STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TU GOVERNO ALZI LE TASSE ALLE BANCHE E AI BONUS? E IO GOLDMAN SACHS TI SALUTO E ME NE VADO!!!


http://www.telegraph.co.uk/
The paper, citing unnamed sources, says the bank is understood to be considering its options due to the U.K.''s windfall tax on bankers'' bonuses, a new 50% top income tax rate, and increased banking regulations. The world''s most powerful investment bank has asked an internal team to examine various strategies, including whole divisions being uprooted and taken offshore.

SE IO FOSSI IL GOVERNO ITALIANO, CERCHEREI DI ATTIRARE GOLDMAN SACHS E ALTRE INVESTMENT BANKS IN ITALIA CON SGRAVI FISCALI NON INDIFFERENTI! Ci porteremmo in Italia dei cervelli in finanza e un giro d'affari non indifferente. Sarebbero migliaia le persone che verrebbero a Milano per lavoro a trovare i banchieri d'affari con un aumento dei voli aerei (che favorirebbe l'Alitalia e il turismo intero, per non parlare dell'indotto). Per non parlare delle enormi opportunità che avrebbero molti nostri figli appena laureati in economia (che, se brillanti, sono costretti a cercare lavoro fuori dall'Italia)

peccato che al Governo Italiano sono tutti lì a pensare ai BUONI VACANZA PER I POVERI....
Share/Bookmark

39 commenti:

The lone investor ha detto...

Mi trovi in accordo su tutto, è un'occasione d'oro ed irripetibile. Se il governo la sfrutterà sarà un punto a suo favore!

Ahh un piccolo particolare... spero proprio che NON prendano voli Alitalia!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo... scusa ma non è che mi piacerebbe vedere l'headquarter della GS a Milano...
Mi unisco al Volker nel sostenere che in tanti anni di finanza, queste cervelli non hanno concretamente prodotto nessun reale aiuto all'economia, anzi, l'hanno depredata introducendo strumenti sempre più asimmetrici e inefficienti. Forse, le uniche persone arricchite esclusi loro, sono stati i barman che vendono bottiglie di cristal a 450 euro l'una. Di mafia ne abbiamo già una ed è sufficientemente potente; non credo occorra portarne in patria altra... :-)
Mattacchiuz

ML ha detto...

Matachiuz....forse hai ragone, ma devi anche pensare che di necessità si dovrebbe fare virtù!!

Anonimo ha detto...

forse, ma visto quanto le locuste d'oro sono state in grado di impoverire islanda, usa, uk, e ovunque siano passate, non credo ci sia nessuna virtù da fare.
L'dea alla fine è qualla che proprio noi dei blog proponiamo: crescita solida e LENTA, lasciar perdere la leva, utilizzata praticamente solo per scopi speculativi, e strumenti trasparenti. Altro che CDO e porcate simili. Tra l'altro sembrerebbe abbiano DIMOSTRATO CON TANTO DI FORMULA MATEMATICA, l'impossibilità da parte del compratore di accedere alle stesse informazioni che il venditore ha utilizzato per strutturare lo strumento. E, come ogni truffa, perchè questa è una truffa legalizzata, prima o poi vien giù tutto.

Anonimo ha detto...

Di predoni ne abbiamo gia' abbastanza. L'economia si rilancia con il lavoro, l'impegno e l'onesta'.
Cose concrete, non ingegneria finanziare che porta al tracollo Usa e GB.

cerchiamo turisti e' meno rischioso, curiamo il nostro ambiente, avviamo il riscaldamento geotermico su tutta Roma, come segnalato dal CNR, sfruttando l'acqua calda a 70 mt di profondita' che scorre sotto il Tevere.

COSE CONCRETE

Anonimo ha detto...

Paolo i negozzi sono presi d'assalto ho visto con i miei occhi,sopratutto Outlet.
Io ho fatto un giro senza comprare niente,non mi faccio infinocchiare!
Quello che fanno vedere in TV stento a crederlo ma e'tutto vero.
La campagna mediatica di crisi finita sta' dando i suoi frutti,il popolo in grande massa torna a sperperare...fino a 600 Euro a testa!
Un caro saluto da Mestre (VE).
-Andrea-

ML ha detto...

basta non cercare turisti fra i morti di fame italiani, va cercato il turismo ricco, non quello dei panini in spiaggia comprati alla coop.

Anonimo ha detto...

