STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SVALUTAZIONE COMPETITIVA DELLE VALUTE

MA L'EURO E GLI EUROPEI LO PRENDONO SEMPRE IN QUEL POSTO....GRAZIE AI NOSTRI GOVERNANTI E ALLA BANCA CENTRALE EUROPEA.
Share/Bookmark

18 commenti:

BRUNO ha detto...

L'euro è giusto che si debba svalutare contro valute che rappresentano paesi giovani e dinamici...

Contro dollaro è difficile che accada...

Non dimentichiamoci che fino ad ora l'euro si è apprezzato e basta...

Se dieci anni fa avevo 100.000 euro erano 100.000 $...
Oggi quei 100.000 euro sono 150.000 $...

Che poi con l'avvento dell' euro c'è stata una notevole perdita di potere d'acquisto questo è INDUBBIO...

E' un po' la stessa cosa, ma che l'euro in questi anni si è rafforzato è un dato di fatto...

Forse l'unica consolazione è che un europeo oggi se compra un abitazione in USA la paga molto meno di qualche anno fa...

A ME PIACE MOLTO LA CORONA NORVEGESE...
Poco debito, molta istruzione, gas petrolio e gente pulita, onesta...

Bruno

Anonimo ha detto...

Lettera Finanziaria
"L'aumento imprevisto (*) del debito pubblico a fine 2009 insieme alla parziale diminuzione degli acquisti dei titoli di Stato, in particolare da parte degli istituti finanziari, registrata nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno, ha posto il ministero del Tesoro nell'impossibilità di far fronte agli impegni di cassa corrente. La conseguenza immediata dello sbilanciamento dei conti dello Stato sarà nel mese di gennaio 2010 il blocco dei finanziamenti, anche già approvati e in corso, delle opere pubbliche, valutati da una apposita Commissione interministeriale come dilazionabili nei prossimi sedici/diciotto mesi. Il ministro dell'Economia Renato Brunetta, subentrato a Giulio Tremonti, proporrà al prossimo Consiglio dei ministri delle misure inderogabili per impedire il fallimento dello Stato e il conseguente abbandono dell'euro. Tra queste la più importante consiste nel congelamento del 30% delle pensioni e degli stipendi dei dipendenti pubblici. Il taglio del 30% sarà compensato dall'attribuzione di un uguale importo in termini di titoli di Stato quinquennali. L'interesse dei titoli attribuiti, stimabile tra lo 0,5% e lo 0,8%, sarà riconosciuto su base trimestrale. I titoli saranno rimborsati a scadenza. Il rientro dei capitali dall'estero avvenuto nel 2009 grazie allo Scudo Fiscale non è stato sufficiente per consentire un maggior acquisto di titoli pubblici, come previsto, da parte delle banche. L'imposizione fiscale del sui capitali di rientro ha fruttato allo Stato solo quattro miliardi di euro, chiaramente insufficienti per qualunque tipo di rientro del debito. Da fonti governative pare certo che sia il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sia tutte le forze dell'opposizione siano d'accordo nell'approvazione urgente della misura di congelamento di parte delle retribuzioni pubbliche e pensionistiche. L'alternativa, infatti, potrebbe solo essere la riduzione di centinaia di migliaia di dipendenti pubblici con effetto immediato. Per evitare disordini, le forze dell'ordine sono state messe in allerta in tutta la penisola. Nonostante il sistema creditizio non sia al momento in una situazione di rischio, per i prossimi due mesi, come misura prudenziale, sarà possibile ritirare una cifra mensile non superiore ai 5.000 euro mensili dal proprio conto corrente. L'ipotesi di un governo tecnico, presieduto dal Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi per rassicurare i mercati internazionali dopo due anni di dissesto dei conti dello Stato, è all'esame della Presidenza della Repubblica".

(*) Il debito pubblico è quasi pari a 1.800 miliardi di euro

Paname ha detto...

possiamo difenderci comprando materie prime o è troppo tardi???

Anonimo ha detto...

