STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I MERCATI CHIUDERANNO? GAME OVER

ricordatevi di inviare gli articoli che vi piacciono di piu' agli amici di facebook!!!




leggete questo articolo illuminante:
ATTENZIONE AL DISASTRO

E' in arrivo un disastro epocale?

-Noi di Mercato libero siamo sicuri che molte banche dovranno chiudere o saranno nazionalizzate. la disoccupazione di oggi sarà una barzelletta in confronto!

-La manovra di 24 miliardi ? NON SERVE A NULLA, OCCORREREBBE UNA MANOVRA DA 500 MILIARDI E NON SAREBBE ANCORA SUFFICIENTE.

-I risparmi investiti nei debiti di alcuni stati o nei debiti di alcune banche (obbligazioni bancarie) andranno incontro a perdite estreme.

-ieri sul 24 ore il Bravo Wolf racconta la storia della cicala e della formica e avvisa: SE VOLETE METTERE AL SICURO I RISPARMI...NON PRESTATE SOLDI ALLA CICALA!!!

-La bolla DELLE OBBLIGAZIONI CHE PAGANO INTERESSI DA FAME PUR IN PRESENZA DI UN RISCHIO ENORME.... STA PER SCOPPIARE...

-LIBOR, EURIBOR, TED SPREAD SALGONO OGNI GIORNO

-IL MERCATO DEL COMMERCIAL PAPER SI STA BLOCCANDO NUOVAMENTE

-SONO MOLTE LE BANCHE EUROPEE IN ESTREMA DIFFICOLTA DI LIQUIDITA'

-I BANCHIERI LO SANNO E NON SI FIDANO FRA DI LORO....perchè noi dovremmo fidarci delle banche?

-ANDIAMO IN MASSA AGLI SPORTELLI E CHIEDIAMO UN AUMENTO DEI TASSI...ALTRIMENTI PORTIAMO I SOLDI VIA. LI METTIAMO IN TASCA? LI CAMBIAMO IN DOLLARI CANADESI O CORONE NORVEGESI laciandoli su conti valutari..., APRIAMO UN CONTO IN AUSTRALIA (LEGALMEN TE) MA NON LI LASCIAMO SUL CONTO NE LI INVESTIAMO IN OBBLIGAZIONI EMESSE DA CICALE!!!

-IL PIL POTREBBE SCENDERE IN ITALIA DI UN ULTERIORE 10% NEI PROSSIMI 24 MESI!

-I TASSI DF'INTERESSE VOLERANNO ALL'INSU'!!! O se rimarranno bassi....la valuta crollerà

-La CINA è stufa di finanziare i paese debitori INCAPACI DI PRODURRE VALORE, STATI UNITI INCLUSI!!

-I LEADING INDICATOR AMERICANI STANNO VOLGENDO AL BRUTTO.

-LE CARTUCCE DEI POLITICI E DEI BANCHIERI SI SONO ESAURITE.

-I GOVERNANTI EUROPEI STANNO PROVANDO A FARE QUALCOSA MA SIAMO DAVANTI A UN NIENTE RISPETTO A QUELLO CHE SERVIREBBE.

-IL MERCATO AMERICANO ARRIVERA' PRESTO A RITOCCARE I MINIMI, MENTRE PER IL MERCATO ITALIANO I MINIMI VERRANNO DECISAMENTE ROTTI?
QUANDO? NON SUBITO, OVVIAMENTE...MA MOLTO PRIMA DI QUELLO CHE PENSATE.

Mi raccomando.....non cadete nell'errore di quelli che LEGGONO MOLTO E NON FANNO UN CAZZO!!!
Se ci tenete ai vostri RISPARMI DOVETE AFFRETTARVI!!!

Non chiedete cosa dovete fare....l'abbiamo spiegato negli ultimi 3 ANNI!!! mentre altre persone vi hanno abbindolato con BUGIE E FALSITA'.
Share/Bookmark

39 commenti:

Unknown ha detto...

