STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ITALIA DEL CALCIO E DELLA TELEVISIONE: L'ITALIA DECADENTE...

Fate girare questo articolo se lo condividete















.






Che tristezza questi mondiali. MA SOPRATUTTO CHE TRISTEZZA QUESTA ITALIA!

La televisione nazionale (tre reti) per la quale paghiamo il canone per vedere programmi quali il L'ISOLA DEI FAMOSI, o Domenica INN...NON FA PIU' VEDERE LE PARTITE DEI MONDIALI DI CALCIO O IL TORNEO DI TENNIS DEL ROLAND GARROS O WIMBLEDON..

Ieri sera, se un italiano voleva guardare Uruguay-Ghana doveva acquistare l'abbonamento a SKY (oltre a pagare il canone,ovviamente)

Mi ricordo anni fa quando questi sport erano regolarmente trasmessi sui canali nazionali. OGGI NO!!! IN ITALIA CI SI DEVE RIVOLGERE A SKY!! (televisione in mano a una multinazionale estera).

Tutto normale...è l'evoluzione dei tempi, qualcuno potrà ossevare! BALLE BALLE BALLE...è solo il segno della decadenza di una civiltà (anche da queste cose)

A CASA MIA A MILANO SONO FORTUNATO. NOI POSSIAMO VEDERE LA SVIZZERA ITALIANA!!!

La piccola ed efficiente Svizzera fa vedere tutte le partite di calcio dei mondiali (e anche i tornei di tennis di cui sopra).

Ancora una volta gli elevetici sono meglio del nostro governo e della nostra televisione pubblica (specchio del governo).

Se lo sport E' STATO QUASI ABOLITO DALLA TV DI STATO...LA COLPA E' DELLO STATO STESSO E DEI POLITICI CHE LO GOVERNANO.

La civiltà e il benessere di una nazione LA SI NOTA ANCHE DA QUESTE COSE.








Ieri la partita Ghana - Uruguay è stata molto bella. Chi l'ha vista è stato colpito da un grande rispetto in campo, da un gioco piacevole da parte del Ghana (sperduto paese africano).
E' stato un bel momento di sport...e sicuramente piu' educativo della spazzatura televisiva proposta da RAI1 RAI2 E RAI3.

E' ora di dire basta a SKY E A MEDIASET A PAGAMENTO. Se tutti gli italiani non rinnovassero l'abbonamento...TUTTO TORNEREBBE COME PRIMA:


TELEVISIONE DI QUALITA' E GRATUITA. (infatti gli spettatori aumenterebbero nella tv free e la pubblicità costerebbe di piu').

Fate girare questo articolo se lo condividete
Share/Bookmark

21 commenti:

Altend ha detto...

Io non ho Sky, non ho nemmeno Mediaset Premium...però a casa mia paghiamo purtroppo seppur io non lo condivida,il canone Rai per vedere ogni anno sistematicamente e puntualmente le repliche ripetute da non si sa quanti anni ormai di telefilms degli anni '80'90...La signora in giallo, Love boat, il commissario Rex, l'ispettore Derrick...etc etc...A sto punto sarebbe meglio pagare un abbonamento per vedere ciò che si vuole, potendo spaziare tra vari argomenti e canali più al passo coi tempi, piuttosto che continuare a pagare una tv cotta che trasmette ciò che vuole con programmi triti e ritriti, dove canali rivolti alla cultura sono pochi e carenti, rivolti all'economia ben fatta pressochè inesistenti o trasmessi ad orari comunque a volte proibitivi.Meglio sarebbe boicottare la Rai, tenere la tv spenta, starsene in internet dove l'infomazione è più e più "indipendente" (per ora) e meglio argomentata e starsene sul digitale terrestre dove la scelta si dimostra più ampia, almeno si paga per qualcosa...Purtroppo l'iter da seguire (legalmente) per andarsene da mamma Rai non è nè semplice nè breve, o meglio è la solita burocrazia di carte.A ben guardare ce ne sono fin troppi di motivi per cui vergognarsi di questo paese e della sua politica

Anonimo ha detto...

A casa mia la tv si guarda veramente poco, io l'accendo solo per l'ennesima replica della signora in giallo che è una droga, ma sempre meno nociva delle sigarette. Il digitale ancora non ce l'ho, per i film ne noleggio qualcuno ogni tanto, per l'informazione uso internet e per le partite mando mio marito al baretto o al club della sua squadra, è gratis e socializza pure.

Sky o altre robe a pagamento francamente sono un lusso per pochi o per altri che pensano di potersi permettere perchè non sanno fare i conti. Beh, io li so fare, e centinaia di euro da spendere per guardare la televisione proprio non ne ho!

