STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MAR ROSSO INVASO DA NAVI DA GUERRA


Secondo il giornale Arabo: ALQUDS, confermato da altri due giornali, Jerusalem Post and Haaretz, all'alba di venerdì 12 navi da guerra americane, compresa la portaerei Harry Truman, e una nave israeliana, hanno attraversato il canale di Suez.

Chissà, anche loro magari vanno in vacanza.....o no! Intanto il petrolio è oltre i 78 dollari al barile...


Shipping sources in the city of Suez on Friday have said that 12 U.S. warships, including a giant Israeli warship, have crossed the Suez Canal in the early hours of dawn on Friday, en route to the Red Sea coast, at the same time as the channel has seen large numbers of soldiers. According to sources and eyewitnesses 'The Suez Canal traffic was disrupted for hours in the morning during the crossing of U.S. Navy, which includes a giant aircraft carrier, soldiers, ships and infantry, armor and ammunition, coming from the Mediterranean Sea on its way to the Red Sea'. The sources revealed that many merchant ships were disrupted outside the channel until the completion of the Navy passage, which observers said was one of the longest since several years. The sources added that the movement of fishing boats in the Bitter Lakes and Lake Gator and navigation between the two shores of the Suez Canal over the Peace Bridge and ferries of individuals and vehicles may be stopped completely.
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè, fa un pò effetto accostare simili argomenti...ma... se ci pensate, tutto torna.

Hanno fatto rimbalzare le borse per una settimana e passa, nonostante dati macro catastrofici usciti settimana scorsa.

Adesso cominciano le manovre con l'Iran e i mercati crollano... Preciso e puntuale. I cinesi, come sempre previdenti, hanno cominciato ad andare già in anticipo: anche se non ve l'hanno raccontato, venerdi scorso Shangai ha perso il -2,7%....

(E pensare che il rialzo sulle borse occidentali è stato innescato proprio da dati macro rilasciati due settimane fa dai cinesi...!!! )

Le borse sono diventate una gigantesca presa per i fondelli.. Sempre ammesso che ci sia qualcuno talmente disavveduto da andare long con questa situazione macro. Siamo diretti verso un catastrofico double dip, quindi di che long stiamo parlando???

Qui c'è solo da cercare di salvare qualcosa dei nostri risparmi, come avverte giustamente ML da settimane...

Elianto

Anonimo ha detto...

Non bisogna assolutamente preoccuparsi di questo!

Se mai gli Usa o Israle attaccherano l'Iran lo faranno di sorpresa non certo facendo manovre cosi evidenti! E sarà un attacco aereo non certo navale! Questa è solo una esercitazione o una manovra che vuole mandare un messaggio all'Iran...Mi fanno ridere anche le notizie sul fatidico corridoio aereo che l'Arabia avrebbe concesso ad Israele. Se Israele attacca deve come minimo avvisare gli Usa o cmq avere il loro lasciapassare. A quel punto è più semplice attaccare da Iraq e Afghanistan controllate dagli alleati americani (basta guardare la cartina!). Cmq prima delle elezioni di novembre un attacco è impensabile perchè riaccenderebbe i casini in Afghanistan e Iraq a danno dei soldati americani proprio sotto elezioni compromettendo irrimediabilmente l'exit strategy...sarebbe il colpo di grazie per Obama! Se attacco ci sarà, sarà l'anno prossimo. Inoltre Obama non può attaccare prima di aver dimostrato che le sanzioni non funzionano, attaccando dopo almeno può giustificarsi in quel modo! Occorre poi considerare la congiuntura: un attacco avrebbe conseguenze economiche pesanti e farlo ora con una ripresa mezza stentata sarebbe da pazzi meglio tra un anno con una ripresa più solida. Per evitare un Iran nucleare ci sono circa 3 anni, a questo punto è meglio usare la diplomazia perchè c'è tempo però farlo poco prima delle elezioni del 2012 sarebbe folle quindi l'unica "finestra" è l'anno prossimo...a meno di eventi imprevedibili tipo un attacco iraniano agli USA ma neanche loro, seppur fanatici, sarebbero cosi stupidi; al limite potrebbe essere simulato per forzare la mano agli americani! Cmq io spero nell'intervento militare perchè con quelli li il dialogo non funziona, funziona solo la forza. E siccome non si può più trivellare in mare il petrolio da qualche parte bisogna pur procurarselo...Questi credo siano ragionamenti strategici abbastanza semplici da fare, saranno brutali ma un comandandante in capo deve ragionare cosi!

Luca Salvarani Mantova.

leggimi ha detto...

"Cmq io spero nell'intervento militare perchè con quelli li il dialogo non funziona, funziona solo la forza. E siccome non si può più trivellare in mare il petrolio da qualche parte bisogna pur procurarselo...Questi credo siano ragionamenti strategici abbastanza semplici da fare, saranno brutali ma un comandandante in capo deve ragionare cosi!

Capisco perchè il mondo va verso la autodistruzione con gente che pensa così. Se ci sarà un attacco, sarà nucleare e la risposta sarà anche nucleare. Siamo sicuri che sia buono per i nostri volgari interessi?

Anonimo ha detto...

Luca sei fuori di testa.

Il petrolio lo puoi comprare senza fare una guerra.

Poi l'Iran in realtà ha la maggior riserva del mondo di gas.

Ha le acciaierie più grandi del mondo (fatte dalla Danieli, lavorano in ogni stabilimento 20000 operai).

Sono sicuro che molto che ci viene propinato dell'Iran è disinformazione.

Il Folletto

P.S.: se ti interessa ti mando il modo per accedere al sito delle maccarabbe iraniane (acciaierie)

Anonimo ha detto...

la storia insegna purtroppo...le grandi crisi si risolvono con la distruzione per ricostruire da zero tutto..in passato guerre mondiali..oggi?

puntog

Anonimo ha detto...

Concordo con il Folletto, L'iran non è il diavolo, non possiede le armi di distruzione di massa ma vuole solo opporsi allo strapotere israeliano e anche molta informazione sulle elezioni iraniane è stato travisato dai mass media occidentali
Luibenat

Anonimo ha detto...

Il petrolio/gas è ovvio che lo puoi comprare ma è meglio prenderlo conquistandolo. Se continui a comprarlo dai denari a chi alimenta il terrorismo che stai combattendo spendendo miliardi...ovvio che non ne vai più fouri! L'acciaio non è un problema, ce n'è in abbondanza...Sull'Iran la pensiamo diversamente. Se voi non vedete l'ora che abbiamo un arma nucleare, che potrebbero facilmente lanciare sull'Italia e su mezza Europa accomodatevi pure! Io sto con Israele.

Luca Salvarani Mantova.