Wow!!!! Questo si chiama parlare chiaro e andare al nocciolo del problema!!!!
Peccato che le pecore ancora una volta non ti abbiano ascoltato in tempo, questi concetti li esprimi da anni non da mesi!!!!!
Sembra stia iniziandi l'apocalisse del debito..... vediamo dove ci trascinerà....

z.

Matthew ha detto...

come si può aprire legalmente un conto in australia o norvegia?
quali le banche affidabili?
ciao.

Matteo

Anonimo ha detto...

Leggo articoli di economisti USA che danno per scontato il dissolvimento dell'euro a causa dell'alto deficit e debito dei PIIGS, in particolare denigrano alcuni Paesi come la Grecia, la Spagna, Il Portogallo e l'Italia perchè vivono al disopra delle loro possibilità.
Leggo poi che Moody's ha appena confermato il rating AAA per gli USA.
A questo punto ne ho pieni i marroni.
Se c'è un Paese che vive davvero da decenni al di sopra delle proprie possibilità, ha generato la crisi finanziaria contagiando tutto il mondo a causa della globalizzazione della finanza, non ha praticamente risparmio privato perchè è notorio che gli americani a fine mese non vedono il becco di un dollaro perchè impegnano a debito il loro stipendio per i prossimi 20 anni, hanno stampato e stampano montagne di dollari di carta straccia, hanno un deficit che viaggia intorno al 12% annuo sul PIL, hanno alcuni Stati come la California (che equivale anche a più dell'Italia come PIL) che sono strafalliti, però .... però hanno la potenza militare, i missili nucleari, tutti elementi di dissuasione che è come se dicessero: ...qui comando io anche se sono fallito e quindi dichiaro che i falliti siete voi mentre io sono il capo e ho sempre ragione (anche quando ho torto).
Morale: che vadano a quel Paese, boicottiamoli!!!

Anonimo ha detto...

D'accordo,questa finanziaria è irrilevante ,non servirà a nulla!Alcune considerazioni probatorie:1)case fantasma ,le fotografie aeree dell'agenzia delle entrate sono o saranno inviate ai Comuni...entro quanto tempo?Per risolvere i problemi degli accatastamenti irregolari o non eseguiti ,ad esempio nelle successioni e nelle eredità,quanto tempo ci vorrà?Infatti queste case più che fantasma non sono state accatastate e forse per molte di esse i proprietari hanno pagato l'ICI sulla stato storico di fatto!Quindi secondo me dalla loro regolarizzazione non usciranno i 5 MLD ipotizzati!Non si tratta neanche di evasione fiscale!2)Il congelamento degli stipendi nella P.A.Si tratta degli scatti di anzianità e del perequamento dell'inflazione,che avviene di solito con i contratti.Quindi sono somme sborsabili in futuro che vengono contabilizzate ora.Tuttavia nessuno sa oggi quale sarà la situazione economica di domani quando si dovrà riprendere nel 2013 la routine dei contratti.Nessuna misura decisa nel CDM ha un profilo strutturale come è avvenuto impopolarmente per il taglio degli stipendi dei dipendenti del5% circa negli altri Paesi UE.Anche la lotta all'evasione è una panacea perchè il tetto della rintracciabilità a € 5000 è elevato(sia per bonifici sia per fatturazione elettronica).Per non parlare dei tagli degli sprechi ministeriali e degli Enti locali,che hanno una casistica troppo generica(regioni,comuni,ecc.)Chissà,ad esempio, se con i centri di spesa unitari le medicine salvavita arriveranno tempestivamente alla bisogna? 3)i tagli alla politica e alle voci correlate avrebbero senso solo se dimezzati per tutte le voci inserite in finanziaria e se l'ineleggibilità viene estesa anche al parlamento e ai consigli regionali!Quindi poichè i tempi dei riscontri monetari e finanziari della manovra sono incerti,per via della fumosità di tutte le voci suddette,ritengo che questa operazione sia propedeutica e transitoria per far ingoiare al popolo un'altra manovra più incisiva e strutturale.Quest'ulteriore operazione sarà preceduta perciò da un cigno nero interno all'eurozona (minimi borsistici o obbligazioni sovrane o banche in default)o esterno se militare o se catastrofe ambientale.Hasta la vista da Vbarbudo

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO PAOLO !!!
in poche parole , chiare e dirette hai espresso la realta dei fatti !!!
Luibenat

Anonimo ha detto...