Anonimo ha detto...

Condivido! Secondo me tutto questo finirà quando finirà il capitalismo stesso... che ha la tendenza di mettere a pagamento tutto quello che è in grado di regalare emozioni...

PierPierPier ha detto...

Io mi sono proprio liberato della tv. Fate come me: già dopo un pao di settimane non ne sentirete più la mancanza e occuperete le serate a fare qualcosa che vi darà sicuramente più piacere: leggere un bel libro, studiare analisi tecnica, navigare su internet o telefonare a qualche amico! Provareper credere!!!

P.S. Le partite è più bello vederle in qualche bar in compagnia di altre persone piuttosto che a casa da soli.

Pierpaolo

Anonimo ha detto...

Comunque era Ghana - Uruguay, non Paraguay.
Un anonimo pignolo

Anonimo ha detto...

Ghe'pensi mi, i suoi giannizzeri hanno tutto l' interesse che tv pubblica trasmetta schifezze.... cosi aumenta adience delle sue tv e puo' aumentare tariffe della pubblicita'. Un direttore serio della tv pubblica trasformerebbe la rai da uno stipendificio come è oggi a un media di qualita'( compreso lo sport internazionale ) senza grandi sforzi.Fatevi spiegare cosa sono gli over,la cagata dell'auditel,i tetti pubblicitari etc e capirete come il mondo economico e finamziario controlla i media.

Anonimo ha detto...

Le partite sono disponibili in streaming, tutte, e la maggior parte dei televisori ha un ingresso per collegare il computer. Certo, il PC costa come un abbonamento a SKY o Mediaset Premium, però consente di fare molto di più.

Se mi permettete, visto il clima di fine settimana estiva ed anche se si parla di televisione e non di economia e banche, vorrei rendere nota una piccola vicissitudine legata ad una polizza unit linked a capitale garantito a suo tempo (2000) sottoscritta con il ramo vita del gruppo Bipop-Carire, successivamente confluito in un primario gruppo bancario. Per fortuna sottoscrivo solo l'importo minimo, nonostante le insistenze del funzionario/venditore. Detta polizza arriva a regolare scadenza a gennaio 2010 senza aver generato plusvalenze, con il rimborso del capitale versato. La banca attiva la procedura di liquidazione, vado a firmare i documenti e si dimenticano di mettere il timbro della banca nel riquadro dedicato dove si certifica che il contraente è in vita. Al ramo vita mi danno per morto, mi arriva una lettera da loro in cui richiedono di certificare chi sono gli eredi, ecc., altrimenti non possono procedere con la liquidazione. Incredulo, torno in banca, verifico cosa è successo, capisco cosa manca (!) e verifico con i miei occhi che venga messo il timbro richiesto "nell'apposito riquadro", ritornando in vita per l'ufficio liquidazione. Allego per completezza dei documenti copia del documento di identità e del codice fiscale di mia moglie, beneficiaria in caso di mio decesso, ed aspetto la liquidazione del capitale. Allego anche l'autocertificazione dello smarrimento della mia copia della polizza. Arriva invece un'ulteriore richiesta: sulla polizza è stato scritto che il "beneficiario vita" in caso di decesso è la moglie. Quando la polizza è stata sottoscritta, non sono state prese le generalità della stessa o sono andate perse, e quindi mi richiedono, sempre dall'ufficio liquidazione per tramite della banca, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che va fatta in marca da bollo da 14,62 Euro. Chiamo il numero verde del ramo vita, finalmente ci si capisce qualcosa di tutto questa confusione e mi dicono che in alternativa va bene anche lo stato di famiglia. Sempre in bollo da 14,62, in quanto le certificazioni verso soggetti privati prevedono questa imposta di bollo. Per ora sono a questo punto della telenovela, che continua spero ancora per poco.

Quindi, il capitale garantito va decurtato dei 14,62 Euro della marca da bollo, dell'evenutale ammontare degli interessi qualora avessi reinvestito i soldi in obbligazioni di stato, e del tempo perso. Per ora ci ho rimesso 6 mesi, ma se tutto fila dritto la procedura richiede 2-3 mesi, dovuti ai rimpalli tra banca, ramo vita ed al fatto noto a chi prepara le polizze che pronti i documenti non sempre si ha la possibilità di andare il giorno dopo, dal momento che i più devono prender ferie. Direi nel caso mio una perdita complessiva pari ad almeno il 10-15% del capitale. Il capitale a suo tempo l'avevano preso anticipatamente....

