STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI HAI PERSO !!! APRIAMO SU QUESTO BLOG I 10 GIORNI DI PROCESSO A MUSSARI E A MONTEPASCHI!!! PARTECIPATE NUMEROSI E RACCONTATE QUELLO CHE SAPETE




FRA POCHI GIORNI MERCATO LIBERO TORNERA' A SIENA. SI DISCUTERA' DEL DISASTRO DEL MONTEPASCHI E DELL'OPERATO DELLA PRESIDENZA. CHIEDERA' ANCORA DI CAPIRE I PERCHE', CHIEDERA' DI SAPERE I RETROSCENA DI QUEL FAMOSO ACQUISTO.

MERCATO LIBERO CHIEDE DI SPIEGARE I RAPPORTI FRA GERONZI E MUSSARI - PASSERA E MUSSARI - BOTIN E MUSSARI

COSA HA SPINTO MUSSARI A DILAPIDARE IL PATRIMONIO DELLA BANCA E DELLA FONDAZIONE

OCCORRONO DELLE RISPOSTE - I PROSSIMI 12 MESI LA BANCA SOFFRIRA' E LA FONDAZIONE POTREBBE SCENDERE SOTTO IL 50%!!!

INVITIAMO MUSSARI A PARTECIPARE AL PUBBLICO DIBATTITO PER POTER RISPONDERE DAVANTI ALA CITTA' ALLE ACCUSE DI MERCATO LIBERO (LE ACCUSE SONO I NUMERI DI BILANCIO DI MPS E DELLA FONDAZIONE)

DISCUTEREMO DEL FALLIMENTO DEL PIANO INDUSTRIALE E CHIEDEREMO A MUSSARI DI ANDAR VIA CHIEDENDO SCUSA ALLA CITTA'






La scellerata operazione di ACQUISTO DELLA MEDIOCRE BANCA ANTONVENETA PER 10 MILIARDI DI EURO decisa dal SOLO MUSSARI nel pieno della crisi economica (novembre 2007) ha distrutto la banca piu' vecchia d'Europa, il MONTEPASCHI DI SIENA e la sua FONDAZIONE )

Mussari ha guadagnato milioni e milioni di euro in questi anni in cui è stato a guida del MontePaschi.

Ha regalato (tramite la fondazione) soldi a mezza Siena. LUI, L'AVVOCATO INTOCCABILE!!!

Io lo chiamo il DISSIPATORE DI RICCHEZZA, L'UOMO CHE HA MESSO IN GINOCCHIO IL BENESSERE DI UNA CITTA'.

MUSSARI SAPEVA DELLA CRISI GIA' A OTTOBRE 2007! LO SAPEVAMO TUTTI (COMPRESO IL SUO CAPO ECONOMISTA CHE AVVISAVA GIA' DA MESI I CLIENTI DELLA BANCA ).

MA MUSSARI HA FATTO FINTA DI NON SAPERE DELLA GRAVITA' DELLA CRISI, DELLA SUA PROFONDITA'.

Ha fimato un contratto di acquisto segreto impegnando la Banca per 10 miliardi.

MUSSARI IN QUESTI 27 MESI NON HA FATTO NULLA DI CONCRETO PER RIMEDIARE ALL'ERRORE.

E' GRAVE, E' GRAVE, E' GRAVISSIMO!!!

La fondazione ha venduto il grande patrimonio obbligazionario per investire tutto in una banca senza speranza!

MUSSARI USCIRA' DI SCENA, IL SUO COMPITO DISTRUTTORE STA FINENDO.

MERCATO LIBERO TORNERA' PRESTO A SIENA, MOLTO PRIMA DI QUELLO CHE CI SI IMMAGINA E ANALIZZEREMO IL PIANO INDUSTRIALE CHE MUSSARI PREPARO' 24 MESI FA E PRESENTO' A MILANO.(E CHE RIMANE ANCORA IL PIANO INDUSTRIALE IN VIGORE)

LUI DISSE CHE SE AVESSE FALLITO SAREBBE ANDATO VIA.

