STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


WAITING BCE

Ancora poche ore e la BCE ci dirà che cosa farà con questi benedetti 442 miliardi...

I mercati attendono e noi con loro!!


RICORDO CHE SE VERRA' RINNOVATO UN AMMONTARE SUPERIORE AI 400 MILIARDI, IL MERCATO PERDERA' FIDUCIA.
infatti, solo le banche con problemi di liquidità parteciperanno a questa asta

Ecco spiegata l'ingente liquidità presente presso la BCE.

Consiglio DI NON AVERE POSIZIONI APERTE SUI MERCATI AZIONARI IL 1 LUGLIO...LA VOLATILITA' POTREBBE CREARE PROBLEMI (sia in un senso che nell'altro).
Conviene invece cavalcare la notizia che arriverà dalla BCE sia se negativa che positiva.
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

paura eh?!

ExTrEmE ha detto...

chissà che la superdiscesa di oggi..non preannunci l'esatto opposto di domani... sono diventato mooooolto scettico ultimamente su questi ribassoni..

Anonimo ha detto...

in grecia ocntinuano gli socntri oggi giornata di proteste
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Grecia-Atene-scontri-tra-polizia-e-manifestanti-durante-marcia-di-protesta_612775486.html

luibenat

Enrico ha detto...

La Bance centrale europea ha assegnato fondi per 131,9 miliardi di euro nell'asta a 3 mesi e le Borse europee hanno accelerato verso l'alto. La Bce ha nel dettaglio assegnato fondi per 131,933 miliardi nel corso dell'asta di rifinanziamento a 91 giorni (scadenza il 30 agosto 2010) tenuta oggi al tasso fisso dell'1% e con volume illimitato.

La cifra è inferiore alle attese che andavano da 250 a 300 miliardi ed è decisamente meno dei 442 miliardi che verranno restituiti domani dal sistema bancario europeo. Un risultato che sembra contraddire la tesi di una nuova grave crisi di liquidità sul mercato interbancario.

Come precisa la Bce, che ha organizzato l'asta per accompagnare la scadenza oggi della prima asta a un anno assegnata nel giugno scorso con un volume record di 442 miliardi, l'operazione ha registrato richieste da 171 istituti di credito. L'asta sarà regolata il primo luglio.