Mi auguro di avero offerto un piccolo spunto di riflessione a potenziali sottoscrittori futuri di prodotti bancari, di bancassicurazione ed affini, qualunque sia la banca.

Mauro

Anonimo ha detto...

da operaio posso affermare che i colleghi si preoccupano della squadra del cuore piuttosto che del loro lavoro o del loro umiliante Salario.
Quindi fanno bene le società a fotterci!
Pensate che,con tutto il rispetto per una persona scomparsa..Pietro Tarricone pare essere ricordato come un eroe nazionale a cui riallacciare tutti i buoni valori di una società.
Al Tg5 l'altra sera hanno dedicato a lui ben 20minuti..è incredibile.
Tutto per il proseguo dell'Ipnosi Televisiva Italiana..

Anonimo ha detto...

A proposito di RAI: lo smantellamento della televisione pubblica è iniziato non per incapacità ma per volontà sistematica di Berlusconi e della cricca che lo sostiene da quando, nel lontano 1984 ha iniziato l'accaparramento del potere nazionale, con lo scopo di demolirne gli ascolti, dirottando la percentuale maggiore di risorse pubblicitarie verso i canali Mediaset.
E' normale che questo accada in un Paese su cui grava il più pesante conflitto di interessi che uno stato occidentale abbia mai visto.
Quando si verificano queste situazioni - ricordo che stiamo parlando della distruzione volontaria e sistematica della televisione pubblica - le prime spiegazioni da ricercare sono quasi sempre nella malafede delle persone.
Ma non è attualmente lecito lamentarsi, dal momento che la maggioranza di noi italiani ha deliberatamente e ripetutamente votato chi ha causato tali disastri.

Anonimo ha detto...

La TV tempo qualche anno e la vedranno solo i figli di Berlusconi. Il computer sostituirà tutto! La Rai già adesso è in deficit..figuratevi tra qualche anno. Cmq non sono d'accordo sul criticare Sky: loro hanno comprato i diritti per trasmettere l'evento e lo fanno cercando di guadagnarci. Se uno non la vuole non deve pagare nulla: mica come la Rai! Inoltre per un anziano che guarda per molte ore la tv ogni giorno può essere una spesa conveniente, anche considerando quanto costerebbe vedere il film al cinema o la partita allo stadio! Sarei curioso di sapere come "beccare" la svizzera italiana col televisore! Su quale canale satellitare è?

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Certo che anche tu Paolo.....preferiresti togliere lauti stipendi a professionisti come la Ventura, Santoro, ecc.(altri non li ricordo nemmeno, ma ce ne sono tanti, anche se non meriterebbero niente di più di uno stipendio da metalmeccanico, mentre il metalmeccanico di più). Per l'anonimo delle 14,26(che probabilmente non ha tutti i torti), io non ricordo programmi così interessanti anche prima dell'avvento di B., e nemmeno credo che sia stato lui ad assumere tutti quei pagliacci e a dargli stipendi da nababbi! Magari sono stati gli altri, che presumibilmente lei avrà votato, quindi, tra correre e scappare....??
Andrear

Anonimo ha detto...

@ Andrear
Lei non ha capito niente di quello che ho scritto.
Lei parla di assunzioni di pagliacci, ma è un argomento fuori tema che io non ho trattato nel mio intervento, così come non c'entrano assolutamente le entità degli stipendi con il contenuto ampiamente motivato del mio post.
Quanto al votare, io non lo faccio ormai da anni, ma, anche questo, francamente, non capisco cosa c'entra con il succo del mio post.
Riassumo e sintetizzo, per essere più chiaro: azioni sistematiche e ripetute, volte a far calare gli ascolti di programmi RAI, con il fine precipuo di dirottare gli ascolti, e, di conseguenza, gli introiti pubblicitari, sulle reti Mediaset.
Poi si può discutere anche sul confronto tra la qualità dei programmi pre e post sfascio della RAI. A mio avviso la differenza è evidente.

Anonimo ha detto...

sky e mediaset... mai grazie! e per 2 motivi :

1. non ho neanche tempo di guardare la TV nazionale...

2. perché pagare qualcosa che potrei vedere gratis nella tv nazionale? Se sky e mediaset non avessero clienti chiuderebbero e tutto tornerebbe alla tv nazionale.
per fare ciò basta disdire l' abbonamento . semplice !

p.s. ai patiti di TV... la vita vi sfugge tra le mani... non sprecatela davanti a un televisore.

Giorgio

Anonimo ha detto...

Anche da me in Friuli alcune persone possono vedere le partite in chiaro, infatti la vicina Slovenia su KOPER KAPODISTRIA fà vedere quasi tutte le partite dei Mondiali...la Slovenia fa tanti abitanti quanti ne fà la mia regione...Complimenti alla RAI ed al resto della TV spazzatura ciao siete dei GRANDI....... mano72

Anonimo ha detto...