Il fallimento è sotto gli occhi di tutti. La Banca fra poco sarà costretta a ricapitalizzare e la Fondazione andrà in minoranza.

NUOVI PADRONI ARRIVERANNO A SIENA. LA CITTA' E' ABITUATA A FARSI COMANDARE DA FORESTIERI.

LA CITTA' E' SENZA SPERANZA ....CI VORREBBE UNA RIVOLUZIONE MA LA CODARDIA E' DI SCENA A SIENA ....TUTTI NASCOSI PER PAURA CHE I SOLDI NON VENGANO PIU' ELARGITI DAL MONTEPASCHI E DALLA FONDAZIONE...

Mussari farà presto le valigie e uscirà da Siena con la testa alta? No, la testa sarà bassa e la valigia piena di euro!!!

NOI DI MERCATO LIBERO SIAMO STATI GLI UNICI IN ITALIA CHE ABBIAMO DIMOSTRATO CON I NUMERI IL FALLIMENTO DEL MANAGER MUSSARI E DELLE SUE SCELTE STRATEGICHE (PRIMA ANCORA CHE FALLIMENTO FOSSE).

Fin dal giorno dopo l'acquisizione di Antonveneta e per circa 18 mesi abbiamo spiegato con oltre 150 articoli che l'acquisto NON FU DETTATO DA LOGICHE ECONOMICHE, ma da altri oscuri piani.

Tutti, da politici di destra e sinistra a giornali e televisioni HANNO PROTETTO MUSSARI E IL SUO OPERATO allo stremo : e hano perso.

NOI DI MERCATO LIBERO SIAMO STATI OSCURATI PER I DIPENDENTI DI MPS E ANTONVENETA (CHE ORA CI LEGGONO DA CASA)

FRA POCHI GIORNI TORNEREMO A SIENA PER DIMOSTRARE , SE CI FOSSE BISOGNO, L'INSUCCESSO DELLA STRATEGIA DI MUSSARI.

L'ultimo atto si scriverà presto!!! e MUSSARI USCIRA' SCONFITTO.

La volta scorsa consegnai a Mussari il portachiavi di Mercato Libero.
Questa volta invito il PRESIDENTE MUSSARI a partecipare all'incontro che si terrà a Siena fra pochi giorni.

Venga ad analizzare i numeri della banca davanti alla cittadinanza. Venga a rispondere dei numeri!

Se vuole la stima della città non si nasconda, affronti la sua cittadinanza in un dibattito fra persone civili.

MUSSARI è INVITATO!!!!





APRIAMO 10 GIORNI DI PROCESSO AI CONTI DEL MONTEPASCHI,

APRIAMO 10 GIORNI DI PROCESSO AI CONTI DELLA FONDAZIONE

APRIAMO 10 GIORNI DI PROCESSO ALLLE SINGOLE OPERAZIONI DEL MONTEPASCHI (ANALIZZANDO LE NUMEROSE SVENDITE DEL PATRIMONIO RIUSCITE, E QUELLE IN ATTO)

APRIAMO 10 GIORNI DI PROCESSO SUL FUTURO DELLA BANCA (E FONDAZIONE)



Chiediamo l'aiuto di tutti i numerosi lettori che possono inviare le notizie in loro possesso a mercatiliberi@gmail.com (oppure se volete rimanere, potete inviare un commento al nostro blog.

E' UN'OCCASONE UNICA PER FAR LUCE SUI CONTI E SULLE STRATEGIE DI QUELLA CHE FU UNA BANCA IMPORTANTE PER L'ITALIA E CHE OGGI RISCHIA DI FINIRE SOTTO IL CONTROLLO DI QUALCHE IMPRENDITORE SENZA SCRUPOLI UNITO A QUALCHE BANCA ESTERA (CON L'APPOGGIO DI PENNA BIANCA?)