Avrei voluto farLe una domanda: ma non sono troppo pochi i 24 miliardi della manovra...non rappresentano una parte irrisoria del debito pubblico se lo scopo della manovra è quello di cominciare a scalfirlo? Stamattina Lei ha anticipato la mia domanda! :)) Continuo, tuttavia, a pensare che il governo certo che non ha fatto niente negli ultimi dieci anni, ma se ora Epifani, Di Pietro, Bersani & C. mettono i bastoni tra le ruote per "così pochi sacrifici", figuriamoci per 20 volte tanto! E' che ora come ora sa che cosa vedo come soluzione? NON UCCIDETEMI, per favore, ma io dividerei il debito, o almeno metà del debito per il numero delle teste italiane viventi, ovvero tra i soci di questa società che si chiama Stato. Chiamatelo aumento di capitale. Ognuno poi si ingegni come può a gestirlo e/o a lasciarlo direttamente ai suoi eredi. Lo Stato è una società di persone, ognuno si assuma la sua quota di debito. In Norvegia i neonati nascono con una quota di proprietà di fondo petrolifero, qui con una quota di debito. I debiti vanno nell'asse ereditario come i crediti, e quando si eredita non è che il fratello povero eredita in maniera diversa dal ricco. Scusate, ma la giustizia sociale per me è questa. E io NON sono ricca, sono una casalinga. Claudia.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti si concordo in pieno
anche io pero attenzione perchè al Casinò di LAS VEGAS delle BORSE prima di fare l'ultimo crollo che con alta probabilita portera l'indice italiano a 10.200 se va bene se no sotto i 9.000 comunque devono piazzare le azioni al popolo e portare un certo ottimismo ingiustificato quindi non e da escludere ritorni d indice italiano a 24500 o anche 29-30.000 entro 1 anno poi solo da li quando hanno piazzato fondi azioni polizze index e cazzate varie si partira alla discesa finale. Per esperienza il botto finale potrebbe essere dopo le olimpiadi di Londra del 2012 quindi da meta 2012 a meta 2013 spazio temporale per il minimo finale su tutti i mercati del mondo.

Ciao a tutti

AB

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!!!!!!!In vecchi commenti datati anche più di un anna fà scrivevo che avevo ritirato i soldi dalla banca,supportato anche dai consigli di MERCATO LIBERO!Io la notte almeno sotto questo punto di vista dormo tranquillo!Se avessi azioni,bot,etf e/o altro mi affretterei ad andare a liquidare tutto e ritirare i CONTANTI!Come si dice "uomo avvisato.........."viviano

Anonimo ha detto...

Alla pazza che vuole caricare metà del debito pubblico a tutti gli italiani.

Ma non ha ancora capito che il debito è caricato su di noi per intero!! Altro che la metà.

BASTA FARNETICAZIONI,PLEASE

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ma con conto valutario si intende un conto tipo il multicurrency di Fineco?
saluti

Anonimo ha detto...

Ma se tutto dovesse andare in malora simultaneamente pensate veramente che sia sufficiente salvare i risparmi in Norvegia o Australia o Brasile?

In una baraonda generale non si salverebbe nessuno!

Il mondo è interconnesso come le membra di un corpo. Se va in cancrena un solo dito si può taglarlo e pazienza ma se vanno in cancrena braccia e gambe l'intero corpo muore!

mimmo ha detto...