Quando ho visto la Brambilla ( ministro o vice..) che diceva che c'erano gli aiuti a chi non poteva permettersi di andare in ferie, mi sono cadute le braccia..
Paolo ..TV

cesare ha detto...

io di finanza capisco poco,da piccolo mi hanno insegnato che per guadagnare soldi onestamente bisogna lavorare.
In italia di gente che vive sulle spalle di chi tira il carretto,ne abbiamo talmente tanta,che oramai il carro straripa.
A mio parere la buona azione che potrebbe fare il nostro governo è defiscalizare chi lavora con il turismo,im modo atrarre più gente straniera possibile,e le aziende che esportano.
i personaggi che lei ha citato se non ho letto male,mi pare che di malanni ne hanno già fatti abbastanza,e visto che in Italia che fanno malanni ce ne sono fin troppi,portarne ancora non mi sembra il caso.
saluti
cesare

ML ha detto...

Comunque il male lo farebbero a Milano o a Parigi, o a Zurigo, tanto vale averli qua!!! Almeno insegnano un lavoro.

La finanza non è sbagliata, l'errore è l'esagerazione.

Anonimo ha detto...

Buon Anno a Tutti :-)

le idee per creare lavoro son sempre tutte ottime.

oggi lo Stato Italiano paga migliaia di miliardi per la cassa integrazione: in pratica lo Stato paga i propri cittadini per non lavorare perchè è più conveniente importare che produrre in italia.

quindi, perchè non usare questa montagna di miliardi per tagliare il costo del lavoro alle aziende italiane ??

- salveremmo le nostre aziende
- ridurremmo l'import
- aumenterebbe l'export

...e daremmo il via a un circolo virtuoso per la nostra disastrata economia.

saluti

giaki

Anonimo ha detto...

la finanza per me e' invece sbagliata, non serve inventare denaro dal denaro ma costruire cose utili al miglioramento della nostra vita.
il denaro deve tornare un semplice mezzo di scambio e l'attenzione principale deve ritornare alle cose che ci si scambia.

ipm

franchtheone ha detto...

Sorry, ma sono d'accordo con Mattacchiuz: non ci si può tappare il naso e accogliere a braccia aperte "questi qui" mentre li si sta accusando di essere parte attiva della crisi, da più di un anno a questa parte.

Per gli "scudatari" vabbè, il lavoro è lavoro, ma augurarsi che Goldman venga qui e faccia "girare l'economia" è un po' eccessivo.

Sempre con stima
franchtheone

Anonimo ha detto...

Non succederà, perché abbiamo un governo di mezze calzette.

Giancarlo

Anonimo ha detto...

Concordo perfettamente.Magari avessimo dei governanti con le palle pronti a cogliere al volo simili occasioni.L'innovazione finanziaria sofisticata ha avuto una partenza un po' rozza e truffaldina ,ma non per questo va abbandonata.Meglio organizzata e coordinata può fare la differenza nel decennio appena iniziato.Ricordo che l'Italia dal 1200 ha fatto scuola nel mondo a partire dai Bardi,Peruzzi, Medici etc.,tutti grandi banchieri famosi in tutta Europa.
lucky man

cesare ha detto...

ogni volta che ci capita un politico a tiro,la domanda che rivolgiamo é sempre la stessa:perche non ci create le condizioni per ridurre il costo del lavoro?
le risposte insulse sono:non ci possiamo chiudere a riccio!
Non si possono mettere dazi perchè l'estero è una opportunità!
Non possiamo bloccare chi investe in altri stati perche questo è il mercato!
Purtroppo tutte le associazioni in grado di fare dei calcoli giusti,non sono interessate a proporre serie analisi.
Qindi, i nostri governanti riusciranno a vedere altre opportunità,solo quando saranno rimasti al verde.
saluti
cesare

Anonimo ha detto...

Opportunita' per i figli?????????
Speriamo che la sbornia di capodanno vi passi alla svelta.

Anonimo ha detto...

al di la delle considerazioni di carattere economico a favore delle risorse umane italiane, mi sembra pero' incoerente "criticare" giustamente il monopolio finanziario di GS e poi chiederne i favoritismi.
un po' di coerenza non farebbe male egr. Paolo

Anonimo ha detto...

UN NUOVO ABBANDONO DELLA SOVRANITA' EUROPEA
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=6634

Anonimo ha detto...

Io, invece, concordo perfettamente con Lei Dott. Barrai. Sarebbe fantastico se Milano diventasse il nuovo centro mondiale della finanza ospitando le più grosse banche d'investimento mondiali: Nomura, Goldman, Morgan Stanley, etc. etc. La crisi ci ha, forse, insegnato che queste grandi banche d'affari, pur avendo al loro interno persone ottimamente preparate e selezionatissime, non sono esenti dal commettere errori anche macroscopici e grossolani. Ma l'indotto per tutto il nostro paese sarebbe qualcosa di non trascurabile, l'Italia avrebbe una spinta propulsiva veramente enorme in molti diversi settori.