Della serie "Come ci vogliono bene in Svizzera" Scritto da MAttino DElla Domenica CH
domenica 25 ottobre 2009
L’amico Senatùr Umberto Bossi deve pensare al vero federalismo e a difendere il Nord, perché l’Italia unita è ormai vicina alla bancarotta in stile argentino! Difatti, il fascetto Tremonti non sa più da che parte voltarsi per far quadrare i bilanci pubblici in sfacelo! Da qui gli attacchi, sempre più isterici, alla piazza finanziaria ticinese, nel tentativo di far rientrare i capitali che lo stesso fascetto ha fatto espatriare quando lavorava nel privato! Ormai al fascetto non restano che le slot e le lotterie!!
Intanto il governicchio cantonale comincia solo adesso ad uscire da un letargo durato mesi, ma – come c’era da aspettarsi - senza proporre nessuna misura incisiva a tutela del Ticino e della sua piazza finanziaria! I landfogti di Berna, invece, come al solito del nostro Cantone se ne infischiano, e nemmeno ci considerano parte della Svizzera! La vogliamo capire o no che alla vicina ed ex amica Penisola dobbiamo chiudere subito i rubinetti sui permessi di lavoro e sui ristorni delle imposte alla fonte dei 50mila frontalieri che solo grazie a noi non fanno i disoccupati nel Belpaese, dove sarebbero a carico del fascetto Tremonti??
Ma, per la serie “non c’è limite al peggio”, invece di applicare doverose misure di ritorsione all’Italia, le stiamo ancora facendo dei regali! E che regali!! Infatti, accade che il mega-lotto da un miliardo per la galleria AlpTransit del Ceneri se lo sono portati a casa i tagliàn del konsorzio Cossi-Astaldi!!!
Ma bisogna proprio essere fuori di cranio per andare ancora a regalare un appalto da un miliardo agli italiani con quello che sta succedendo!!! Siamo un popolo di somari!!

filippo ha detto...

Tra i sottoscrittori della BCE vi sono tre stati (Svezia, Danimarca ed Inghilterra) che non hanno adottato come moneta l’euro ma, in virtù delle loro quote, possono influire sulla politica monetaria dei paesi dell’euro.
Perciò la Banca d’Inghilterra che non fa parte dell’euro, partecipa alle decisioni di politica monetaria che riguardano anche il nostro Stato, senza che lo Stato italiano possa in alcun modo interferire.
In economia, si sa, se c'è qualcuno che perde c'è anche qualq'un altro che guadagna...

Anonimo ha detto...

ricordiamoci che abbiamo perso la guerra.per 60 anni abbiamo seguito il carro dei vincitori grazie hai trattati . all blocco del est.non vedo in europa delle forze politiche capaci di affrancarsi da una politica filo americana. una visione europea molto timida.ma penso che sia normale . purtroppo sara una crisi dirompente che puo detonare una reazione . e non so se una cosa auspicabile.teodorico249.

Anonimo ha detto...

Vorrei capire se anche in Italia stanno stampando moneta dal nulla come in America. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 13.26.

Quando si fa copia incolla si dovrebbe anche dire da dove si copia.

Quello della lettera finaziaria proviene dal sito di Beppe Grillo.

Meglio un nostro pensiero sbagliato che un pensiero copiato.

Moritz

Anonimo ha detto...

No, è sempre meglio un pensiero giusto di uno sbagliato, anche se è copiato, ma solo se si rimane anonimi......
Poi non era un pensiero, in realtà sono previsioni....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Quindi lo scudo fiscale è stato approvato, con la tacita approvazione del PD, perchè stiamo raschiando il barile e siamo prossimi allo sfascio? Metteranno quindi, come fece Amato, le mani nei conti correnti? Da piccolo imprenditore emiliano sono terrorizzato dalla situazione che mi descrivono i colleghi del nord.
Dott. Barrai io credo che se salta tutto le persone come lei debbano tenersi pronte ad assumere responsabilità pubbliche. Nessun politico di nessun schieramento ha più la minima credibilità.

