STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TEMPO DI GIOIA E TEMPO DI RIMPIANTI

LE NOTIZIE DI OGGI SONO UGUALI E IDENTICHE A QUELLE CHE VI ABBIAMO RACCONTATO NEGLI ULTIMI TRE ANNI!!!

chi oggi cerca notizie deve solo rimpiangere di non averle cercate prima!!!!


UNA DOMANDA FATEVI: COME POTETE RIPORRE FIDUCIA NEI CONFRONTI DI CHI VI HA DETTO CHE IL PEGGIO ERA ALLE VOSTRE SPALLE E CHE LA CRISI ERA FINITA???


E' TEMPO DI REAGIRE CONTRO COLORO CHE VI HANNO RACCONTATO IL FALSO!!!

CHI HA INVESTITO LEGGENDO LE COSE CHE VI DICIAMO DA ANNI E' SODDISFATTO PER ALTRI E' TEMPO DI RIMPIANTI


Share/Bookmark

32 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti
sono uno dei tanti coglioni che mal consigliato e e ntrato sui massimi.
perdo circa il 20 % prevalentemente enel , finmeccanica e kerself( 3 anni di lavoro per me )
cerco un consiglio ( no insulti,che sono sciocco gia lo so)
che fare vendo e piango le perdite o aspetto in un mini rimbalzo per minimizzare le perdite?

grazie dei consiglio in anticipo a tutti.
un cretino disperato

lord byron72 ha detto...

CARO PAOLO,sicuramente noi italiani nn scenderemo in piazza con le pietre e forconi(nn faremo ne prese della BASTIGLIA,ne guerre civili...)continua ad andarci bene...nn voglio fare elogi a BERNASCONI E C. per avere predetto lo short...(come nn si può pensare ad andare long all'infinito:anche ai famosi 55000 punti dell'indice mib30 mancano secoli)...vorrei solo vedere se domani (al momento a N.Y. scambia 78,90!!!!!in 3gg fanno -7,5 dollari) ci tirano giù come premio di consolazione il prezzo della benzina...ahahahahahahahaha....che bel premio...buon lavoro a tutti

Florestan ha detto...

Questo post rispecchia esattamente il mio pensiero fisso che ho in testa da giorni: è incredibile come tutto quello che sto leggendo sui giornali in questi giorni l'avevo già letto qui tempo prima.
Complimenti ancora, continuate così

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione PAOLO e' 2 anni che ti leggo, e' vero che hai detto tutte ste cose e ora stanno arrivando al pettine. infatti io da settimana scorsa sono liquido al 100% , ma ora dove andiamo a parare? andremo direttamente ai nuovi minimi gia' che siamo quasi a 19.000 del MIB, faremo un rimbalzello o la guerra economica si potrarra' ad oltranza? dai su fai un articolino come si deve come solo sapete fare voi per il fine settimana. un Saluto carissimo ANGELO ( BERGAMO )

Anonimo ha detto...

come mai il petrolio cala?

beppe65 ha detto...

Parole sante! Malgrado tutto le chiedo uno sforzo ulteriore per garantire in questo mare in tempesta una scialuppa di salvataggio a chi, per mille motivi, non ultima, la scarsa propensione all'investimento, pochi soldi (in generale troppo pochi per comprare casa all'estero o partecipare a progetti fantastici come quelli proposti da Lei).
La ringrazio a prescindere per tutto quello che ha fatto e farà.

Giuseppe Fioretti

Anonimo ha detto...

prima o poi tutti i nodi arriavano al pettine!!!!!!un bravo a mercato libero , Paolo , e lo staff!!!ne avrei da dire ma mi ci vorrebbero tre giorni!!!

Unknown ha detto...

Ma come Paolo????
Il peggio non era alle spalle????
E io che ci avevo creduto!!!!!!!!!!!!
...... Comunque non mi preoccupo..... vedrai che in qualche modo la risolvono.... non avremo mica degli idioti alla guida dei nostri governi....?????????
O no?????
;-)

zzzzzzio

Anonimo ha detto...

in merito all'eventuale rischio ITALIA ho aperto un conto presso saxo bank,posso ritenermi tranquillo o anche con loro si puo' rischiare il blocco dei "sudati risparmi"???!!!!!
grazie di tutto
luca

Davide ha detto...

Buonasera a tutti.
Ho scoperto da pochi giorni il vostro blog e mi sono letto parecchi dei vostri commenti dell'ultimo anno.
Senza entrare nei dettagli vi basti sapere che da oggi in poi non mi perderò più neanche uno dei vostri articoli...