CORAGGIO!!! Facciamo vedere che Siena e dintorni sono vivi. Sveliamo i retroscena sull'aereoporto, sulle numerose sovvenzioni....sui centri di potee che MPS controlla a Siena e dintorni....
METTIAMO IN PIAZZA NOMI E COGNOMI CON LE DOVUTE PROVE!
Share/Bookmark

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, come spieghi la sua candidatura spalleggiata da intesa ed unicredit alla presidenza dell'ABI?

Anonimo ha detto...

Sono proprio contento che tu ritorni a Siena!

E' proprio una bella notizia!

Questa volta non verrò da solo, cercherò di coinvolgere più amici possibile.

Speriamo che aprano gli occhi, anche se ormai è un po' tardi.

Grazie.

Marco da Siena

Anonimo ha detto...

E' inutile scontrarsi contro queste persone...come giustamente hai riportato i soldini sono serviti al partito dell'opposizione, nonchè al partito di Siena...indi...niente di nuovo sotto il sole o sotto la Torre dei Mangia....

Saluti Grazia.

Anonimo ha detto...

lavoro in direzione MPS a Siena. Vi ho inviato una mail tramite un amico (per non farmi riconoscere)..vi ho raccontato una storia.....spero che la possiate rendere pubblica al'incontro.

Anonimo ha detto...

Lucca, 8 marzo 2008
Etica e finanza nel terzo millennio

Lucca – Il Gran Maestro Gustavo Raffi sarà l’8 marzo a Lucca per partecipare al convegno di studi "Etica e finanza nel terzo millennio" organizzato dal Collegio circoscrizionale della Toscana in collaborazione con l'Associazione Onlus "La Piramide".

L’incontro si terrà a Villa Bottini (Via Elisa) dalle 16,30. Moderati da Lorenzo Del Lungo, avvocato di Firenze, interverranno: Alberto del Carlo, avvocato e presidente della Fondazione della Banca del Monte di Lucca, ("Le fondazioni come garanzia di legame tra banche e territorio"); Carlo Luigi Ciapetti, esperto in analisi di rischio a Firenze, ("La frode: il sub-sistema economico italiano"); Fabio Bargellini, commercialista di Firenze, ("La tutela del cittadino – consumatore"); Nedo Poli, senatore della Repubblica, ("La politica come sentinella delle regole"); Claudio Guerrieri, presidente della Camera di Commercio di Lucca, ("La responsabilità sociale delle imprese"); Alberto Faretti, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno, ("Credito al consumo e indebitamento delle famiglie"); Giuseppe Mussari, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena ("Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società"). Chiuderà i lavori il Gran Maestro Raffi.

In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Lucca Giorgio Favilla e del presidente del Collegio toscano Stefano Bisi.

ecco la risposta a tutti i danni di mussari

Anonimo ha detto...

ben tornato

un dipendente MPS

Anonimo ha detto...

grande barrai teodorico249 insieme nella lotta. la politica s'è cupidigia e ancora peggio incopetente e da sputanare .solo che questi se ne fregano ......

Anonimo ha detto...

"The Untouchables"...potevi titolare anche così questo post.
ammirevole il tuo tentativo di chiedere chiarezza, ma sai già che sarà del tutto vano, visto i nomi in gioco (G, P, B)...comunque far venire alla luce la cacca (che puzzerà parecchio) anche se non sortirà effetti pratici, almeno aumenterà la consapevolezza e aiuterà a capire da chi NON farsi gestire il patrimonio.
Pertanto ti sarà resa qualsiasi informazione utile al tuo scopo
che è solo a fin di bene "pubblico".

Brian

Anonimo ha detto...

Francamente spero che i cittadini di Siena siano cresciuti in questi due anni. Ormai il fallimento degli amministratori della Banca e della Fondazione MPS, che ha trascinato tutta la città nel baratro, è sotto gli occhi di tutti e, purtroppo (o menomale per qualcuno), la crisi è entrata anche nelle case di tanti senesi, anche di quelli che stupidamente e servilmente hanno sempre difeso la "casta" in tutti i suoi inciuci. Questa volta verrò anche io all'incontro e spero che tanti altri, in un impeto di orgoglio, facciano altrettanto; ma non scommetterei sul ritrovato coraggio di tanti senesi diventati "pecore" pur proveniendo da una passata generazione di "leoni".

