STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LEGGETE TUTTI GLI ARTICOLI....MI RACCOMANDO!!!


Beppe Grillo : l'Italia di oggi? come Willy il Coyote, continua a correre, ha oltrepassato il precipizio e se ne accorge solo quando ormai la caduta nel baratro è inevitabile. «L'economia italiana è crollata e il Paese è in fallimento, ostaggio di una oligarchia di capitalisti di Stato».
Bersani è «il leader di un camposanto».

Conclude GRILLO : «Le soluzioni non possono venire da chi ha creato il problema ma nascono dalla Rete, da cittadini consapevoli e attivi, animati dalla voglia di cambiare il Paese».


PER I LETTORI: QUESTO RICHIAMO A GRILLO NON VUOL DIRE CHE LA PENSIAMO SEMPRE COME LUI. TUTTAVIA QUANDO HA RAGIONE ....HA RAGIONE!!!

l'ASSOCIAZIONE SETE DI CAMBIARE DI MERCATO LIBERO VA IN QUESTA DIREZIONE. L'UNICO CAMBIAMENTO POSSIBILE E' QUELLO CHE VIENE DA NOI!
Share/Bookmark

14 commenti:

Andrea ha detto...

Giusto Paolo, questo è e deve essere il nostro modo di agire, se qualcuno ha ragione(e condivido tutto quello che ha detto Grillo in questo caso)bisogna dargliela e cercare di agire in quella direzione, anche se non si condivide tutto di quella persona. Non osteggiare anche le cose giuste per partito preso. Goooo
Andrea R.

giobbe1971 ha detto...

S.Lucia mi ha portato un bel regalo: un'idea sul mancato default della Grecia, del suo mancato ritorno alla Dracma....
serve però il contributo di tutti voi assidui lettori di Paolo Barrai & C.

nel mio negozio tra ieri e gli ultimi gg. più della metà delle banconote da 50euro hanno la "X" come iniziale del numero seriale... Avete già intuito dove voglio "parare" ???

i "Crucchi" potrebbero non buttarci fuori dall'EURO , P portogallo I irlanda italia G grecia e P portogallo ... a condizione di POTER STAMPARE MOLTE Più BANCONOTE del dovuto/pubblicato nel dato M1... uhmmm ?????

Credete alle varie Autorità ?? alla BCE ?? io, NOOOOOOOOOOO

Taroccono i vari dati, forse meno della Fed e l'Abbronzato... ma sempre tarocchi fanno.
quando vi capitano tra le mani la Banconota da 50euro osservate se c'è la X la X sta per BUBA !!!!

buona S.Lucia

Anonimo ha detto...

Anch'io ho notato una prevalenza di banconote da 50 € ha la X come prima lettera del seriale, circa il 25% mentre il restante 75% è quasi tutto S, tranne qualche N, P, U, Z quà e là... non è che sia perchè la Germania è cmq il primo partner commerciale dell'Italia all'interno dell'EU? Inoltre dal Veneto la Baviera è a poca distanza, forse in altre zone d'Italia si potrebbero avere percentuali di ripartizione diverse.

http://it.wikipedia.org/wiki/Banconote_euro#Codici_di_identificazione

Un saluto

Matteo

Anonimo ha detto...

ecco ad esempio, perche' grillo non fonda un movimento politico, limitandosi a dare appoggio a liste civiche non ha ottenuto un bel niente, io credo che se si mettesse in gioco di persona otterrebbe una percentuale tale da permettergli di dire la sua in parlamento condizionando di fatto le scelte dell'eventuale governo, che sarebbe costretto ad una alleanza col suo partito perchè scondo me un 12-15% lo prende e togliendolo a ds e a sx questi non avrebbero sufficenti voti x fare un governo stabile senza di lui. Lauro da modena

giobbe ha detto...

matteo potresti avere ragione...
forse è Unicredit la fonte di tutte ste XXXX visto che è presente a Monaco di Baviera e a Wienna, poi c'è che il BancoPosta è collegato a Deutche Bank...

ma i vostri commenti a tal riguardo sarebbero utili , grazie al Blog di Paolo Barrai, specialmente se provenienti da Bologna in giù...

giobbe

Paname ha detto...

Scusate ma io non ho capito molto. Sarò tardo ma qualcuno può spiegarsi meglio??

Grazie

Brugo519

Anonimo ha detto...

