STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PER GLI OTTIMISTI A OLTRANZA...

12 ott - La banca centrale olandese corre in soccorso di uno dei principali istituti del paese, la Dsb Bank, da tempo in difficoltà e dopo i falliti tentativi di mantenerla in vita attraverso un consorzio di cinque grandi banche. Si tratta di ING, Sns Reaal, Rabobank e le nazionalizzate Fortis Bank Nederland e Abn Amro.
Sarà nominato un amministratore indipendente che rappresenterà gli interessi dei creditori.

intanto in USA abbiamo superato quota 100.
Share/Bookmark

16 commenti:

Giorgiob75 ha detto...

Si noti che le stesse ING e Fortis stanno in piedi solo grazie ad interventi statali.

Anonimo ha detto...

Paolo,

vedi tu se scrivere quanto di seguito, non vorremo essere responsabili di Bank Run....

I clienti di Dsb hanno ora i conti bloccati e dovranno aspettare tre mesi quando si attiverà il programma statale di garanzia sui depositi fino a 100.000 euro.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Paolo,

non pubblicare

http://www.asca.it/news-CRISI__CLIENTI_RITIRANO_SOLDI__BANCA_DSB_IN_AMMINISTRAZIONE_CONTROLLATA-866172-ORA-.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Non erano 98 negli US?

Nicola

francesco driver ha detto...

non ho parole non ho comprato praticamente niente perche ero convinto di uno storno che cretino giusto un po di imsi oggi

Anonimo ha detto...

Ma state ancora a credere a Babbo Natale!!!
Sono "TUTTE" fallite le banche... se ne salvano pochissime.. quindi di cosa parliamo... aria fritta signori.. se teniamo conto che i debiti accumulati dall'intero globo ammontano a 533 trilioni di $ (pari a 35 anni di Pil mondiale) abbiamo già chiara la situazione!!!
E' FINITA!!! IL GIOCATTOLO SI E' ROTTO O SI PREME IL TASTO RESET E SI FONDA UNA NUOVA MONETA MONDIALE O SI AFFRONTA LA TERZA GUERRA MONDIALE , QUESTE SONO LE ALTERNATIVE...

CON AFFETTO PEPPE.

panama ha detto...

scusi dottor Barrai ma com'è possibile che la consob permetta che tiscali faccia certi gesti?
è tutto normale o sono io che sono un ingenuo?

Anonimo ha detto...

max la seconda che hai detto!
Ciao Mirco

Anonimo ha detto...

Dr Barrai a proposito di banche come vede la proosta di Tremonti sulle creazione di una banca per il sud? Io non capisco al sud c'erano banche e casse di risparmio fino agli anni 90, poi furono acquisite per creare i mega gruppi bancari c dovevano concorrere in tutto il mondo, adesso dicono che co vuole una banca per il sud!
non sarebbe più semplice ricreare le banche del sud ridandogli i propri leggittimi sportelli che avevano prima che fossero acquisiti da intesa e unicedit? e magari, perchè no, ridare alle banche del sud (banca di sicilia, casse di risparmio varie, banco di napoli etc.... ) anche i depositi e l'ammontare della raccolta dei risparmiatori locali!!!
Matteo

Anonimo ha detto...

Caro Matteo, i pesci piccoli son prima o poi mangiati dai pesci più grandi... se proprio banca del sud deve essere, bisogna chiedersi:
1) se è onesto far giocare un ruolo di banca a Poste Italiane;
2) se è efficace, al fine di FORNIRE SERVIZI ALLE IMPRESE, l'utilizzo degli sportelli di Poste Italiane;
3) se tale nuova banca (o nella tua proposta, le precedenti banche sul territorio) debba fornire oltre a servizi alle imprese anche conti correnti (online e non), conti per il trading, collocazione di strumenti finanziari ecc. a tutti i clienti che ne fanno richiesta. Si tratta di scegliere cioè la concorrenza con le altre banche o piuttosto interventi mirati sul territorio (ma con quali fondi? vi è necessità di una dote iniziale, di un fondo da cui partire per concedere fidi ed erogare prestiti);
4) se, ultimo ma non meno importante, si tratta di riproporre l'ennesimo istituto/agenzia/carrozzone pubblico destinato al dissesto finanziario (ed al ripianamento dello stesso da parte dello Stato). Ciò non va bene, fatto salvo che è importante far arrivare il credito alle imprese che hanno idee, che vogliono crescere, che possono dare lavoro alle persone (o far sì che non lo perdano).

Cordiali saluti

Matteo

Anonimo ha detto...

Le banche del sud, intendo dire quelle proprio del territorio, sono sempre state rapidamente infiltrate dalla mafia. E d'altra parte come sarebbe possibile il contrario? Una banca del sud si trasformerà rapidamente in un carrozzone mafioso/clientelare dedito al riciclaggio e destinato al fallimento. Il sud è perso. Tanto varrebbe prenderne atto e fare quello che il primo Bossi aveva intuito: Secessione, l'unica salvezza possibile per noi e per loro.
Le capacità le hanno: buttiamoli nell'acqua, vedrete che con la prospettiva reale di annegare in breve tempo impareranno a nuotare da soli.

Anonimo ha detto...

Per Peppe

Si, una nuova moneta mondiale, magari elettronica, magari chippandoci tutti...
.... senza la quale nessuno può comprare, ne vendere...
Il marchio della bestia.
No grazie!

Anonimo ha detto...

Le borse vanno su su su su su...

Vai col pesce!

Intanto DSB ce la siamo giocata, adesso aspetto con ansia di vedere che fine farà l'americana CIT... Intanto oggi ha perso un altro 6%.

E il 29 ottobre si avvicina. Se salta CIT, altro che Lehman.

Più va su, più il tonfo sarà fragoroso.

Intanto Obama il salvatore comincia a perdere consensi.

La miccia è accesa.

Anonimo ha detto...

I debiti totali fino add un mese fà ammontavano a 1 milione centocinquantaquattromila miliardi di dollari: più del doppio di quanto scritto sopra.

1.154.000 miliardi di $!!!

Il Folletto

Anonimo ha detto...

ma se i risparmiatori non avessero prelevato in fretta e furia quei 600 milioni di euro, la banca sarebbe fallita o sarebbe riuscita a continuare a gestirsi il "risanamento" ?

giuliana da pisa

Anonimo ha detto...

non capisco come si fa a stupirsi del debito mondiale nei confronti del creatore di moneta, e' nella regola della creazione di moneta che e' scritto che il debito deve salire.

ipm