STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DISASTRO DELLA PIATTAFORMA PETROLIFERA

In america oggi pomeriggio guardano con apprensione a quanto sta accadendo all'uscita del petrolio dal profondo del mare....

Il gas americano è iniziato a salire con decisione (il 10% della produzione arriva dal golfo del messico)...

e i mercati azionari si indeboliscono.
Share/Bookmark

8 commenti:

Roberto ha detto...

Salve Dott. Barrai,
sono un amante dell'ETC Natural gas, non ho capito il momentaneo movimento ribassista di oggi per poi spingere al rialzo verso i massimi della scorsa settimana, come da lei prontamente comunicato.
Roberto.

ML ha detto...

credo che abbia a che fare con l'estrazione e lo stoccaggio nel golfo del messico. Vediamo
Se qualcuno ci vuole aiutare...

Anonimo ha detto...

L'etc natural gas nel medio lungo periodo tende a zero, basta vedere un grafico a 3 anni del natural gas e confrontarlo con l'etc. a seguito dei roll-over in fase di contango, io farei molta attenzione a tenere in portafoglio gli etc con sottostanti gli indici dj sub index ( che a loro volta appunto hanno come sottostanti i futures)

Anonimo ha detto...

http://petrolio.blogosfere.it/2010/05/marea-nera-finisce-il-top-kill-comincia-il-lmrp.html
per cercare di capire cosa è successo

Anonimo ha detto...

seguo da anni il NATGAS giustissima la considerazione dei rollover quindi mai dimenticarselo in portafoglio.... ma sono convintissimo che entro giugno il future sottostante arriverà a 5 5,20 usd quindi con un ottima performance degli ETF ora il future quota 4.35 ADRIANO

Roberto ha detto...

Buonasera,
all'anonimo delle 17.54 dico che il Natural Gas tenderà a zero quando il gas scomparirà dalla faccia della terra. Pur non avendo grandi nozioni nel ramo credo che dato che finiranno prima i giacimenti di petrolio che quelli di gas, il prezzo di quest'ultimo è destinato a crescere.
Questa storia mi è gia parso di leggerla nel blog di Zio Vicenza, ed anche allora scritta da un anonimo...che tra l'altro non ebbe rispetto dello "Zio". Spero tu non sia la stessa persona altrimenti saresti monotono:)
Cordiali saluti a tutti,
Roberto.

Anonimo ha detto...

caro roberto, ricorda che è il tempo che gioca a sfavore deli etf ovvero l'anonimo vuole giustamente far capire che ad es. fra uno e più anni il future potrebbe essere ancora quotato a 4 o 5 usd e per contango la quotazione degli etf essere molto inferiore al valore attuale..... 99 volte su 100 quando avviene il rollover gli etf sul gas vendono sempre penalizzati in quanto il future successivo è sempre più alto, cmq ciò non toglie che nel breve e questo è un altro discorso possa volare come tutti noi speriamo ADRIANO

Anonimo ha detto...

Roberto, si vede che non hai grandi nozioni, a maggior ragione ti consiglio di stare alla larga dal ETC NGAS... vedi che ho scritto ETC NGAS e non Natural GAS... perchè l'ETC NGAS nel medio -lungo periodo ripeto tenderà ad azzerare il suo valore ( a meno che l'emittente non faccia un RS, ehehe)

Ascolta l'anonimo, i un futuro prossimo avrai un anonimo da ringraziare...