Io sono uno di quelli che in pochi articoli fa avete definito come "penoso"... ho letto e mi sono "abbeverato" dalle fonti sbagliate, fidandomi di persone sbagliate, e ora mi trovo in difficoltà... l'unica cosa che posso fare è ripartire. E farlo ragionando con la mia testa e cercando informazioni da fonti che non hanno alcun interesse personale. Ecco. Voi di ML mi sembrate una di queste.

Se qualcuno vorrà rispondermi avrei un consiglio da chiedervi perchè io a questo punto non so a chi rivolgermi e non ho la lucidità giusta per poter decidere: ho un fondo della Franklin Templeton che investe su azioni europa Large cap su cui sto perdendo un 15%.. Si è ripreso molto nell'ultimo anno ma adesso con lo scenario che si prospetta sto pensando di incassarmi la perdita e ripartire con quello che recupero. Voi cosa ne pensate?

Io vi ringrazio dell'eventuale risposta e soprattutto mi complimento per questo bellissimo blog... ad avervi letto prima...

Saluti
Davide

paolo m ha detto...

il fatto è che leggerle e poi vederle realmente è tutta un altra cosa, tra la pagina virtuale del blog e la dura realtà passa molta strada .
per lo meno ci mangiamo il fegato in più persone (dire di farlo alla veneziana con cipolle (il fegato appunto )

Anonimo ha detto...

Buonasera Paolo,
sono quel signore che le ha scritto circa 30 giorni fa, affermando di essere un sensitivo e che stava per succedere qualcosa nelle borse e..
Non le chiedo di pubblicare la mia e-mail,le chiedo solo di prestare attenzione a quello che le scrivo.
Tutti abbiamo la possibilita' "di leggere il film" di sentire cosa sta' avvenendo e tutti continuamente lo facciamo anche se la nostra razionalita' cerca di impedirlo.Il "film"comunque puo' essere cambiato, anche se di solito non cambia,quindi un bravo sensitivo puo' prendere una cantonata per questo motivo.Oppure puo' farsi influenzare dal proprio ego e sentire solo delle sue emozioni confondendole con la realta' che sta per manifestarsi.
Lei Paolo ha un po' questa capacita'e non la consideri inutile.
Grazie per avere letto questa mail

Anonimo ha detto...

Quello che è successo oggi è la solita porcheria delle banche di affari d'accordo con le agenzie di rating. Speculazione per far guadagnare i soliti noti.

Unknown ha detto...

è proprio così...grazie del grande lavoro fatto in questo periodo... semplicemente ora, si sta verificando lentamente, quando "previsto"....

riccardo ha detto...

prima mi suscitava un po' di irritazione questa bandiera (seguivo il mio promotore e sono rimasto fregato anch'io con i tango bond) adesso invece quasi mi piace (sono flat grazie a ml)...
so che sembra uno spot ma è vero...per me è stato proprio così.
il blog però va sostenuto, aiutato e seguito per poterne tratte i migliori benefici...
grazie mille dottor barrai!!!!

Anonimo ha detto...

boh, per fitch e moody's rating italia non sotto osservazione e outlook stabile

Anonimo ha detto...

Questo è quello che accadrà all'euro solo per il debito della Grecia... immaginate quando salteranno altri paesi...

Come spiega l'ex-capo economista del FMI Simon Johnson sul NY Times di oggi ci sono solo due alternative qui in europa sulla Grecia

E' aritmeticamente impossibile che la Grecia possa ripagare 280 miliardi di debiti con i tagli fiscali necessari a riportare il deficit pubblico in pareggio. Il programma di sacrifici ridurrà il PIL greco dell'8% del PIL in due anni, se va bene. Come cavolo fa a pagare il 5% su 280 miliardi di euro (che sono il 125% del PIL greco) ? Cioè COME CAVOLO FA A PAGARE UN 6% di PIL L'ANNO, OGNI ANNO QUANDO, IL PIL LE CALA DEL -8% ? I politici possono fare finta che l'aritmetica non esista, ma i creditori i conti alla fine li fanno

1) Quindi la Grecia deve ristrutturare il debito, ripagando ai creditori solo 70 o 60 centesimi su 100 ad esempio sui loro bonds. Ma questo creerebbe panico sui bonds portoghesi, spagnoli, belgi, italiani che sono 2.500 miliardi e rotti di euro

2) L'alternativa è pagare i suoi debiti quando non ce la fa, ma far scendere l'Euro in modo drammatico, verso 1.10 o anche 1.00 contro il dollaro
(che signifca anche contro lo Yuan che è un cambio fisso inchiodato al dollaro USA e dollaro di hong kong, taiwan, valute arabe) e anche contro franco, sterlina.

