STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INTESA SAN PAOLO VISTA DA: IL NUOVO MERCATO


I nostri partner e amici del Nuovo Mercato ci danno la loro visione sui conti di Intesa San Paolo

Intesa Sanpaolo. Vendite dopo i dati (-2,4%) condizionate da sell off generale

Il giorno dell'uscita dei dati Intesa Sanpaolo chiude la seduta borsistica con una perdita che va oltre il 2% a 2,8375 euro. Ad una prima analisi sembra scontata la sonora bocciatura da parte degli operatori ai dati trimestrali pubblicati nel primo pomeriggio. Nel quarto trimestre la banca ha raggiunto un giro d'affari pari a 4,27 miliardi di euro (rispetto ai 3,895 miliardi dell'equivalente periodo del 2008) mentre l'utile operativo si è attestato a 1,727 miliardi (1,223 miliardi nel trimestre 2008). Il risultato netto è passato da una perdita di 1,228 miliardi ad un utile di 543 milioni di euro.

In linea generale il trimestre è risultato in linea con le attese di consensus. La spiegazione alle vendite scattate sul mercato sembra risiedere, a detta di alcuni analisti, nel nervosismo degli operatori scaturito dalle difficoltà macroeconomiche della Grecia, e dalla flessione degli indici Usa accentuato dalle scadenze tecniche di marzo.

Per impostare una strategia operativa sul titolo Intesa, i gestori consigliano di monitorare attentamente la tenuta a livello daily della media a 200 che passa per 2,8161 euro, coincidente con il minimo della seduta odierna. Il ritracciamento ribassista partito oggi dai massimi della seduta coincide con il livello di 38,2 di Fibonacci (passante in area 2,95) e il livello della banda superiore posta a 2,98 euro su time frame giornaliero. Livelli da monitorare per impostare al contrario operazioni rialziste.

Edoardo Liuni
IlNuovoMercato
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io le ho a 2.9275 ......che faccio le tengo? i 2.8161 li ha tenuti ma non ha recuperato un gran che. c'era anche un supporto a 2.87 travolto come se nulla fosse.

comunque da un massimo di + 3 % a quasi -3 mi sembra esagerato su sti conti.
ditemi la vs
grazie
alb

ML ha detto...

Ho riportato l'articolo del Nuovo Mercato. personalmente non mi interessano le banche italiane. Intesa è sotto pressione per colpa del Credit Agricole. Il titolo non lo trovo interessante.