STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIANNI RIOTTA GIORNALISTA PER CASO O.....PER SOLDI??? E SOLDI DI CHI?


CHI E?
-Il 20 settembre 2006,su indicazione del centrosinistra di Romano Prodi, è stato nominato direttore del TG1, telegiornale della prima rete RAI
-Dal 30 marzo 2009 è direttore de Il Sole 24 Ore, sostituendo Ferruccio De Bortoli tornato a dirigere il Corriere della Sera. Per accettare questo incarico si è dimesso da direttore del Tg1.

NON E' UN GIORNALISTA CHE MERITI 1 EURO PER ESSERE LETTO, NON E' UN GIORNALISTA CHE SCRIVE IN MODO IMPARZIALE.

I SUOI ARTICOLI SEGUONO UN FINE PENSIERO PRONTO A NON FAR CAPIRE DOVE STA IL GIUSTO.

Gli ultimi evidenti segni:

1) La scelta di Tremonti uomo dell'anno
2) La sua strana positività su questa economia che da tutti gli economisti è vista con paura

3) QUEST'ARTICOLO di Gianni Riotta di pochi giorni fa sul 24Ore dove, utilizzando un certo articolo di un guru fa capire LA SUA VOLONTA' E STRATEGIA DI VOLER DISTRUGGERE L'INFORMAZIONE CHE SI TROVA SUI BLOG....
Gianni Riotta è pagato dai poteri forti, è ovvio che punta a distruggere l'indipendenza dell'informazione MA VOI CHE SPENDETE I SOLDI PER IL 24ORE dovete sapere che lui vuole gettare merda sui blog per un interesse di poteri forti...
DAL SOLE:
Il guru di internet e new media mette in guardia dalla deriva del Web 2.0, lamentando l'appiattimento dei contenuti online che i motori di ricerca importano sulla rete. Una poltiglia di informazione che rischia di distruggere idee, dibattito e critica.
Share/Bookmark

12 commenti:

Paname ha detto...

Si la poltiglia distrugge le loro di idee .... non hanno capito una mazza della rete ma lo capiranno a loro spese.. basta guardare l'industria musicale sta soccombendo sotto il peso del file sharing e non sono in grado di capire che devono cambiare politica.
I giornali meditano di far pagare le notizie sui loro siti non capendo che l'informazione chiusa sarà la loro morte.....
I ragazzini delle future generazioni crescono con i social e l'informazione libera e i poteri forti pensano di imbavagliare i blog non capendo che ci sono non uno ma mille modi per sopravvivere e contiuare a fare informazione in internet ... le reti criptate tra utenti, le mailing list.... sono incontrollabili loro soccomeranno se continuano in quella direzione l'informazione indipendente come quella di ML prospererà...

Brugo519

Paname ha detto...

A dimenticavo una domandina....
un ragazzino di oggi che scrocca la musica pensate che da grande compererà il sole 24 ore pagando un euro per leggere Riotta??????

Brugo519

Anonimo ha detto...

Il mercato deciderà cosa acquistare e leggere.
C'è un settimanale che fino a 10 anni fa era un importante canale informativo nazionale.
Da quando il "padrone" è cambiato si è progressivamente degradato in termini di obiettività d'informazione ed è diventato un fastidioso spot elettorale che dura tutto l'anno. Gli articoli sono edulcorati, canalizzati e palesemente di parte in modo imbarazzante.
Da mesi ,il settimanale stesso ,viene regalato (nemmeno 10 cent in più) unito , obbligatoriamente,ad altri settimanali che spaziano in vari argomenti ,dai cani da caccia alla moda , alla viticoltura.
La fine sarebbe vicina per qualunque azienda ...se regali non guadagni ovviamente....ma forse quel tipo di informazione fa comodo e qualcuno paga ...."-se lo regalo il popolo bue lo legge e lo informo come ritengo ,(io che pago),opportuno"-
Una forma di "pubblcità" su vasta scala.
In famiglia ,quel settimanale, non lo usiamo nemmeno per accendere il caminetto, nemmeno in garage per controllare se spande olio l'auto, e ...purtroppo , essendo carta patinata non possiamo nemmeno utilizzarlo per l'unico scopo, assai meno nobile , che saremmo riusciti a trovare tagliandolo in strisce da 10 cm circa ed arrotolandolo su se stesso.
Non serve nemmeno a quello.

Grazie Barrai del tuo tempo e del tuo impegno.

Marco
Udine

Anonimo ha detto...

In un paese serio un tizio come Ricotta dovrebbe fare il vaccaro. Ma niente paura: ce lo manderemo presto...

Anonimo ha detto...

Riotta penoso comunista che pensa di poter dirigere dall'alto il povero gregge che senza di lui sarebbe smarrito.
Per fortuna c'è la rete e qualcuno può emergere dal gregge usando il cervello!

Anonimo ha detto...

Riotta? ah ah ah...

La cruda realtà è che internet 2.0 avrà un impatto epocale sull'informazione come la conosciamo oggi. E anche sulla tv.