Saluti,

Naruto Uzumaki

ML ha detto...

Se lei avesse un figlio che finisce l'università con ilmassimo dei voti preferirebbe che vada a fare il precario in qualche azienda di media dimensione o che venga ssunto in italia dalla Goldman Sachs con stipendi stellari.
tenga presente che questi stipendi verrebbero spesi in Italia e tutto l'indotto ne guadagnerebbe.

Invece diamo l'opportunità a quelche altro stato. La Goldman comunque i soldi li sa fare (anche se alle spalle altrui)tanto valeaverla in casa no?

meglio le briciole che morir di fame.

Anonimo ha detto...

Ma scusate, vi pare che abbia un senso chiamare in Italia, gente che forse nemmeno la Gran Bretagna vuole piu' visto quello che combinato??
Se avessi un figlio vorrei che lavorasse onestamente. Punto.
Non che si impegnasse in scelleratezze del genere. Credo che esistano mille possibilita' di rilancio a iniziare dalle energie alternative, alla cura del territorio, ai beni ambientali, ai distretti enogastroomici ect... alla lotta alla mafia alla confisca dei patrimoni illeciti...
L'idea di Goldman e' pari al quella del Sindaco di Como che ha' eretto una diga sul lungo lago in cemento armato, impedendo la visuale del paesaggio. deturpandolo forse per sempre.

Non vorrei gente che distrugge. Nella vita bisogna costruire e la ricchezza non si crea girando carta.

Mi stupisco di questa vostra proposta che va' in senso opposto a quella consapelezza che sin qui avete dato prova.

legalita' e non illegalita' mascherata alla Goldman.


grazie

Anonimo ha detto...

dott. barrai a volte troppo "economicismo" dà alla testa...

cmq GS in italia è già ampiamente rappresentata da uomini quali prodi, letta, draghi, ecc. non credo proprio che ci sia bisogno di averne altri...

mario

ML ha detto...

Mario, questo è il vero problema, prima si dovrebbero allontanare tali personaggi.
poi si fa venire la Goldman ma con la clausola che non tocca le cose italiane!

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno di vero lavoro.
Chi fa "scommesse" per vivere, specula sul lavoro degli altri. Non produce niente.
Se potessi scegliere sovvenzionerei la ricerca sceintifica (fisica, chimica, bio tecnologie) che si traducono in aziende o in poli industriali.

Andrea

diego1956 ha detto...

cosi troveremmo l'anello mancante tra mafiapolitica e mafiacriminale.sarebbe meglio oltre che via dall'UK, andassero via anche dalle palle.caro paolo ,non puoi prima dipingerli come diavoli e poi invitarli a cena.non regge neanche il discorso dell'opportunità,altrimenti mi giustifichi tutto il male che fanno e hanno fatto nel loro interesse i vari GREENSPAN,ROUBIN PAULSON,BERNAKE ECC.
CIAO. SALVATORE

Anonimo ha detto...

paolo, sulla televisione satellitare a pagamento, quindi sul canale di al gore è uscito il documentario di zeitgeist (signoraggio,amero,mircochip,new world order,ecc ecc ecc).

qui sul tuo blog se ne parlava ancora anni fa!!!

hai qualche commento in merito?

la direzione è sempre quella oppure ci si deve aspettare qlc di diverso?

mandaci una nuova chicca dai!

Anonimo ha detto...

ma non bastano i danni che queste banche hanno fatta in giro per il mondo? Dal punto di vista sociale, sono non solo inutili ma altamente nocive.
gjovi

DIEGO1956 ha detto...

cosi troveremmo l'anello mancante tra mafiapolitica e mafiacriminale.sarebbe meglio oltre che via dall'UK, andassero via anche dalle palle.caro paolo ,non puoi prima dipingerli come diavoli e poi invitarli a cena.non regge neanche il discorso dell'opportunità,altrimenti mi giustifichi tutto il male che fanno e hanno fatto nel loro interesse i vari GREENSPAN,ROUBIN PAULSON,BERNAKE ECC.
CIAO. SALVATORE

Anonimo ha detto...

