STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROGETTO FOTOVOLTAICO - M.L.E.


STIAMO FINENDO I NUMERI DEL BUSINESS PLAN. IERI ABBIAMO RICEVUTO QUASI 100 RICHIESTE PER AVERE INFORMAZINI SUL PROGETTO.

Scusate per il ritardo ma non sono in grado di rispondere a tutti ora.

DARO' RISPOSTA SULLA REDDITIVITA' PREVISTA E SULLE QUOTA MINIME E MASSIME DI PARTECIPAZIONE NEI PROSSIMI GIORNI A COLORO CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA.

La centrale è di un megawatt ma la costituenda società di Mercato Libero Energia (MLE) prenderà metà del progetto. L'altro azionista che rileverà la rimanente parte ha già il know how tecnologico e finanziario avendo già portato a termine iniziative analoghe.

Questo ci permetterà di terminare la realizzazione e di effettuare l'allacciamento alla rete entro fine anno.

RICORDATEVI CHE L'UNICO MODO PER OTTENERE PER 20 ANNI IL CONTRIBUTO DELLO STATO ITALIANO E' ALLACCIARE LA CENTRALE ENTRO FINE ANNO 2010!

Il contributo dello stato già oggi ciascuno di noi lo paga nella bolletta della corrente elettrica, CERCHIAMO ALMENO DI RIPRENDERCI CON GLI INTERESSI QUELLO CHE IN OGNI BOLLETA CI VIENE ADDEBITATO ( e che comunque andrebbe ad altri investitori piu' furbi di noi!)

I blog non devono essere un luogo del dire (questo è quello che vorrebbe la casta del potere, e così puo' controllare meglio, creando controinformazione in modo da nascondere la verità).

MERCATO LIBERO E' UN BLOG DEL FARE E DEL REALIZZARE.

MERCATO LIBERO VUOLE LA VERA FINANZA DEMOCRATICA (ovvero la morte del modello Goldman Sachs e banche in generale come voluto dal sistema economico occidentale degli ultimi anni ).

Nelle iniziative che stiamo portando avanti spingiamo alla formazione di gruppi di acquisto, gruppi di azionisti MA SOPRATTUTTO GRUPPI DI AMICI

LA SOLIDARIETA' VERSO I MEMBRI DEL GRUPPO, L'AIUTO RECIPROCO, IL NON SENTIRSI SOLI, LA CONDIVISIONE DEI VALORI DI LIBERO MERCATO, DI MORTE DEI MONOPOLI PRIVATI, DI FINE DELLA CASTA DI POLITICI E AMICI DEI POLITICI, L'EDUCAZIONE ECONOMICA AI RAGAZZI, LA LIBERA INFORMAZIONE questi e altri sono i valori in cui crediamo

Il nostro sistema economico occidentale, il modello di sviluppo basato sul debito e sul consumismo E' FINITO. Chi ancora ci crede finirà molto male.

Chi crede ancora alle vecchie regole e non capisce che il nuovo sistema ne uscirà vincitore...SBAGLIA

Il sistema di potere e la casta dei banchieri ha cercato di tenere in vita il loro modello socializzando le perdite e aumentando il debito del sistema. Le banche sono state salvate ipotecando le pensioni e i risparmi di milioni di persone.

MA LA FINE E' SEGNATA, E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO

SI DEVE RITORNARE ALLA PRODUZIONE, ALLA EDUCAZIONE, ALL'INNOVAZIONE, ALLA RICERCA, ALLA ECCELLENZA, ECC ECC

non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo fare qualcosa per migliorare noi stessi e il nostro futuro. Le nostre iniziative
SONO RIVOLTE a cercare del valore, ma sempre INSIEME, COSTITUENDO DEI GRUPPI DI LAVORO E DI AMICI.

Qualcuno non puo' permettersi una casa in brasile o la quota di una società fotovoltaica? Non è quello il problema.
Presto partirà l'Associazione Mercato Libero che punterà alla formazione di un gruppo di dimensioni maggiori a aperto veramente a tutti.
Share/Bookmark

22 commenti:

Gigix ha detto...

Se posso permettermi seguendovi da almeno 1 anno e mezzo costantemente, eviterei la parola amici (qui si parla di affari) , casta etc... se l'affare vale.. bene altre "menate" (non voglio offendere nessuno) francamente non mi interessano qui si parla di investimenti , capisco l'entusiasmo per dei nuovi progetti e per il lavoro che fate ma francamente vi considero 10000000000000 etc.... migliori di un venditore di aspirapolveri o di ancora peggio un consulente globale mediolanum :). l'indignazione e tutto il resto rimane comunque sia ben inteso. A proposito di energia pulita cosa ne pensate del nuovo progetto rivoluzionario bloom box che secondo il mio modesto parere rivoluzionerà il mondo e su un ipotetico investimento su questo progetto?