Stamane su FINECO compare questo avviso :

Attenzione!
Per interventi tecnici straordinari sabato 29 e domenica 30 maggio i servizi dispositivi di Banking, di attivazione e ricarica carte di credito non saranno disponibili.
Ti consigliamo di anticipare le operazioni più urgenti. Ci scusiamo per il disagio

cosa succederà nel prossimo week end ?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ho qualche risparmio che mi permetterebbe di chiudere definitivamente il mutuo. Con le previsioni che ci sono consigliate di chiudere il mutuo così almeno non perderà di valore il risparmio?
Grazie.

Anonimo ha detto...

peccato che i mercati salgono.....

Anonimo ha detto...

Al Folletto che mi ha dato della pazza: ma non ha capito cosa volevo dire? caricarlo non VIRTUALMENTE, ma concretamente. Ovvero venirlo a prendere nelle tasche dei suoi pantaloni, nelle tasche delle mie gonne, nei pannolini dei neonati, nei pannoloni degli anziani. Crudo ma era questo che intendevo, sarò pure pazza ma non deficiente come pensa lei, so bene che il debito ce lo abbiamo già sulle spalle, ma per ora solo virtualmente, tanto è vero che nessuno se lo sente addosso...Claudia

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 9,22...peccato perchè...mi scusi?

noi lo abbiamo anticipato con larticolo delle 8.00!!! non lo ha forse letto?

Un conto sono le previsioni di lungo, un altro quelle di breve...che sono state appunto anticipate nella prima mattina

Anonimo ha detto...

Ma come si dovrebbero valutare le decisioni del sindacato CGIL, con quell'arrogante di EPIFANI.

E' solo la solita operazione di facciata che il sindacato fa verso i lavoratori pubblici, o una demenzialità di questo Gruppo Politicizzato (comunista italoidiota).

A cosa serve uno sciopero generale della pubblica amministrazione? se non a rompere ulteriormente i marroni ai cittadini italiani.?

Ma quando questi personaggi li mandano via? fino a quando pagano le tessere sindacali per mantenere questa lobby comunista (PD-PC-PE ffancazzieri)?

serio

Chichi ha detto...

Sono 3 anni che seguo questo blog,
lavoro da qualche anno e i pochi risparmi che ho raccolto per il mio futuro importantissimi li vedo già volare via.. le vostre previsioni si sono sempre confermate..ho paura di perdere tutto il poco che ho.. convertire euro in franchi svizzeri e aprire un conto in una banca cantonale svizzera, può essere una "soluzione"?? grazie

Anonimo ha detto...

In una situazione estrema di chiusura del sistema finanziario, default, ecc.ecc. avere un conto valutario (in $can.,aus.,real,ecc.ecc.) non credo possa essere sufficiente.
Nella crisi argentina i conti correnti denominati in dollari furono FORZOSAMENTE riconvertiti in pesos, il quale successivamente venne svalutato del 75%!!
però si parla ovviamente di situazioni al limite.

saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

Quindi fatemi capire:

pensate che in Italia si arriverà al punto che tutti andremo ai bancomat o agli sportelli a ritirare i nostri soldi sul Conto corrente e ci diranno "ci dispiace, non li abbiamo più"?????

E pensate che se questo succedesse veramente avere un conto su una banca australiana o norvegese ci metterebbe al riparo da tutto?????

Se veramente pensate che un "disastro epocale" ci attende allora consigliate a tutti di cambiare i risparmi in oro o argento, di prendere casa con orticello e fare scorte alimentari e di acqua potabile...

Ma francamente mi sembra ridicolo. Con questo non voglio dire che sono più bravo di voi a prevedere gli effetti di questa crisi... però una cosa la so e ne sono certo: LA STORIA INSEGNA A LEGGERE IL FUTURO.. e chi ha studiato la storia sa benissimo che il mondo non è mai andato indietro, ma è sempre andato avanti!!! Può avere vissuto periodi bui, periodi di stallo questo è vero... ma c'è sempre stato progresso... mai regresso!!