QUINDI SIGNORI MIEI... SI SVALUTA.. E CON L'EURO LE BORSE!!! CHIARO ADESSO?

Anonimo ha detto...

Tranquilli, tranquilli, ed ottimismo.
Non per andare contro al pensiero dello stimatissimo dott. Barrai, ma mi permetto alcune precisazioni.
Per me è sempre stato tutto un grande, gigantasco BLUFF questa crisi.
E' stata fatta a TAVOLINO dalle Banche e voluta dai Governi mondiali per "stimolare" il mercato ( così come le guerre) ed arricchire ancor di più i soliti potenti.
Oggi la Borsa ha fatto -5%, per il momento statene fuori, aspettate un ulteriore calo e poi comperate. Io sono tra quelli che agli inizi dell' anno scorso ha comperato a prezzi stracciati ed ora ho quasi triplicato il capitale.
Bisogna imparare a cavalcare le "crisi" e a saper sfruttare le leggi, senza farsi sfruttare o travolgere.
Ci stanno solo MANOVRANDO!!
Per politici & banchieri siamo solo un parco buoi.
Le crisi non sono altro che politiche di SHOCK volute dalle istituzioni mondiali.
Leggetevi MILTON FRIEDMANN ed imparate!

Un saluto a M.L.

ingegnie ha detto...

Ecco quello che dice Fugnoli:
Non è impossibile che una gestione maldestra dell’emergenza o qualche evento non previsto possano produrre un contagio ad altri Paesi. "Il contagio avrebbe senza dubbio conseguenze pesanti per i mercati finanziari. L’economia globale reale potrebbe però reggere il colpo", sostiene Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos.

In questo scenario peggiore, "la crisi mediterranea diverrebbe paragonabile alla crisi latino americana del 1982 e a quella asiatica del 1997-1998, entrambe crisi del debito con conseguente deflazione. Queste crisi regionali ebbero luogo in un contesto, come quello di oggi, di crescita globale", ricorda l'esperto.

Al momento apparvero come un buco nero che poteva inghiottire il mondo intero (da qui la discesa dei mercati, in particolare nell’autunno 1997 e nell’estate 1998) ma a conti fatti si constatò che il mondo aveva retto bene e aveva continuato a crescere.

Negli ultimi giorni case importanti come JP Morgan, già ottimista, hanno alzato ulteriormente le stime di crescita per il 2010. Vista dalla Cina e dagli altri emergenti, del resto, la crisi europea è un motivo in più per limitare i colpi di freno allo stretto necessario. La rivalutazione contro euro è già da sola un piccolo colpo di freno che ne rende meno necessari altri

L’Europa, dal canto suo, ha ancora un arsenale di armi a disposizione. "I mercati sopravvalutano spesso le capacità di prevenzione delle crisi da parte dei policy maker ma sottovalutano le loro capacità di reazione in caso di incidente", afferma ancora Fugnoli. Si pensava ad esempio che la Bce sarebbe rimasta prigioniera dei suoi tabù sul rating dei titoli utilizzabili per i repo e così non è stato.

In caso di bisogno la Bce è sicuramente pronta a riprendere i finanziamenti senza limite alle banche. Quanto agli acquisti diretti di titoli pubblici sul secondario, dopo che l’hanno fatto Fed, Bank of England e Banca del Giappone senza produrre danni collaterali, anche la Bce potrà lanciarsi in questa avventura proibita.

"La crisi europea sarebbe poi risolvibile in cinque minuti se l’Unione si decidesse a emettere debito: avrebbe una tripla A di qualità anche migliore rispetto a quella degli Stati Uniti", ipotizza Fugnoli. "Questa è però l’opzione nucleare, perché violerebbe il tabù più sacro della Germania. Più probabile qualche forma di moral suasion rivolta alle banche di tutto il continente per fare in modo che garantiscano il successo delle aste".

"Operativamente sarà meglio non fare scelte troppo forti in questa fase. Si può tenere una moderata posizione contro euro, ma più del dollaro sembrano interessanti le valute emergenti scese in questi giorni senza motivo se non quello della riduzione frettolosa delle posizioni di rischio da parte di molti desk", consiglia lo strategist di Kairos.

Borse come quella spagnola hanno valutazioni interessanti, "ma potrebbero averle ancora più invitanti nel prossimo periodo. Cautela sulle banche tedesche e francesi, molto cariche di titoli mediterranei, certamente redditizi ma anche esposti alle intemperie", aggiunge.