Emendamento Repressione

In base a quello che leggerete anche questa e mail potrebbe essere fonte di reato. Ieri il Senato ha approvato
il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d.L.733), tra gli
altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC)
identificato dall'articolo 50-bis:
Repressione di attività di apologia o istigazione a
delinquere compiuta a mezzo internet/ ; la prossimasettimana Il testo approderà alla Camera diventando l'articolo nr. 60. Il senatore Gianpiero D'Alia (UDC) non faparte della maggioranza al Governo e ciò la dice lungasulla
trasversalità del disegno liberticida della "Casta".
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque
cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire
(o a criticare?) ad una legge che ritiene ingiusta, i
/providers/ dovranno bloccare il blog.
Questo provvedimento può far oscurare un sito
ovunque si trovi, anche se all'estero; il Ministro dell'Interno, in seguito a comunicazione dell'autorità
giudiziaria, può infatti disporre con proprio decreto
l'interruzione della attività del blogger, ordinando ai
fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine.
L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro
il termine di 24 ore; la violazione di tale obbligo comporta
per i provider una sanzione amministrativa pecuniaria da
euro 50.000 a euro 250.000.

Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni
per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato oltre
ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5anni perl'istigazione
alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio
fra le classi sociali. Con questa legge verrebbero
immediatamente ripuliti i motori di ricerca da tutti i link
scomodi per la Casta!

In pratica il potere si sta dotando delle armi necessarie
per bloccare in Italia Facebook, Youtube e *tutti i blog* che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non
condizionata e/o censurata.
Vi ricordo che il nostro è l'unico Paese al mondo dove una
/media company/ ha citato YouTube per danni chiedendo 500
milioni euro di risarcimento. Il nome di questa /media
company/, guarda caso, è Mediaset.
Quindi il Governo interviene per l'ennesima volta, in una
materia che,del tutto incidentalmente, vede coinvolta
un'impresa del Presidente del Consiglio in un conflitto
giudiziario e d'interessi.
Dopo la proposta di legge
Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la
pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60
giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su
questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza"
fatto rende esplicito il progetto del Governo di
/normalizzare/ con leggi di repressione internet e tutto il
sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari
che non si riesce a dominare.
Tra breve non dovremmo stupirci se la delazione verrà
premiata con buoni spesa! Mentre negli USA Obama ha vinto le
elezioni grazie ad internet in Italia il governo si ispira
per quanto riguarda la libertà di stampa alla Cina e alla
Birmania.
Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia
sono stati il blog Beppe Grillo e la rivista specializzata
punto Informatico. Fate girare questa notizia il più
possibile per cercare di svegliare le coscienze addormentate
degli italiani perché dove non c'è libera informazione e
diritto di critica il concetto di democrazia diventa un
problema dialettico.

Anonimo ha detto...

concordo la prossima tappa e' tagliare l'informazione libera e gratuita, xche' hanno capito che in molti hanno capito.

Bisgnera' ritornare ai fogli stampati clandestinamente???

Io non mi scandalizzo piu' di tanto in fondo non ho mai creduto in tutte queste balle democratiche, la vita mi ha mostrato che sono solo caste.

ciao

Anonimo ha detto...

Draghi lavora per Goldam e certo non lasciano il posto ne' in prospettive italiane ne' in prospettive europee.

Bisogna crescere e capire che questo modo di vivere e fare non porta da nessuna parte.

Goldman ha infiltrato tutti gli Usa e ora affondano, e nemmeno si spostano di un cm.

Come si puo' pensare che queste piovre trattino bene l'Italia??

per cortesia...

patti con il diavolo fateli voi...

Anonimo ha detto...

Condivido il punto di vista del Dr. Barrai e di lucki man.Inutile mettere la testa sotto la sabbia e non guardare al futuro.La finanza creativa e sofisticata è destinata ad avere un ruolo sempre crescente nei prossimi anni,alla stregua di ogni impresa che innova i propri prodotti e quindi si ingrandisce.Quelli che rimarranno ai margini e non sapranno comprenderla e farci i conti pagheranno il prezzo più salato.Non so se è giusto,ma credo che andrà così.
Apprendista

Anonimo ha detto...

La finanza creativa o speculativa serve per arricchire pochi e impoverire molti. Antisociale e senza prospettiva alcuna...
Non c'e' bisogno di esercitarla per sopravvivere.

Un esempio chi ha comprato oro 10 anni fa' puo' solo ridere!!! o un pezzo di terra o una casa....

Non vedere il nesso causa effetto negli Usa e il ruolo negativo che Goldman esercita e continuera' esercitare all'interno della amministrazione e' da miopi....

Se per arrchire 4 gatti bisogna distruggere interi paesi, ditelo apertamente.

Cmq i nodi verranno al pettine e la soluzione non stara' nella finanza creativa, ma probabilmente nel ripudio del debito...