Anonimo ha detto...

sono molto scettico su questa iniziativa... si andrà verso un abbassamento del costo energetico.. dovuta alla costruzione delle centrali nucleari..

si rischia di rientrare del capitale investito veramente a lunghissima scadenza sempre se ci si riesce!

ML ha detto...

Caro Gigix, chi non vuole condividere i valori non è voluto nelle iniziative sul Brasile, sulla Centrale fotovoltaica e su tutte le altre.

ML ha detto...

Le centrali nucleari?
due domande:
1) Sa quando veranno pronte?
2) sa quanto costano (e quindi gli ammotamenti a cui si va incontro)
3) sa quanto incide il prezzo dell'energia rispetto al contributo statale (che fra l'altro non paga lo stato ma noi nelle bollette (quindi per lo stato è costo zero?)
4) sa quanto costerà un barile di petrolio fra qualche anno

SE FA DUE CONTI VEDE CHE NON ESISTE POSSIBILITA' ALCUNA CHE SI REALIZZI QUELLO CHE DICE LEI, ENERGIA A COSTO ZERO SAREBBE BELLO... MONDO (MA COMUNQUE ESITEREBBERO SEMPRE GLI INCENTIVI).

Anonimo ha detto...

...per Gigix: scusa la mia ignoranza, ma cosa è il "bloom box"???
Grazie per la risposta
Al-to

Anonimo ha detto...

L'energie rinnovabili gran bella cosa!! Ma per chi?
Vediamo un pò:
Sicucamente per l'imprese del settore che si cuccano gli ecoincentivi dello Stato al 70% e con quello che ricavano dalla cessione dell'energia ad Enel si pagano il 30%.....quindi finqui l'energia pulita è un affare solo per pochi......mentre noi poveri contribuenti paghiamo sempre di più!!
Ah dimenticavo: dopo 20 anni l'impianto deve essere smaltito perchè diventa inutilizzabile....quindi tonellate di cemento e panelli da smaltire!!
Comunque se vi può interessare io possiedo un sito con tutte le caratteristiche del caso.

Anonimo ha detto...

Buongiorno

l'iniziativa mi piace
pensate
che mi domandavo
perchè non fosse poste

il prezzo del petrolio detterà le regole

e lo abbiamo già visto nel 2007
con produttori come Vestas Solon Conergy
e meglio ancora nel 2008-09

cordialità
Robertoß

Anonimo ha detto...

Carissimi, sono curioso di ricevere informazioni aggiuntive.
Non ho granché da investire, ma ritengo molto interessante il progetto.
Chi devo contattare?

Alberto da Montegrotto

Anonimo ha detto...

Bloom Box.. in sostanza cella a combustibile. basata su idrogeno o gas naturale, o bio-compatibile.
--
Detto cio'.. a me sinceramente non risulta che esista la scadenza del 2010. Sto realizzando un impianto fotovoltaico da 6kw sulla mia abitazione (appena il comune stramaledetto si decide a fare il suo lavoro invece che grattarsi o perdere le pratiche) e non c'è una data limite. Eventualmente c'è un discorso di riduzione dell'incentivo, quello si, in misura del 2% ogni anno che passa (a meno che la nuova verione del conto energia a valere dal 2011 non cambi ancora) ma non certo un'impossibilità di ottenere l'incentivo.

Anonimo ha detto...

Vi leggo puntualmente tutti i giornio, e ammiro molto quello che fate.
Per me la produzione di energia elettrica con pannelli solari è una tecnologia inefficiente. E' pubblicizzata e finanziata semplicemente per arricchire le lobbi petrolifere che continuano ad opprimere la popolazione con il problema energetico.
Esistono tecnologie in grado di produrre energia infinita a costo zero (Free Energy) come Nikola Tesla ci ha insegnato più di 100 anni fa.
Se veramente volete cambiare il sistema forse dovreste finanziare un progetto che usi questa tecnologia http://peswiki.com/index.php/Directory:Rotoverter:Replications:Panacea.
Naturalmente questo è il mio personalissimo punto di vista. ^_^
Iezzi

Anonimo ha detto...

GRANDE PAOLO !!! SANTE PAROLE . HAI RAGIONE E' ORA DI INIZIARE A FARE QUALCOSA DI INTELLIGENTE .

CON STIMA E AMMIRAZIONE / GINO

Anonimo ha detto...

Eh eh, era ora che vi muovavate in questo senso... magari conosco anche chi ve la fa...
A quanto pare tra poco le centrali da MW iniziamo a farle pure noi.

Nel frattempo la mia banca del ***** voleva farmi il mutuo al 5% per il FV di casa. Quindi io li ho mandati a quel paese.
Comunque mi interessa, faccio sapere.

Massimo

Anonimo ha detto...

Però siamo in Italia.
Oggi il contributo c'è (conto energia), e domani chi assicura che lor signori non rispettino gli impegni e non lo eroghino più?

Magari conviene farlo in qualche altro paese questo megawatt.

Se poi a farlo sono quelli di Kerself...

Anonimo ha detto...