Molte le occasioni nell’energia, nei materiali e nei ciclici in generale. In generale, "tenere la leva più bassa possibile e distribuire gli acquisti, per chi può permetterseli, nell’arco delle prossime settimane. Crisi di questo tipo possono apparire a un certo punto risolte per poi riaprirsi all’improvviso qualche tempo dopo", conclude Alessandro Fugnoli.

ML ha detto...

anonimo delle 18,48...

complimenti, se ci potessi aiutare prima...invece di raccontarlo dopo....

così si che faresti parte della fmiglia di ML.
rendendoti utile.

Il tuo commento di stasera fatto in maniera anonima e facendo la figura del saccente...è inutile alla comunità.

Lo pubblico nella speranza che ti renda conto e ti meta in gioco avvisando (magari con nome e cognome) su tempi e modi di entrata e uscita sui mercati...altrimenti, finito il prossimo rimbalzo...dirai che hai guadagnato il 500% comprando derivati a leva e noi....questa volta non ti plucchiremo neppure.

NON E' PER ESSERE SGARBATO, MA QUESTI TIPI DI COMMENTO EX POST NON SONO MAI STATI GRADITI

Anonimo ha detto...

Speculazione, pura.
Chi può resistere, lo faccia.
Due o trecento persone (petrolieri, finanzieri, ex-industriali) hanno capito che guadagneranno molto di più con la finanza che non con la produzione.
Se nelle prossime due settimane avremo rialzi significativi, allora avrò ragione di questi miei sospetti.
Altrimenti la "vera" recessione ha avuto inizio.

Ciccio

Anonimo ha detto...

Grande staff quello di Mercato Libero. Come da tempo onore al merito. Se possibile gradirei un commento in merito alla Relazione sull'economia presentata da Tremonti. Ecco il link:

http://www.repubblica.it/economia/2010/05/06/news/il_pil_alternativo_per_la_prima_volta_nella_ruef-3866812/

Grazie e buon lavoro.
Tato da Modena

Anonimo ha detto...

Moody's: aggiotaggio?

Anonimo ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/5/6/CRAC-GRECIA-1-Tutti-i-dati-che-mettono-al-sicuro-l-Italia-alla-faccia-dei-gufi-europei/84313/

Vincenzo

sergio ha detto...

una nota senza polemica per l'anonimo delle 18.40.

Per la Grecia si è parlato di 120 miliardi, non 280 (ques'ultima era la cifra uscita dai roumors sulla spagna).

buona serata

sergio

Anonimo ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/5/6/CRAC-GRECIA-1-Tutti-i-dati-che-mettono-al-sicuro-l-Italia-alla-faccia-dei-gufi-europei/84313/

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Cavolo, anche l'America stasera non scherza ...
Ciccio

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Ciccio.
Devo essere onesto però, inizio ad aver paura, non sò se tifare per la speculazione (maledetti) o per l'inizio della recessione-depressione (prima arriva tutti ne diventeremmo consapevoli....... e dopo forse inizieremmo a vedere un pò di luce).
Ore 20,48 SP500 - 8,60
DOW - 9,20
E ORA COSA SI INVENTA CHI CI COMANDA ?
DOMANI CHIUDIAMO IL CASINO ???
Alfonso

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Ciccio.
Devo essere onesto però, inizio ad aver paura, non sò se tifare per la speculazione (maledetti) o per l'inizio della recessione-depressione (prima arriva tutti ne diventeremmo consapevoli....... e dopo forse inizieremmo a vedere un pò di luce).
Ore 20,48 SP500 - 8,60
DOW - 9,20
E ORA COSA SI INVENTA CHI CI COMANDA ?
DOMANI CHIUDIAMO IL CASINO ???
Alfonso

Anonimo ha detto...

SI PUO' INSERIRE OLTRE IL PREZZO DELL^ORO, DEL PETROLIO ,ANCHE IL CAMBIO EURO DOLLARO? GRAZIE (INTENDO SUL LATO DESTRO DEL BLOG COME SPOT) GRAZIE DI NUOVO E BUON LAVORO
Luca

Anonimo ha detto...

Ore 20,58
DOW - 4,40
SP 500 - 4,50
E' solo speculazione..... (maledetti)
Alfonso

Anonimo ha detto...

L'Italia non sarà mai l'Argentina, e non andrà mai in deriva finanziaria, per lo meno finchè saremo sotto il cappello dell'euro.
Della bandiera bianca e azzurra, l'unico uso che ne possiamo fare non è accostarla alla nostra, ma pulirci semplicemente il culo.
Spero che la cosa non vi dia troppo fastidio..., voi che amereste cosi tanto il disfacimento!
Renato