STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OBAMA POTREBBE AUMENTARE IL DEBITO PUBBLICO IMPROVVISAMENTE...: E I MERCATI FESTEGGIARE


Vi sono insistenti rumours che l'amministrazione Obama sta per obbligare Fannie Mae e Freddie Mac (società dello stato) di DIMENTICARSI L'INCASSO DI UNA IMPORTANTE FETTA DI MUTUI.
(la cancellazione dei titoli dalla borsa USA poco tempo fa potrebbe non essere un caso)
Ci sono troppi americani il cui valore del mutuo supera il valore della casa.
Questo regalo (utilizzando il veicolo già costituito: HARP) farebbe lievitare il debito dello stato (tramite Freddie end Fannie) ma permetterebbe a molti americani di avere molti piu' soldi da dedicare ai consumi.

GIUSTO IN TEMPO PER LE VOTAZIONI AMERICANE....

La borsa salirebbe, un altro estremo tentativo di rivitalizzare un DROGATO CON UNA DOSE DI MORFINA...

La crisi sarebbe solo spostata di qualche mese.

Rumors are running wild from Washington to Wall Street that the Obama administration is about to order government-controlled lenders Fannie Mae and Freddie Mac to forgive a portion of the mortgage debt of millions of Americans who owe more than what their homes are worth.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quel 13 con cui inizia quel numero che è il debito pubblico USA che vediamo qui a fianco allora potrebbe diventare 14 poi 15 poi ... 20...come facciamo a prevedere il numero finale, a questo punto?
Io faccio sempre il paragone con una piccola azienda, se in una piccola azienda indebitata con le banche muore il titolare, è facile che le banche chiedano il rientro immediato perché la morte del titolare è un evento straordinario che può cambiare le sorti dell'azienda.
Ma...negli Stati Uniti!...si continua a vedere di tutto e di più ma la fiducia nelle loro potenzialità evidentemente rimane.
Claudia

Anonimo ha detto...

comincerei a riprendere in considerazione le conclusioni del team LEAP Europe 2020.

T_S

Ormai è una ripresa di stato.

Anonimo ha detto...

L'apparato di intelligence americano è talmente dilatato che, secondo il Washington Post, il numero di persone con accesso alle informazioni "top secret" è una volta e mezzo la popolazione del District of Columbia: sai che mantenimento dei segreti di stato???


Paradossalmente, il più eloquente sostenitore dell'equilibrio nelle priorità dei finanziamenti è stato Mr. Gates, il segretario della difesa. Ha notato che l'esercito ha più persone tra le sue bande musicali di quanti diplomatici abbia il dipartimento di stato.

Toc Toc: c'è ancora qualcuno che crede che lo Stato serva a qualcos altro oltre che a rapinarci?

Il Folletto

Anonimo ha detto...

http://www.soprarnosgr.it/index.php?id=86,159,0,0,1,0

Soprarno sempre poetico

Il Folletto

Anonimo ha detto...

E' chiaro che qualcosa si inventeranno: tutti i dati macro sono pessimi (immobiliare, consumi, disoccupazione) e l'economia Usa è avviata verso una nuova recessione (double dip)

Non possono permettersi che accada, perchè significherebbe che le decisioni di Bernamke (avallate dal pagliaccetto Obama...) sono state un disastro...

Quindi daranno qualche piccola al popolo, per dimostrare ai gonzi che hanno votato Obama sperando che fosse il "nuovo", che l'amministrazione non si preoccupa solo di far guadagnare Wall Street ma anche di dare una mano a Main Street...

Sono completamente daccordo con le conclusioni dell'articolo (collasso solo rinviato)... Però io prevedo anche che prima che annuncino "misure" i mercati scendano un pò, magari non in maniera non drammatica...

Una bella tornata di ribasso, giusto per ricariricare la molla dei prossimi rialzi ottobre-dicembre... Quindi: aspettiamoci qualche settimana molto difficile, e poi...nuova droga al sistema...

E poi: lasciamo anche aperta una "piccola" possibilità che qualcosa vada storto...Ci sono così tante cose che non vanno, che l'ingranaggio della grande truffa globale potrebbe anche incepparsi...

Elianto

Anonimo ha detto...

Caro Elianto la tua certezza granitica di qualche mese fà sembra vacillare??L'avresti mai detto?? Ovvero il Mib a 12.000 aad agosto-settembre.......Gianangelo