Sono veramente stupito, state facendo un lavoro strepitoso, sei, siete dei grandi! Grazie

PierPierPier ha detto...

X Gigi: ma perchè mai persone che si ritrovano ogni giorno nello stesso blog condividendone lo spirito e che arrivano a fare investimenti in comune non possono essere anche amiche, scusa??? Credo che la fiducia l'uno nell'altro sia un fattore fondamentale nella creazione di un gruppo...

Anonimo ha detto...

Mi viene il dubbio che lo stato potrà pagare per i prossimi 20 anni il fotovoltaico il tripli di quello che mediamente costa l'energia elettrica ( 45 cent khh contro circa 15 ). Teniamo conto che questo sperpero ( paga pantalone ) lo stanno pagando ora i lavoratori dell'alcoa, visto che l'azienda vuole trasferirsi perchè l'energia qui xosta troppo. Inoltre, aggiungo i pannelli solari fotovoltaici, almeno portassero valore aggiunto in termini di ricerca. Nemmeno quello poichè i brevetti sono giapponesi e/o tedeschi.
gjovi

ML ha detto...

ma lo avete capito che gli incentivi li paga il contribuente e non lo stato, e poi.....i contributi per chi apre una centrale nel 2011 saranno molto inferiori.

Gli incentivi alti, come al solito saranno per pochi e non certo per tutti!!!

Noi vorremmo essere fra i pochi

Anonimo ha detto...

Si e poi cambiano la legge, come stanno facendo per varie cose in Grecia, e il GESTORE non paga più.

Oltre ai problemi di furto, per carità coperti da Assicurazione A.I.G.??

Diciamo che per il fotovoltaico non si deve "investire" più del 5% del capitale.

Se ci fosse la certezza del diritto economicamente è un ottimo affare, ma va fatto solo nell'ottica della diversificazione.

E vi dico che ho collaborato a farne molti...

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Una considerazione che ritengo importante: l'Europa, almeno per ora, non commercia il petrolio in Euro.
Se un domani il prezzo del barile (in dollari) dovesse salire, cosa più che probabile, l'unica difesa da parte dell'Europa sarebbe portare in alto il cambio Euro/dollaro. Ma questo indebolirebbe le esportazioni dell'intera area Euro, e ai tedeschi non piacerebbe.

Inoltre proprio i tedeschi sono quelli che stanno facendo i maggiori investimenti in energie alternative, in previsione dei futuri rincari.

Perciò credo che chi in futuro avrà indipendenza energetica dal greggio potrà sopportare un costo in euro altissimo, gli altri, peggio per loro.

Ultima considerazione: avete mai confrontato il sole di Berlino con quello della Puglia?
Eppure i tedeschi investono nel solare. Sono tutti fessi loro o siamo noi che siamo dei rammolliti?

BRAVO PAOLO, SPLENDIDA INIZIATIVA! SONO CON TE!

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

L'altro partner-azionista non è che sia la socioetà fondata da Benetazzo (Deltoro Holding) i quali hanno già realizzato un parco solare ed hanno in programma altri investimenti di questo tipo?
Se così fosse sarebbe una grande accoppiata Barrai-Benetazzo!!!

Agec

Paname ha detto...

Concordo con il Folletto sul fotovoltaico va investita una piccola quota del capitale per ovvi motivi....
L'incentivo viene erogato per fare in modo di aumentare la produzione di pannelli e così abbassare il costo degli stessi. Un impianto fotovoltaico ha molti vantaggi con l'incentivo ma senza diverrebbe un'arma a doppio taglio bisogna considerare i tempi di rientro che si aggirano sui 10 anni e l'efficenza dei pannelli che decade con il passare del tempo senza contare che a fine vita i costi di smaltimento del campo solare.
Personalmente sono più favorevole a piccoli impianti dislocati in piu punti magari sui tetti degli aderenti per poter sfruttare le opportunità delle future net-elettriche.
Comunque a parte le cifre che si prospettano sono contento dell'iniziativa che cerca di investire e migliorare il paese in cui viviamo!!

Brugo519

ExTrEmE ha detto...

gli incentivi vengono contrattualmente garantiti per 20 anni. Il rischio è piuttosto quello che 40cent di oggi risultino una cosa irrisoria tra 15 anni.
I pannelli non durano 20anni e poi si buttano!! Se manutenuti correttamente hanno una vita più lunga dai 30 ai 50 anni, chiaramente con una diminuzione dell'efficienza.
Da considerare poi che dopo circa 8 anni ci sarà un rientro dall'investimento e per i successivi 10 tutto da guadagnare (risparmio bolletta+incentivo, se pur irrisorio a quel punto).

Per quanto mi riguarda l'investimento sarà di 30.000€ interamente finanziati a tasso fisso 4,80-5% (IRS Lettera 10A+1,40%spread)circa con rientro previsto appunto attorno al 10° anno. In assenza di finanziamento (quidi senza interessi) il rientro avverrebbe ben prima.