Anonimo ha detto...

Scommettiamo un caffè che Mussari lo "promuovono" all'ABI in modo che non faccia più danni? Che il Montepaschi verrà gestito per un annetto da una "persona retta e giusta" che guiderà la banca senese verso la fusione o la vendita ad un istituto più grande? Così si salvano capra e cavoli e siamo tutti più felici e contenti.
Poi se i piccoli azionisti e i clienti lo prendono in quel posto, pazienza; ci diranno che è solo colpa della crisi.

Ciao a tutti.

Roberto da Pontoglio (bs)

Anonimo ha detto...

Per Grazia ... delle 00.17
ti prego ... non diciamo "è inutile" ... non rassegnamoci MAI davanti ai poteri ...
Stiamo vivendo un momento epocale che può diventare un CAMBIAMENTO EPOCALE ... dipende da noi!!!

TUTTO e' utile ... anche il solo sapere ...

TANTI E UNITI ... NON SAREMO INUTILI !!!!

ciao
elisa

Anonimo ha detto...

bisogna spazzarle via queste banche

Anonimo ha detto...

vi consiglio la lettura di due libri dove sono presenti ampi capitoli su Mussari e il suo difeso Don Acampa:

1)La casta di Siena
2) le Mani sulla citta'
di Raffaele Ascheri

Ascheri in questo momento ha una richiesta di risarcimento danni di 600.000 eur da parte della Curia

se non riuscite a reperirli credo che la libreria Becarelli di Siena li abbia sempre disponibili

IL SANTO ha detto...

Vi faccio pubblicità sul mio Blog, non capisco molto di finanza, ma questo sfacelo è sotto gli occhi di tutti. Anche il bilancio del Comune di Siena risente di questa situazione. Molte opere pubbliche sono realizzate con i soldi della Fondazione.
http://ilsanto235.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Siena è distrutta sotto l'aspetto economico ma non solo, hanno dissanguato la banca per torbi motivi celati sicuramente sotto a ben precisi interessi personali e di partito, stanno spostando dalla città murata istituzioni come prefettura, usl, dopo aver già spostato in un luogo assurdo l'università per stranieri che aveva una bellissima sede in via pantaneto,arrecando un grave danno all'istituzione stessa, visto che gli studenti stranieri che vengono per imparare lingua e cultura italiana, non vogliono stare in un posto assurdo di vetro e acciaio, ma vogliono stare in centro dove si respira storia, bellezza, profumi andati, per cui preferiscono andare magari a Perugia, e a tutto il tessuto sociale che vi ruotava attorno, ma cosa volete c'era un immobile di mezzo(la nuova sede) da 33 milioni di euro e quindi tutto il resto non è stato neanche preso in considerazione, hanno occupato le contrade che purtroppo ormai sono solo centri di potere, mi dispiace molto per certi miei amici che vi appartengono i quali ancora credono che poco o niente sia cambiato, o fanno finta, ma perchè negare, i nostri figli non avranno le stesse opportunità nostre e prima di noi di innumerevoli generazioni in un equilibrio che si è tramandato per secoli creando un tessuto sociale unico che il mondo ci invidiava, poi la discesa dei barbari per nulla osteggiati da chi allora era al comando della barca, i quali dovrebbero vergognarsi per la loro complicità per la loro miope stupidità e consapevole disonestà.

Anonimo ha detto...

Buonasera,
il processo fatelo pure, e fate bene, ma per piacere lasciate in pace i dipendenti, quelli veri, non i dirigenti, che da anni sono le vere vittime di questo massacro!!!
Salute a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete.

Manu

Anonimo ha detto...

IMMSI DICE CHE HA VENDUTO OGGI 10 MLN AZIONI PIAGGIO A BANCA IMI PER COLLOCAMENTO.

ingegnie ha detto...