Anonimo ha detto...

le pensioni c'è le hanno già fottute (la storia dei fondi dai quali non si può uscire tipo FONCHIM etcc....è una truffa che sta andando avanti nel silenzio più generale anche qui mi sembra che se ne sia parlato poco o forse mi è sfuggito qualcosa mi scusi sig. barrai ma non riesco a seguirla ogni giorno)se ci fottono anche quei due soldi sul conto corrente che servono PER SOPRAVVIVERE in caso di necessità a lorsignri conviene sparire dalla nazione in fretta e furia perchè io TIRO FUORI IL MACETE.......e non sono il solo

Tony ha detto...

Il problema è: " Non si è rafforzato l'EURO, si sta svalutando il USD". I cinesi, in primis, hanno l'interesse a che si crei, con il dovuto tempo, ma si crei: una valuta che sia la media delle valute major di riferimento. Questo non avverrà, nel breve. Ma sono convinto che prima o poi avverrà! Gli americani stanno continuando a barare...

Anonimo ha detto...

IL TEMPO DEL MACETE NON E' UN ESTREMISMO UN ECCESSO O UNA SEMPLIFICAZIONE POTREBBE ESSERE SE AVVENISSE/AVVERRA'L'UNICO MOMENTO IN CUI LE "AUTORITA" PRENDEREBBERO IN SERIO ESAME LE ARGOMENTAZIONI DEI POPOLI E DEI CITTADINI FINO AD ALLORA QUALUNQUE SPERANZA DI MUTAMENTO/CAMBIAMENTO RIMARRA' TALE TREMENDO A DIRSI MA E' COSI'.
CLAUDIO GENOVA

Anonimo ha detto...

Mi viene da ridere all'ipotesi di Draghi salvatore della patria. Colui che ha svenduto negli anni 90 il patrimonio di industria pubblica, con fior di aziende che guadagnavano e contribuivano alle casse dello stao. Ora è quasi rimasto solo il gioco d'azzardo.... Siamo semplicemente alla fine di un ciclo economico di 60 anni, nel quale lo sviluppo economico basato sul debito ( cosa di per se impropria ) causa che gli interessi sul debito aumentando esponenzialmente diventino inesorabilmente superiori alla ricchezza prodotta. Questo è il punto di non ritorno ( a patto di continuare con questo folle sistema ).
gjovi

Anonimo ha detto...

Ho appena visto REPORT servizi su debito pubblico banche recupero crediti scudo fiscale disoccupazione, pazzesco vergognoso come siamo trattati e all'oscuro della più elemetare informazione, nel servizio si evidenziano poi le boiate pazzesche di D'Alema e Visco che anno allora fatto in favore delle banche e che paghiamo oggi come conseguenza, tra un pò saremo al si salvi chi può!!!

Anonimo ha detto...

Non ero più abituato a vedere la Gabanelli. Donna bella e intelligente, ma mi deprime il morale oltre ogni limite.
2 ore di vera sofferenza.
E io che credevo che la crisi finiva a fine 2009, l'hanno detto al tiggicinque un sacco di volte.
E io che credevo che l'Italia se la stava cavando meglio degli altri paesi, l'hanno detto al ministerodellefinanze e anche a palazzochigi.
E io che credevo che la cassa integrazione sarebbe diminuita e le imprese stavano riavendo la liquidità necessaria, l'hanno detto al ministerodellavoro e all'associazionebancariaitaliana.

La Gabanelli dice tutto il contrario, quella donna mi irrita i nervi!

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

H.L. MENCKEN
"Democracy gives the beatification of mediocrity a certain appearance of objective and demonstrable truth. The mob man, functioning as citizen, gets a feeling that he is really important to the world - that he is genuinely running things. Out of his maudlin herding after rogues and mountebanks there comes to him a sense of vast and mysterious power—which is what makes archbishops, police sergeants, the grand goblins of the Ku Klux and other such magnificoes happy. And out of it there comes, too, a conviction that he is somehow wise, that his views are taken seriously by his betters - which is what makes United States Senators, fortune tellers and Young Intellectuals happy. Finally, there comes out of it a glowing consciousness of a high duty triumphantly done which is what makes hangmen and husbands happy."
Disse che la democrazia è una forma di religione. E' l'adorazione degli sciacalli da parte dei somari.

Il Folletto

gatto silvestro ha detto...

GRANDI BARRAI,RED E FOLLETTO!!!