionamenti???

tutto il pessimismo che lei elenca è roba nota e arci nota....quindi ...INUTILE.

Lei è impregnato di pessimismo....e non mi piace...

ML ha detto...

SE QUESTO RIALZO NON DOVESSE FUNZIONARE...ALLORA AVREBBE RAGIONE NASSIM...ma a quel punto a che le servirebbe del denaro?

Noi di Ml abbiamo diversificato in Norvegia, Canada, Australia, Brasile, Messico, Turchia, in oro e non con una banca italiana.

QUINDI SIAMO TRANQULLI!!!

Se perdiamo il 10% sull'azionario...tutto il resto prenderà valore E ci fara' mantenere iol potere d'acquisto!!!


E LEI COME E' MESSO???

AGOSTINO ha detto...

PAOLO stai tranquillo, il tuo è un OTTIMO è FANTASTICO SERVIZIO di chi parla senza peli sulla lingua, cercando di fare aprire gli occhi ai ciechi. Non ti preoccupare, c'è chi ti ammira e ti segue. Non sei il PAdre Onnipotente e potresti anche sbagliare, ma ne siamo tutti consapevoli e chi segue i tuoi consigli lo dovrebbe fare responsabilmente. Tu suggerisci dei titoli in base ai tuoi indicatori, notizie ed esperienza. Poi, chi ti vuol seguire lo fa a suo rischio e pericolo. Se usa gli stop loss, riesce a limitare le eventuali perdite.. GRAZIE, sei un GRANDE.