STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA VERGOGNA DI APPARTENERE ALLA CONFINDUSTRIA



Marco Alfieri si dice che sia un giornalista.

Per me è solo uno stipendiato dal SOLE24ORE, ovvero dalla Confindustria.

La Confindustria è un centro di potere e non ama gli outsiders. Guarda con estremo sospetto tutte le forze nuove che stanno sorgendo, spesso se possono mettere in discussione i gangli del potere.

Un potere sempre più spaventato da questa crisi, che addirittura guarda all'uscita dall'euro come soluzione per recuperare competitività, mandando a fanculo milioni di pensionati e lavoratori che vedrebbero bruciare in un attimo i risparmi di una vita.
(vedi articolo sul Giornale di ieri sulla sovranità monetaria)

Ebbene, mentre il Corriere della sera, Libero, Radio Radicale hanno commentato con approvazione la nascita del moviimento IMPRESE CHE RESISTONO, e cercano di aiutare la crescita dello stesso, un articolo sul 24 Ore di sabato a pag 22 firmato da uno sconosciuto Marco Alfieri denigra pesantemente tale iniziativa.

E' come se un licenziato a casa senza lavoro venisse deriso da un lavoratore che ha ancora il posto. Non solo non lo aiuta ma addirittura lo prende in giro, lo fa sentire ancor piu' in difficoltà.

E' il delirio di onnipotenza del giornalista o i soldi dello stipendio pagato da Confindustria a fare scrivere certe cose.

A casa mia i movimenti sani, desiderosi di crescere vanno aiutati, e non uccisi sul nascere.

Un articolo del genere URLA VENDETTA. chiederei a tutti i piccoli e medi imprenditori di protestare con il giornale e di cancellare l'abbonamento.

L'articolo è la saga degli insulti verso i deboli!!! Un attacco inaudito verso chi cerca risposte dal governo SENZA PASSARE DAI CANALI DEL POTERE PRESTABILITO.

Signori, credo che il Sole24 ore abbia permesso (o sovvenzionato) una brutta pagina di cattiva informazione italiana.

EVVIVA LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA ITALIANA CHE CERCA DI SOPRAVVIVERE. ABBASSO GLI AIUTI AI SOLITI GROSSI GRUPPI, CHE UTILIZZANO I SOLDI PER INVESTIRLI ALL'ESTERO, ABBASSO LE GROSSE BANCHE CHE PER PURO MIRACOLO NON SONO FALLITE, ABBASSO I POLITICI CHE NON VENGONO INCONTRO ALLE RICHIESTE DEI PIU' DEBOLI.


ALLA RIUNIONE ABBIAMO PARTECIPATO CON UN INTERVENTO SULLA SITUAZIONE MACROECONOMICA NEL MONDO.
APPLAUDIAMO LA BRAVURA E IL CORAGGIO DI LUCA PEOTTA (responsabile del movimento) NELL'ORGANIZZARE L'EVENTO.

Erano presenti anche gli amici di Movisol. il suo rappresentante, Andrew Spannaus ha parlato chiedendo azioni concrete dalle istituzioni a difesa delle PMI.
http://www.movisol.org/09news240.htm
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la chicca Paolo, stavo proprio pensando di regalare per natale a mio padre l'abbonamento annuale al sole 24ore, gli ho appena mandato una mail che se lo possono scordare.
Ho letto l'articolo e mi sono chiesto se questo pagliaccio di alfieri esiste poi davvero.
Ricordati che nella redazione del sole lavora un imbecille che si chiama Riotta, che si spaccia per giornalista ma fatica anche a parlare in italiano, che si paragona a Biagi.....un demente furioso! quindi ci si può aspettare di tutto!!

Ugo Bernasconi ha detto...

Cari amici grazie per l'analisi accurata, non posso aggiungere altro perchè sarebbe di parte.
Comunque largo a coloro che come Voi e Luca Peotta civilmente evidenziano i mali di sistema.......anche se sappiamo risolvere i problemi preferiamo prevenirli !!!
Una buona domenica a tutti i lettori
Cordialità

Ugo Bernasconi ha detto...

Devo aggiungere per dovere di cronaca che anche se alcuni elementi danneggiano la massa ci sono PROFESSIONALITA' obbiettive (e soprattutto educate) come Matteo Prioschi che oggi a pag. 17 de Il sole 24 ore riportano fedelmente gli eventi. Riportando quanto avviene senza denigrare o demoralizzare chi tenta di fare del proprio meglio al servizio dell'impresa.
Cordiali saluti

Laura ha detto...

Grazie per il supporto, l'incoraggiamento e il tuo intervento al meeting, per quanto riguarda l'articolaccio del sole di ieri non me la prendo piu' di tanto, innanzitutto noi un po' se si vuole ingenui abbiamo aperto un fianco a chi stava evidentemente da tempo aspettando di affondare la lama; secondo non possiamo pensare che una associazione di categoria che ha un bilancio a +6 mln di euro possa rappresentare noi medio piccoli in sofferenza, risulta evidente il contrasto che stride fortemente, 3 facendo un po' di filosofia, come disse mahatma Gandhi, esperto in movimento di invisibili, prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci. Essere al punto 3 mi fa solo ben sperare. Grazie ancora di cuore. Laura Costato

ML ha detto...

GRAZIE A TE LAURA.

Purtroppo la protesta silenziosa, in questo paese, finisce per essere muta e inascoltata.

Bisogna urlare piu' forte degli altri per sperare di essere ascoltati.

Si devono sollevare prima i cuori e poi le menti (che solitamente sono piu' pigre).

Avanti così, anzi con ancora piu' forza e astuzia!!!

ML ha detto...

E poi cara Laura, se noi attacchiamo pesantemente e in gruppo chi ci prova solo ad ataccare ...verrai che ci pensarà due volte a farlo.

Loro provano a schiacciare il germoglio?

E noi li DISTRUGGIAMO SU QUELLO CHE HANNO DI PIU' CARO: IL DENARO.

LI BOICOTTIAMO LI SABOTIAMO...FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA IN MANIERA FORTE E VIGOROSA.

E' FINITO IL TEMPO DEL DIALOGO (CON CHI NON DIALOGA) E' ARRIVATO IL MOMENTO DEL FARE E DEL FARE CON DECISIONE!!!