Quindi personalmente continuo serenamente a svolgere il mio lavoro e a tenere i soldi nella mia banca (Fineco)e non certo sotto il materasso come altrettanto certamente mi tengo lontano da qualsiasi investimento in questa jungla dei mercati finanziari.

Davide

Anonimo ha detto...

Certo,dividiamo pure il debito fra tutti i cittadini,io però non pagherò un cent finchè non vedrò rotolare le teste di tutti i politici che hanno causato sto disastro con relativi patrimoni confiscati.Inoltre chi mi viene a dire che abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità parli pure per sè,o al limite per la classe di parassiti a cui appartiene.Saluti V.F.

luigi ha detto...

All'anonimo delle 9,13: io chiuderei il muutuo e se avanza qualcosa la metterei sotto al materasso, se devono arrivare tempi grami, meno debiti si hanno in giro e meglio è...

Anonimo ha detto...

Ecco lo sborone di Ucg che ritorna: dopo aver acquistato a 1,6. Lascio i commenti ai fatti.

Vediamo se riesco ad offrire un piccolo contributo da imprenditore che lavora nel settore dell'ICT.

Fino al 2008 avevame clienti che fatturavano discretamente. Erano piccole imprese i cui fatturati stavano mediamente sui 2.000.000 di €.

Ora dopo aver toccao il minimo con un fatturato di 500.000 € stanno recuperando, ma il problema è che il recupero è davvero risibile: meno di 1.000.000 di € di fatturato. Paraticamente meno della metà. Cazzo! Il 50%. Alcune piccole imprese stanno chiudendo dopo aver inutilmente tentato di recuperare reinvestendo soldi propri e alcuni fornitori stanno fuori con molti soldini: qualche centinaiai di migliai di €.

Da poco abbiamo finito una riunione con lo studio fiscalista che ci segue e pure loro stanno messi male con crediti inesigibili. La realtà è più complicata di quello che si percepisce, almeno quella osservata dal nostro punto di vista: da imprenditori con posizioni del cazzo sempre long. E' sbagliato ma è la nostra natura. Mentre l'altra classe di imprenditori di grandi aziende, se così si possono chiamare, sono praticamente dei politicanti succhiasangue che non fanno il bene del paese anche se danno lavoro a centinaia se non migliai di lavoratori.. si ma con i nostri soldi.

Dicevo. La realtà è complicata e in più si deve aggiungere uno stato mentale negativo che porta a lavorare in uno stato di scarsa serenità. Onestamente non so quale sia la situazione peggiore tra le due. Lo stato mentale è negativo perchè non vi è certezza sul futuro, non vi è certezza sugli incassi, sul lavoro... ma sulle tasse e sui continui fottuti sacrifici continuamente chiesti, si.

Tuttavia non condivido appieno gli articoli dell'autore che eccedono in pessimismo, ma devo riconoscerli una dannata genialità davvero unica. Caro autore sei un genio! Ma sai meglio di me che una manovra da 500 mld che è quasi 1/3 del ns. debito è impossibile farla perchè sarebbe come dire al mondo intero che siamo falliti: sarebbe come innescare una serie di autogol in un campionato dove tutto sommato siamo tra le prime 10. Ancora per poco dirai tu. Ne sono convinto, ma non abbiamo scelta. Tremonti non è un cretino; anzi è un genio, come lo è Berlusconi... Suvvia in un'economia fatta di futures, attese e indicatori e stime del cazzo un venditore degli almanacchi del giorno dopo ci serve, eccome se ci serve.

Andare in Australia dici? Serve gente con le palle, con inventiva e con voglia di lavorare e quà in Italia, pesone così non ce ne sono poi molte. Quà si fa a gara a chi lavora di meno, a chi evade di più (noi noi. giuro!). Mica ci vogliono quelli lì all'estero a meno che tu non vada con ingenti capitali... ma questa è un'altra storia.