Non c'entra nulla con MPS ma: MILANO (Finanza.com) - Immsi Spa ha annunciato in una nota di aver venduto a Banca IMI, ai fini di un collocamento presso investitori istituzionali, 10 mln di azioni ordinarie Piaggio (2,525% del capitale). La quota di Immsi nella società di Pontedera passa dal 53,588% al 51,063% del capitale sociale.

Anonimo ha detto...

no pubblicala sul blog....lavoro a MPS gestione crediti e le cose vanno proprio male, sono finiti i soldi anche per i post it...certa gente corrotta come mussari dovrebbe stare in gattabuia!!!! saluti L.

Anonimo ha detto...

Sono un ex dipendente AntonVeneta, ora in Monte Paschi. Ho 20 anni di lavoro alle spalle come esperto in ICT: la mia carriera si è interrotta il 31 maggio 2008 con la fusione. Siamo stati ingannati!La Direzione MPS ci aveva promesso continuità nel nostro lavoro (svolto a Roma, nel centro elettronico che era quello storico della Banca Nazionale dell'Agricoltura) ed invece, una volta in possesso dei nostri dati, il nulla. Quasi un anno SENZA FARE NULLA, poi da maggio 2009 a lavorare pratiche come Back Office: si lavora a cottimo. Pagano dei Quadri direttivi come me per fare del mero data entry, ma se lo vai a dire alle Risorse Umane rispondono che questo è ciò che l'azienda ci chiede.Che fine fa la redditività dell'azienda? Questa è la mia denuncia: se Siena si preoccupa ROMA HA PERSO LE SUE PROFESSIONALITA': 120 tecnici qualificati ad inserire bonifici e simili.Tutto anche grazie ai sindacati benevolenti e accondiscendenti.
Grazie per l'attenzione

Anonimo ha detto...

Se i quadri vengono pagati uguale solo per fare data entry il problema non si pone.

Anonimo ha detto...

IMMSI domani si pesca...
PinKo

Anonimo ha detto...

per anonimo dipendente antonveneta delle 19.59...finisci di dire che nel vostro cento elettronico siete piu' di mille,tutti graduati a non fare niente, e non per colpa del MPS che vi ci ha trovato, che entrare e uscite a tutte le ore,che non rispondete neppure al telefono, e che invece lo stipendio lo prendete piu' alto dei dipendenti MPS in filiale, ma di che ti lamenti??????

Anonimo ha detto...

OTTIMO, BISOGNA FARE COSÌ, SBATTERGLI I NUMERI DEI LORO BILANCI IN FACCIA DI FRONTE A TUTTO IL PAESE. E CERCARE DI CAPIRE DOVE ERANO GLI INTERESSI PERSONALI, PERCHÈ NON SI TRATTA SOLO DI ERRORI, MA ERRORI DELIBERATI, CIOÈ TRUFFE.

Anonimo ha detto...

VIVA LA VERITA'!!!!!!!!!!!!GRAZIE PER IL TUO IMPEGNO

Unknown ha detto...

Montepaschi a Catania : ho il mio conto corrente e quello di mia madre da oltre 5 anni , tre mesi fa due pratiche di mutuo :
-uno per l'acquirente di una mia casa messa in vendita.
-un'altro per l'acquisto di una nuova casa per mia figlia.

Erogazione dei mutui in 15 giorni con uno spred di 0,90 con un'assistenza professionale e velocità che nessun'altra banca mi ha offerto.
Spesso mi chiamano per offrirmi prestiti e francamente dalla mia esperienza non mi pare che abbiano questa crisi di liquidità : sarà un caso locale ma io non cambio Banca anzi la propongo per efficenza a tanti amici.
Seguo ed apprezzo MERCATO LIBERO da almeno 16 mesi , lo leggo tutti i giorni , tante cose le condivido altre ragiono con la mia testa.
Quanto a Siena io invidio i senesi perchè , nonostante tutto , la loro realtà sociale ed economica e' il " PARADISO " rispetto a Catania e tutta la Sicilia.
Ma il vero problema ,e fa bene Barrai ad insistere sempre , e' il debito sempre piu' alto e , aggiungo io ,le rivolte sociali che da Grecia , Portogallo e Spagna stanno montando ogni giorno e presto arriveranno da noi.
Ci hanno imposto l'Euro , hanno predicato la globalizzazione ma io ho nostalgia delle nostre vecchie dogane !!!

