PROFUMO MINACCIA LE DIMISSIONI?
Cosa sarebbe, un modo elegante per non dire di essere cacciato via?
Mussari sembra che stia osservando la scenetta, interessato.
Mussari sembra che stia osservando la scenetta, interessato.
PROFUMO MINACCIA LE DIMISSIONI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ennesima scemenza....profumo rimane.
scusate non centra con l'articolo ma va a conferma delle vostre(nostre) idee :
Paolo Crociato - martedì, 16 marzo 2010 - 9:59
I mercati azionari internazionali continuano a muoversi attorno al loro massimi degli ultimi 18 mesi, spinti dai buoni dati provenienti dal settore economico e dalle notizie provenienti dal fronte societario, con nuove maxi acquisizioni e programmi di buy back.
In particolare ha sorpreso positivamente il dato proveniente dalla Cina che la scorsa settimana ha comunicato un aumento della produzione industriale superiore al 20%. Si tratta di un valore talmente elevato e superiore alle attese da generare preoccupazioni nelle autorità locali per un possibile aumento dell'inflazione. In questo contesto rialzista, i nostri portafogli stanno evidenziando performance record. In particolare, il modello Top Analisti, che raggruppa in un unico portafoglio le migliori raccomandazioni degli analisti internazionali, da gennaio 2009 ad oggi mette in luce una performance pari a +56,9%, contro una risultato più modesto dell'indice S&P500 pari a +23,4%. Lo scostamento in positivo così elevato rispetto all'indice, si deve proprio al fatto che il modello detiene attualmente diverse posizioni in Asia e in generale nei Paesi Emergenti a più forte crescita economica. Dopo una corsa di queste dimensioni, le nostre prossime strategie devono essere improntate ad una maggiore cautela. A questo proposito, da tempo abbiamo creato un particolare indicatore che si è dimostrato un buon strumento previsionale per capire il livello di valutazione del mercato azionario e le tendenze future. Questo indice si ricava analizzando migliaia di società locali ed estere, quotate sul mercato americano, e isolando le più sottovalutate in base a rigidi parametri di ricerca. A seconda del livello di valutazione del mercato, l'indicatore genera un numero, che corrisponde al totale delle società che superano i requisiti. Tanto più alto risulta questo numero, tanto maggiori sono le possibilità di un rally del mercato nel breve termine. Il picco massimo di questo indicatore è stato raggiunto in dicembre del 2008, con un punteggio di 70. Tre mesi dopo, il mercato azionario dava inizio ad uno dei rialzi più forti degli ultimi 50 anni. L'indice Strategyinvestor in quella occasione aveva fornito un chiaro segnale di acquisto, confermato pochi mesi dopo dal mercato. Oggi, questo indicatore si trova nella fase opposta, con un punteggio a marzo 2010 pari a 9. A questo proposito, vale la pena di ricordare che il picco minimo era stato raggiunto dall'indicatore in luglio del 2007, con un valore pari a 5. Solo due mesi dopo, in settembre 2007, iniziava uno dei più forti ribassi dei mercati, come si evidenzia dal grfico di confronto, disponibile su strategyinvestor.com. Il valore attuale dell'indice pari a 9, pur non essendo ai minimi assoluti, indica sicuramente una fase di maggiore rischio e nel breve termine il mercato azionario potrebbe essere soggetto ad una fase di maggiore volatilità e di incertezza. Tali dati vengono supportati anche dalle analisi effettuate con altre metodologie dal portale finanziario Morningstar (NASDAQ: MORN - notizie) , che indica un livello attuale del mercato superiore al suo valore intrinseco.
saluti
Sandro Da Roma
E' il momento di passare alla cassa.
1 - ALTRO 'SCIPPO' AL MPS: CAPPELLINI AL PMI
" Dopo Morelli direttore generale di Intesa, un altro manager Monte dei Paschi al comando. Lo scrive il Messaggero, oggi: il direttore generale di Mps venture sgr, Gabriele Cappellini, sara l'amministratore delegato del Fondo Pmi, il fondo di investimento nelle piccole e medie imprese. Ora manca Mussari all'Abi. "
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-14007.htm
se uno reputa scemenze nonchè ennesima le opinioni del Dr Barrai perchè resta in questo Blog ? che vada altrove a leggere e commentare
e così la sinistra rimane con la ex banca di riferimento completamente azzerata al vertice...
ma perché lanciano questi personaggi di MPS? E' il solo modo per liberarsene?
Occhio ai report dell'ultraottimista Paolo Crociato:caldeggiava Citigroup all'acquisto poco prima del crollo,e il titolo,me lo ricordo bene,veleggiava poco sotto i 50$.Reiterava spesso la convenienza di portarsi a casa Citigroup per il lauto dividendo e per il momentaneo e occasionale storno.Sappiamo bene tutti dov'è andata poi...quasi a zero.Guerrino
Scusate a proposito di Profumo, si possono sapere i bilanci di Unicredit e relativa vostra lettura?
Grazie Antonietta.
Posta un commento