Questo problema delle partite o dello sport in chiaro si risolve utilizzando siti che trasmettono la partita in streaming, con una rete adsl non è un problema collegarsi. Certo la qualità non è alta, si deve ascoltare la telecronaca nelle lingue più disparate, a volte il segnale cade e bisogna ritrovare la frequenza, ma questi inconvenienti si sopportano senza problemi pur di non dare soldi a sky o tessere varie....
Michele

Anonimo ha detto...

Onestamente condivido solo in parte il suo punto di vista. Sono pienamente d'accordo sul fatto che la Rai fa schifo e che il canone è una ruberia bella e buona, data la scarsa qualità dei suoi programmi. Però credo che criticare la Rai perché non ha trasmesso una partita sia sbagliato: il calcio non è e non deve essere roba da servizio pubblico, così come non deve esserlo l'isola dei famosi e altre "amenità" del genere. Il servizio pubblico dovrebbe avere il solo scopo di informare e divulgare contenuti intellettuali. Per tutto il resto va benissimo la tv privata, anche quella a pagamento. Capisco che a chi paice il calcio lo vorrebbe vedere gratis sulla rai, ma non è questo il senso di "servizio pubblico"

Enrico

Anonimo ha detto...

@ Giorgio

non si può disdire l'abbonamento se si possiede un televisore oppure qualsiasi altro apparecchio atto a ricevere il segnale televisivo (computer)
la legge parla chiaro

Anonimo ha detto...

ad anonimo delle 22.12 intendevo "disdire l' abbonamento" a sky o mediaset per chi paga.... non il canone.

Giorgio

Anonimo ha detto...

Per chi ha accesso alla rete segnalo questo indirizzo che manda letteralmente tutti gli avvenimenti sportivi (e non solo!) in diretta da tutti i paesi del mondo! Buona visione "aggratis"...in barba a sky!


livetv.ru/it/


Paolo

ExTrEmE ha detto...

Premetto che guardo poco la tv, non ho sky, non ho mediaset premium, nonchè sono completamente contrario al canone rai.. però c'è un però.

A chi sputa su Sky (su mediaset premium non mi espongo, non ho mai visto un canale) chiedo se alla fine dei conti non sia più sensato un abbonamento da 29€ a sky per vedere anche canali di qualità, che non 9 euro e spiccioli su base mensile di canone rai (obbligato, forzato, senza possibilità di scelta).. per vedere poi minimo 3 mesi all'anno (estate) programmi vecchi di DECENNI fino a quelli in BIANCO E NERO!
La compertura in digitale terrestre ancora è indietrom e non parliamo di HD..

In fin dei conti nessuno obbliga nessuno ad abbonarsi a sky (invece lo stato italiano ha sempre obbligato a pagare il canone).. per cui alla fine non vedo il motivo di quest'odio verso sky.

Anche perchè, perdonatemi, potremmo dire anche che se la RAI avesse programmi di qualità (e non coem spesso accade roba di archivio) probabilmente ci sarebbero meno abbonati a sky.
E non venite a raccontarmi che è colpa di berlusconi anche questa.. perchè è da quando ho memoria che alla rai vedo girare sempre le stesse identiche cose.. suvvia.

Personalmente non vedo tutto il problema su sky e mset, anche perchè nessuno obbliga, come dicevo, ad abbonarsi. Si puo' sempre fare a meno della tv, usare internet (ma per internet serve il pc, che "adatto o adattabile" a vedere la tv.. e allora via di balzello); in fin dei conti sono due aziende private il cui scopo è il lucro.. e se la loro offerta a me sta bene, ben venga no?

Anonimo ha detto...

la cosa schifosa e che quando giocavano le partite in simultanea non mettevano neanche uno specchietto per il risultato e per la differenza reti molto importante per il passaggio agli ottavi...ma niente paura.. satellite puntato su astra e ci guardiamo tutti i mondiali sulle tv tedesche Zdf ARD RtL con tanto di tabellini classifiche differenza reti ecc..ricordo allapertura dei mondiali la rai si vantava che non aveva mandato in africa cosi tante persone a lavorare per la tv come la ZDF.. e lo dicevano con una certa critica..ma... ora che la nazionale e a casa e le partite non ne han trasmesse meta..per non parlare dei riassunti interrotti dal gioco a premi di Rai 1, degli idioti che popolano lo studio cercando un fidanzato calciatore per un oca..bhe .. fate voi..uber alles