Aldo

Anonimo ha detto...

sentite io ho i miei risparmi in mps , ma cosa rischio

Anonimo ha detto...

casino con queste banche,i miei risparmi li ho alla hipo alpe adria bank spa gruppo hypo nazionalizzata dall,Austria ,oggi forse mi sento piu' tranquillo.

Anonimo ha detto...

CARO ALDO LE COSE AL MONTE NON SONO PIU' COME PRIMA E QUESTA BANCA HA DEI SERI PROBLEMI.SIENA NON E' CATANIA, MA LO SRA' PRESTO E QUESTO GRAZIE A BAFFINO ED IL RESTO DELLA BANDA.
IO LAVORO AL MPS DA PIU' DI 20 ANNI E SPERO CHE L'INTERVENTO DEL DOTT.BARRAI, PICCOLA LUCE IN UNA CITTA' DI CIECHI,POSSA FAR APRIRE GLI OCCHI A QUALCUNO.
ALDO IL PRESIDENTE DEL MPS E' UN AVVOCATO CHE DI FINANZA SA POCO O NULLA ED IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE UN IMPIEGATO DELLA USL, UN POLITICO LOCALE DI S.GIMIGNANO.
GRAZIE BARRAI
Un dipendente MPS DI SIENA

Anonimo ha detto...

Prima di ogni cosa penso che una città (Siena) così piena di storia non possa identificarsi con una banca.
MPS, per quanto importante per la comunità, non è tutto e principalmente non è proprietaria della stessa comunità (forse).
Si può amare un'istituzione come MPS, ma proprio per questo bisogna avere il coraggio di dibattere ed anche contrastare le cose che non vanno.
Se permettete tutto a vostra moglie, prima o poi vi farà le corna ... e divorzierete.
Personalmente, viste le operazioni fatte da MPS, penso che si unirà (?) con Santander.
Ciccio

Anonimo ha detto...

venerdì prossimo sarai di nuovo a siena?? Bene, ci sarò e sarò molto contento di sentirti.
Certo non mi aspetto niente, i tempi non sono ancora maturi, ma credo che la fase della denuncia (e qui non mi rivolgo solo ai fatti senesi) sia indispensabile e preparatoria a quella successiva, della ribellione.
Infatti prutroppo ho perso le speranze in un cambiamento graduale del nostro paese.

Alessandro, senese

Anonimo ha detto...

IO CI SARO'


LUCIO DI ASCIANO

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 20.55 del 4 marzo: sei veramente bravo se vuoi fare di tutta l'erba un fascio ma dovresti leggere quello che c'è scritto e non quello che tu vuoi pretendere di sapere. Forse nel tuo dizionario la parola professionalità non è contemplata, ma io che sono entrato in banca SENZA NESSUNA RACCOMANDAZIONE e gli altri colleghi a cui mi riferisco non possiamo accettare di vedere AZZERATE le nostre conoscenze e vedere svolgere lavoro qualificato solo su piazze diverse da quella di Roma. Non devo certo dimostrare nulla a te, che chiaramente sei un qualunquista al servizio del Padrone.
Bye bye

Anonimo ha detto...