Consiglio di ridurre gli sprechi, i costi superflui e affidarsi a delle banche piccole di credito cooperativo che hanno possibilimente nello statuto il divieto di fare attività (leggasi speculazione) sui mercati finanziari. Possibilmente per chi può, si acquisti tel terreno: come diceva Ford (ricordo bene?) è l'unico bene che non si può produrre. Un'occhio particolare va anche alla tecnologia associata all'energia... consiglio di investire in questi settori, con bilanci sani e con un sottostante produttivo reale e concreto.

Basta così. Tempo scaduto. A presto

Anonimo ha detto...

in risposta al post delle 9:22 riguardante l'avviso ai correntisti FINECO.

Sono cliente di questa banca da anni e periodicamente nel fine settimana ci sono stati questi fermi operativi per semplice manutenzione del sistema.
Non andiamo a cercare maliziosamenmte con il lanternino guai anche dove non ci sono.
In questo caso don't worry be happy.
Luciano

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9,22: tu non hai ragione hai ragionissima nelle tue esternazioni ma la realtà è una cosa e il mercato un'altra, chi ti legge dovrebbe essere sempre short invece...... cmq grazie per il tuo lavoro un abbraccio a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

I conti correnti possono essere riconvertiti in euro 2 ma le obligazioni azioni non credo
qualcuno può confermare o smentire?

fox

Anonimo ha detto...

x Claudia.

se Lei è disposta a pagare 25.000 euro per questo Stato, quanto il capo di un mio amico che prende 10.000 euro al mese ed è in finta malattia da un anno, o come un dirigente alitalia, FS, CONSOB, banchitalia che ne prendono 30.000 euro mensili, o come i titolari di conti svizzeri evasori, o come i parlamentari con 4 case cadauno, si accomodi pure.
vada vada.

Anonimo ha detto...

"Al Folletto che mi ha dato della pazza"

2 volte pazza

Non ha proprio capito: non ce l'abbiamo VIRTUALMENTE, ce l'abbiamo REALMENTE e basta.

E' da decenni che grazie alla tassazione iniqua, all'inflazione programmata ed altri meccanismi che non sto più a spiegare, che lo Stato ci porta via tutto.

Ma lei è convinta che il debito sia solo quello iscritto a bilancio?

Immagino il commento che farebbe Paolo.

E' da quando è nata che lo Stato con violenza (obblighi di legge iniqui con pene e sanzioni accessori) la obbliga a pagare il pizzo, che serve ai suoi governanti per fare trikke e ballakke: e non gli sono bastati, si sono indebitati fino al collo e lei parteciperà alle perdite come tutti i soci di una qualsiasi società: il problema è che lo stato (e cioè noi) non ha una responsabilità limitata, bensì illimitata.

Tanto vale farlo fallire, per evitare di indebitarsi ancora di più: ed è quello che accadra in questo secondo quadrimestre.

Ci verranno portati via quasi tutti i nostri averi comunque: preferisce darglieli adesso così si caricano la trans o la escort di turno: io questa violenza non la voglio.

Tanto poi verranno comunque a frugare dentro i pannolini e non solo...

Il Folletto

Anonimo ha detto...

ignorantemente mi chiedo...tenere dell euro liquido potrebbe servire?

Anonimo ha detto...

Queste "manovre finanziarie" servono solo a destabilizzare ulteriormente l'economia. E poi in cosa consisterebbero queste manovre? In tagli alla spesa pubblica? E ci vuole una laurea in economia per elaborare una manovra così "geniale"? Credo che anche il gatto di mio nonno sarebbe capace di fare qualcosa di simile

Unknown ha detto...

una bella PATRIMONIALE DEL 20% e rimettiamo apposto l'italia, i soldi quando servono bisogna prenderli dove sono....

Anonimo ha detto...