Qualcosa di piu' semplice.

Cmq questa proposta mi delude, perche la vedo sostenuta perfino dalla redazione

ML ha detto...

Cari amici, puo' anche darsi che avere la goldman sachs fra i piedi sia uancosa brutta.

ma qualsiasi cosa che permetta all'italia di crescere va presa in considerazione.

La fuga dei cervelli va fermata (compreso quelli che si applicano alla finanza creativa). Tanto se non lo fa l'Italia lo farà qualche altro paese...e per noi sarebbe comunque peggio!!!

Anonimo ha detto...

gs i soldi li sa fare???????
ma se è stata salvata dai contribuenti americani e ha chiesto la trasformazione in banca commerciale.
Incredibile cosa non si dice per il dio denaro.

Anonimo ha detto...

Il punto e' la prospettiva come dite voi.... e il benefit per pochi e il furto semilegalizzato del risparmio per molti non e' cosa SANA. Il bene per pochi e il danno per molti dove porta?????

Costruire non e' derubare.....

L'Italia ha bisogno di riforme concrete, dall'energia, alle autostrade ect... lotta alla corruzione pubblica che costa 60 miliardi di euro fonte: Corte Cassazione 2009 Roma....

Questo dara' il senso di giustizia, di societa' di comunita'.

Ma cosa proponete???

Di piovre non ne abbiamo gia' abbastanza?

Pessima idea di scarso respiro, scarse prospettive. Il risparmio e' il primo valore e forse l'ultimo rimasto a questo paese. E mi creda non ho intenzione di spenderlo in cose virtuali, casomai faro' come fanno i cinesi che comprano cose concrete.... Altro che finanza creativa.

Da voi attendo di meglio. Oppure non pubblicate piu' articoli oggettivi su Goldman, li andro' cmq a leggere altrove, compresa l'ultima frode da loro portata a termine sui FONDI PENSIONE IN USA.

Anonimo ha detto...

Se Goldam sbarcasse a MIlano ho pronta una proposta di business incredibile, che con l'aiuto di Dio e di Lloyd Blankfein, sono certo di poter realizzare.
Business plan:
in Italia ci sono circa un milione di auto blu, allora Lloyd con le sue preghiere, mi da la certezza che sarò io a rimpiazzare il parco automobilistico publico, come? Be non so, ma Lui sa come fare, anzi lo fa di lavoro, magari si consiglia con Draghi, che ne so, a sinistra una spinta la può procurare Prodi, in Europa, per l'anti trust, magari Monti, e con Silvio, che non ho mai visto arrivare ad un consiglio dei Ministri su un auto del gruppo Fiat, si può chiedere a Letta, Letta quello buono eeeh...non quello maffo.
Allora vi dico che io fonderò un'azienda automobilistica all'avanguardia, da 200.000 auto l'anno, tutte rigorosamente ibride o elettriche, e pure lussuose. Prometto che ne farò una che oscurerà la Mercedes e la regalerò al Vicario di S.Pietro.
Ogni 5 anni parco tutto nuovo e via (Tax payer avvisati)
Tutto questo partendo da zero, giuro che ci riuscirò. Ovvio ognuno adotta i sistemi che conosce, per cui nessuno si permetta di ficcare il naso, niente domande tipo:
Dove produce i motori, dove assembla la componentistica primaria, quella secondaria, e dove la carrozzeria e via dicendo, niente menate, tutto riservato. Ghe pensi mi.
E dove trovo i capitali iniziali? Mmmmh....credo nominerò consulente Goldman.
In pochissimo tempo, con l'aiuto di Dio e di Lloyd, Marchionne me lo metto in un panino.
Lui Consigliere UBS, ha ha ha, se tutto funziona io divento consigliere Goldman, perchè ho molti altri business da proporre e tutti ottimi. Ho tre cellulari, lavoro 16 ore al giorno, porto i maglioni anche d'estate. Però senza camicia sotto.
Marchio di fabbrica delle nuove auto:
FIAG Fabbrica Italiana Automobili Goldman. Original?
Dimenticavo, tempo 5 anni e in Italia comincerò ad entrare in diretta concorrenza con FIAT (facile) e poi a seguire sul mercato globale con tutti fino a riappropriarmi della GM.
Saluti.
Crazy Joe (da Flint?)

Anonimo ha detto...

Che altro dire : ehm ma quei ladri di GS, e ma come son cattivi, e poi ci si cala le braghe per due spiccioli........

vi ripropongo un detto :
quando non ho da mangiare sono comunista, quando ce l'ho son capitalista