Sono cresciuto a Siena sotto una mafiosa dittatura che c'e' da tempo immemorabile e contro la quale ero oppositore da giovane. Per quanto riguarda Il Monte, e' andato bene finche' c'erano i tanto vituperati democristiani, eletti dal governo, a reggere le cariche piu' importanti...l'ultimo e' stato Gronchi. Io sono emigrato da tempo,ed era dal 95 che avevo capito come andava a finire(certo non occorreva essere dei geni). Se sei onesto era meglio farsi i fatti propri lontano che inguastirti l'anima e non combinare nulla nella propria vita. Non sono pentito. Tu caro Paolo, se eri nato a Siena, o eri emigrato anche tu oppure a quest'ora eri in galera o sotto terra. La torta era troppo grossa. I residenti a Siena (li chiamo cosi' non meritano di piu') li conosco troppo bene, non ti avrebbero seguito . Il colmo e' stato che sempre da meridionali (che odiano e sbeffeggiano) si sono fatti fregare. De bustis, Mussari..mandati da baffino.!! E non ammetteranno mai la loro vilta' daranno la colpa alla crisi, alla sfortuna, magari a Berlusconi. Comunque Paolo i veri senesi non finiranno mai di ringraziarti per quello che stai facendo. Pensavo che su Mps ti eri assopito invece...sei un leone. Io c'ero l'altra volta e ovviamente tornero'. Ma cosa possiamo fare? le elezioni ancora non ci sono, credo che possiamo solo batterti le mani...

Anonimo ha detto...

MA BAFFINO PERCHE' ODIA SIENA CHE E' UNA CITTA' ROSSA ?????

Unknown ha detto...

Vorrei fare un appello da questo spazio che viene messo gentilmente a disposizione di tutti noi che non contiamo niente individualmente, ma molto collettivamente, è assodato che Berlusconi ha interessi in Montepaschi, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo silenzio da parte sua e dei suoi, su tutti i clamorosi avvenimenti che riguardano le istituzioni della nostra città, MPS, Università ecc., talmente macroscopici da poter giustificare decine di denunzie anche penali, per cui rivolgo un appello a tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, non cercate una alternativa politica nel pdl, non ci sarà mai, sono tutti d'accordo! liberatevi da pregiudizi e date il vostro consenso a coloro che sono veramente opposizione, cioè liste civiche e lega nord, solo così avremo la certezza di avere qualcuno che effettivamente tuteli gli interessi collettivi e non quelli particolari, mi rivolgo anche a coloro che da oltre 60 anni in buona fede, e ce ne sono molti, si fanno prendere in giro da coloro che hanno combinato questi disastri, svegliatevi! vi stanno ingannando! l'unica cosa che interessa questi signori è il potere fine a se stessi, dico ciò da semplice cittadino, non sono candidato a niente e non ho nessun interesse se non quello comune a tutti quelli che hanno conosciuto una Siena (diversa), che forse per colpa di questi signori non conosceremo più.
Vorrei a proposito della credibilità del pdl toscano, raccontare un piccolo episodio che mi riguarda e che riguarda anche l'on. Verdini, anni addietro ho chiesto alla segreteria dell'on. di poter essere ricevuto per perorare una causa che aveva una forte valenza sociale, che avrebbe potuto evitare ogni anno molti decessi a causa di malattie infettive, e molte spese in campo sanitario, l'on. mi ha fatto rispondere che non riceveva per parlare di questi argomenti...., infatti ha altro di cui parlare con i suoi amici.., come da lui stesso ammesso.
Un saluto a tutti, e un invito a non delegare ad altri ciò che noi dobbiamo fare senza distinzione di colore politico, ma semplicemente usando la nostra testa!.

Anonimo ha detto...

Mi vorrei rivolgere al dr Vigni direttore generale ed al dr Fanti segreteria particolare di Mussari, Fabrizio, Valentino, mi permetto di chiamarvi per nome perchè ci conosciamo da tantissimi anni, ho avuto modo di seguire le vostre carriere travolgenti senza pur tuttavia provare eccessiva invidia, ho attribuito le vs fortune al fatto che siete sempre stati più bravi e preparati di me, ora però devo chiedervi con la stessa franchezza un gesto nobile, voi sapete moltissimo di tutti i misfatti perpretati nei confronti di MPS, siete prossimi al pensionamento, fate in modo da essere ricordati in modo positivo e non come complici passivi di un vero atto criminale, parlate, dite ciò che sapete e riparerete anche se parzialmente al danno al quale anche voi avete contribuito, se non lo farete avrete nella coscienza un peso insopportabile che vi accompagnerà per il resto della vs vita, riflettete su queste parole il vs silenzio gronda di sangue di una comunità ferita a morte.