Fermo restando che una manovra da 24 mld è totalmente insufficiente,basti vedere le manovre di Francia e Germania,stamattina leggo online un articolo sul Giornale:
Sprechi, una casta da record: in Italia oltre 620mila auto blu
Nel proseguo dell'articolo si danno le cifre,e si scopre che sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali, l'Associazione dei contribuenti, che ogni anno nel suo studio prende in esame sia le auto di proprietà delle amministrazioni che quelle in leasing, in noleggio operativo e noleggio lungo termine, in carico a Stato, Regioni, Province, Comuni, municipalità, Asl, comunità montane, enti pubblici, enti pubblici non economici, società misto pubblico-private e società per azioni a totale partecipazione pubblica, la spesa annua legata a questo privilegio supera i 21 miliardi di euro annui.
21 MLD all'ANNO.
Credo ci sia poco da aggiungere.

Federico

Link all'articolo
http://www.ilgiornale.it/interni/sprechi_casta_record__in_italia_oltre_620mila_auto_blu/auto_blu/27-05-2010/articolo-id=448389-page=0-comments=1

Anonimo ha detto...

Subprime come cancro ( per morire ci vuole tempo ) Commercial paper come infarto . Se rallenta il giro del fumo che crea ' denaro ' siamo fottuti.Porca pu... ogni giorno una nuova.

Anonimo ha detto...

attenzione al disastro?
+4% !!!
ed è solo l'inizio

Anonimo ha detto...

"una bella PATRIMONIALE DEL 20% e rimettiamo apposto l'italia, i soldi quando servono bisogna prenderli dove sono...."

Allora questo Paolo è sicuramente un nullatenente....

Anonimo ha detto...

Paura..............della patrimoniale eh?

Il giornale che scrive degli sprechi,ed e' al soldo di chi governa l'italia da 10 anni......
mah, che misteri,l'avesse scritto l'unita'

ciccino ha detto...

STATE TRANQUILLI!!!
hanno programmato tutto ...
finanziaria dei 100 giorni,in quanto 24 miliardi sono piu' o meno l'aumentare del debito in questo lasso di tempo ...cosi' possono godersi tranquilli i mondiali in tribuna d'onore e le vacanze in megapanfilo a largo delle coste piu' esclusive,se ne riparla a settembre!!!
firmato ciccino

ciccino ha detto...

@folletto
lasciala stare la signora claudia e una di quegli italiani romantici sognatori,il sistema li prende in giro da una vita,una di quelli che guarda la tv,dove tutti quegli omini in giacca e cravatta fannno blablabla ed intanto ogni mese il piu' scemo di quelli gli entrano 15000 euro ,quelli che pensano che le cose potrebbero andare meglio ed il nostro tenore di vita va a farsi friggere,quelli che le tasse bisogna pagarle ma se non hai un santo in paradiso per fare una visita dermatologica aspetti 5 mesi,si insomma quelli che ...
@claudia...
signora nulla di personale ma mi creda meglio fare un default,mezzo default,un quarto di default,ma non continuare cosi' perche' questa barca sta affondando e perseverare,rimarremo davvero in mutande,ma davvero,perche' il debito e' stato creato per non estinguersi mai anzi...
e "loro" ovvero quelli che lo hanno in mano vogliono che la gente la pensi come lei,sono usurai,tagliagole,strozzini...
l'unico modo per fregarli e non pagare,che sara' una cosa un po' da peracottari ma il gioco e truccato...
con affetto
ciccino

Sincero ha detto...

Paolo, siamo in Europa metti che una banca e' agli sgoccioli e venga nazionalizzata da uno stato con pochi debiti.Questo garantisce con la sua tripla AAA la banca che diventa affidabile, il risparmiatore si sente piu' protetto e compra obligazioni ordinarie.Dopo 1 o 3 anni Lo stato vende la banca.A questo punto per legge deve trasmettere la garanzia al compratore per tutte le obligazioni che i clienti hanno comprato durante il periodo di nazionalizzazione? In caso contrario ci si puo' ritirare dall'obligazione e pretendere il rimborso.Ciao