Fateci caso: i TG carrozzoni della tv generalista (TG1, TG5, ect ect) riportano il giorno dopo quello che "noi" internettiani già sappiamo dal...giorno prima. E bastano 10 minuti per approfondire qualsiasi argomento, acquisendo una consapevolezza ENORMEMENTE superiore rispetto a quella che ti propina il TG di turno.

Prendete Rosarno: il TG1 ha un direttore nominato dalla Lega, volete che vi faccia vedere le cose come stanno? Cioè che vi dica che gli immigrati di Rosarno erano quasi tutti REGOLARI, che vengono sfruttati dalla drangheta per 20 € al giorno e che vivano nei porcili? Volete che vi dicano che i malavitosi di Rosarno hanno preso a fucilate i lavoratori? Volete che vi dicano che lo Stato a Rosarno non esiste (la polizia è arrivata 24H dopo i primi scontri...) E, di riflesso, volete che il TG3 (area PD) vi dica che il sindacato 2010 fa schifo, che difende solo i privilegi di una casta di lavoratori privilegiati e se ne frega dei veri sfruttati?

I giornali scritti, come il Sol24Ore, sono condannati. Specialmente se fatti male come la quasi totalità dei giornali italiani.

Uscendo quasi unicamente per blandire il Sistema, i giornali scritti si stanno uccidendo da soli. E il loro ritardo sta diventando epocale: quante volte vi è successo - negli ultimi tempi - di leggere un articolo su un giornale (che so: Corriere, Il Sole 24 ore) su un argomento del quale non solo già sapete TUTTO ma sul quale - magari - avete ancora più informazioni e confronto di fonti ect rispetto ai contenuti dell'articolo stesso.

Avete fatto caso alla citazione di Riotta sul numero di contatti sugli argomenti più cliccati dei siti di Corriere e Repubblica? E' stato un modo molto elegante per dire che chi cerca informazione sulla rete è un perfetto cretino. Invece lui che digire il giornale della Confindustria, un trombone che scrive solo quello che gli ordina il padrone, è un illuminato... :-)

Povero Riotta: dice che internet 2.0 è da "ordinare" e da "rinfodare". Visto che dirige un giornale che sta perdendo copie a migliaia ogni settimana, perchè non comincia a rifondere la testata che dirige lui?

Povero Riotta: ha capito che quelli come lui sono condannati, ma non è riuscito a spiegarlo bene.

Guardate che Riotta non ha paura di Internet 2.0 per motivi filosofici, ma unicamente perchè vorrebbe difendere il business del suo editore.

Ma è come se volesse prosciugare il mare con il secchiello.

Elianto

Anonimo ha detto...

CARO DOTT. BARRAI......
Per me questo tipo di info distorta puo'restare dove e' mai come ora sta gente viene pagata per obbedire e recitare copioni.In momenti di crisi per loro ce ne fosse di gente che gli da € per recitare copioni B......I.
W LA RETE........
W L'INDIPENDENZA...
W IL BLOG...
BUONA GIORNATA a tutti.

Anonimo ha detto...

Approfitto dell'inizio di un nuovo anno per ringraziare Mercato Libero per i seguenti motivi:
- Avermi dato la possibilità di capire molte cose..
- Avermi spiegato molti meccanismi dell'economia che mi erano del tutto ignoti.
- Avermi costretto a studiare e ad informarmi molto di più di quanto non abbia mai fatto in vita mia.
- Aver difeso i miei risparmi.
- Avermi dato il coraggio di affrontare mercati, strumenti di investimento e operazioni che da dilettante non avrei mai avuto la capacità di affrontare.
- Avermi fatto conoscere amici onesti e sinceri e persone intelligenti.
- Avermi dato spazio per scrivere le mie idee.
- Aver cambiato il mio modo di vedere il mondo, l'economia, i soldi, le banche, il lavoro e la gente.

GRAZIE MERCATO LIBERO.
GRAZIE PAOLO BARRAI.

Riotta? E chi è?

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

ben detto!! un quaquaraqua insignificante al sevizio dei potenti , probabilmente non ha ancora capito in che mondo vive .
flavio

Anonimo ha detto...

Sto preparando le scarpe chiodate per prendere a calci nel deretano questo insignificante lacchè, quando verrà messo per strada, fine di tutti i leccapiedi di questo mondo.

Fabio Milano ha detto...

Scusate ma sono anni che dico che riotta è il più mediocre dei mediocri. L'ho sentito in varie interviste su youtube e onestamente quando gli fanno domande non si capisce mai cosa risponda, cosa pensi, cosa intenda....e si spaccia per giornalista!!!!!!!
mia nipote che ha otto anni quando parla è molto più chiara, ma non ha la presunzione di fare la giornalista.
riotta è il classico giornalista italiano inutile che all'estero farebbe fatica a trovare spazio anche nella free press.
Lo dico da anni!!!!!

Fabio Milano

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Riotta

http://www.agoravox.it/attualita/mondo/Chi-domina-il-Mondo-Council-on