Se Brugo519 si riferisce ai post sulle banconote denominate in euro, il tutto è iniziato con un post di qualche giorno fa. Si ipotizzava che, per difendersi da una eventuale svalutazione competitiva dell'euro dei paesi mediterranei (SudEuro, con 1 Euro = 2 SudEuro), valesse la pena detenere liquidità di banconote denominate in euro fatte stampare da banche centrali diverse da BankItalia (prima lettera del numero seriale S), differenziando con banconote stampate in altri paesi (Z=Belgio, X=Germania ecc.).
Da un punto di vista pratico si osserva che al nord Italia una percentuale considerevole di banconote da 50 €, un taglio piuttosto comune, ha la lettera X nel seriale e si proponevano due possibili spiegazioni:
- paesi mediterranei dentro l'Euro, ma la BundesBank che stampa le proprie banconote oltre le quantità dichiarate;
- oppure, la prevalenza di banconote con lettera nel seriale X è dovuta al fatto che la Germania è un importante partner commerciale per l'Italia ed il nord Italia ne è geograficamente ed economicamente più vicino.
Si chiedeva dunque qualche osservazione proveniente da altre zone d'Italia.

Matteo

P.S.: sostituire tutte le banconote circolanti non lo si fa in una notte o in un w-e, pertanto ristampare e ridistribuire la vecchia lira richiederebbe qualche mese di tempo. Si specula cioè deliberatamente che, con un occhio ad alcuni conti pubblici disastrati, si possano dichiarare d'improvviso a 'valore dimezzato' le banconote denominate in euro emesse da stati del club mediterraneo (Portogallo, Italia, Grecia, Spagna) o Irlanda rispetto alle banconote emesse da paesi 'forti' come la Francia e la Germania.

Paname ha detto...

Grazie Matteo
non avevo letto il post a cui fai riferimento ma ho visto solo quello di Giobbe postato oggi
Anche a me sono capitate banconote con lettera X e un paio di L diciamo in una quota pari al 25% del prelevato
Discussione interessante ma non so se è una buona idea dentenere liquidità oggi come oggi che ne pensate?

Brugo519

Anonimo ha detto...

IN riferimento a quanto a detto brugo519 vorrei capire perche' oggi come oggi non e' una buona idea detenere liquidita' con l'interesse che ti danno le banche.
Roberto

Paname ha detto...

Caro Roberto
se sarà inflazione o iperinflazione non credo che sia il caso di tenere liquidità
Bisogna comunque vedere se e quando arriverà !!

Brugo519

Anonimo ha detto...

Dai, diciamo che si tratta dell'adagio 'non tenere tutte le uova in solo paniere' applicato a sfumature diverse di fiducia nel sistema (quanto ci si può fidare di chi/cosa, in relazione al tempo):
- fiducia nella capacità di un debitore (Stato, banca, azienda, imprenditore) di onorare un debito;
- fiducia nella volontà di un debitore (Stato, banca, azienda, imprenditore) di onorare un debito;
- fiducia nei sistemi bancari dei diversi paesi (US, GB, EU, ...);
- fiducia nei sistemi monetari dei diversi paesi (e quindi nel dollaro, sterlina, euro, ...)
- fiducia nella tenuta della propria banca Vs. corsa dei clienti agli sportelli (vedi Northern Rock in GB; numerose banche sono già fallite negli US http://lagrandecrisi2009.blogspot.com/);
- ecc.

Di esempi o fattori da considerare se ne possono aggiungere quanti se ne vuole...di volta in volta in relazione al tempo qualcuno potrebbe esere più grave e/o più probabile di altri (il default di uno Stato, l'uscita di uno Stato dal sistema monetario EU, il fallimento di una banca).

Un saluto.

Matteo

webalex ha detto...

Sì è vero, Grillo è insopportabile ma... quando ha ragione, ha ragione!

Non poteva dirlo meglio.

Roberto ecolcity ha detto...

Ciao Paolo

Vuoi vedere che la mia utopia tra pochi anni diventa una delle poche soluzioni proponibili.

Se ti va ti consiglio di leggere questo mio articolo.

http://www.ecolcity.it/cms/economia-come-si-puo-rilanciare


e magari anche altri nella sezione:

http://www.ecolcity.it/cms/sopravvivere-alla-crisi-economica-globale

Saluti
Roberto

Anonimo ha detto...

Interessanti i vostri post sulla possibile doppia valutazione dell'Euro dei paesi nordeuropei e di quelli mediterranei.

Un dubbio: chi ha gli Euro con il n. seriale che comincia con X sarebbe "a posto";
e se qualche disgraziato turista tedesco ha ancora una banconota con la S dopo che è stato a fare le vacanze in Italia? Che succederebbe? Se lo prende in quel posto? La BUBA glelo cambia previa presentazione di carta d'identita? E se il turista tedesco va a cambiare i miei euro? Allora la BUBA che fa? Per non correre rischi non li cmbia più e lascia nelle peste i loro cittadini che gli euro italiani ce li hanno "incolpevolmente"?

Non lo so qesta doppia valutazione funzionerebbe e sarebbe accettabile per tutte le parti...
di Euro di qua e di là delle Alpi ne sono passati parecchi...

F.R.