STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PARTE IL GRUPPO MERCATO LIBERO BRASILE


Mancano oramai circa 10 giorni alla partenza per PORTO SEGURO in Brasile.
Una settimana in vacanza e non solo. Siamo un bel gruppo di amici/lettori di Mercato Libero.
Avremo modo di riposarci e divertirci insieme , ma anche di valutare possibilità di investimento in una nazione che sta crescendo a ritmi forzati.
(non è un caso che Lula, il Presidente, in settimana ha alzato le tasse per colpire il capitale speculativo estero che stanco del dollaro cerca rifugio in valute FORTI. (notate che ha tassato il capitale speculativo e non quello interessato ad attività immobiliari, agricole e industriali).

Il Brasile ha una popolazione giovane, non indebitata e con tante materie prime a disposizione.

Il brasile, patria di piloti di formula 1, di belle ragazze, di calciatori formidabili, del carnevale più famoso al mondo ecc ecc



Ma in particolare il brasile ospiterà il CAMPIONATO DEL MONDO DI CALCIO DEL 2014 (mancano 5 anni) e le OLIMPIADI nel 2016.

Due manifestazioni che stanno attirando capitali in terra carioca.

Pensate inoltre, che le obbligazioni del governo brasiliano rendono in 5%- 6% annuo, contro lo 0,2% di quelle italiane.

Eppure il debito italiano (o americano) è molto maggiore rispetto a quello carioca ( e la sostenibilità del debito italiano, senza crescita economica, è molto piu' in dubbio di quella del Brasile) .

La popolazione brasiliana è giovane (mentre quella europea è vecchia) e ha voglia di crescere rapidamente.

La valuta locale si sta rivalutando rispetto alle principali valute occidentali (dollaro ed euro)

Altro che investimenti immobiliari a Cortina o PortoFino. Fra qualche anno quelle case varranno ancora gli stessi soldi (nella migliore dell'ipotesi), mentre l'immobiliare brasiliano (non tutto, ovviamente) è destinato a rivalutarsi (anche in termini valutari).





CON QUESTE PROMETTENTI PREMESSE MERCATO LIBERO HA DECISO DI CREARE UN GRUPPO : "MERCATO LIBERO BRASILE ", aperto a tutti coloro che vogliono informarsi su possibili progetti d'investimento in Brasile.

Mercato Libero crea una mailing list.

Sarà un gruppo aperto. Tutti avranno modo di conoscersi, di discutere dei progetti, di presentarli, di mettere a disposizione le loro conoscenze.

ALLA BASE DI QUESTA INIZIATIVA DUE PRINCIPI FONDAMENTALI:

-MASSIMA TRASPARENZA
-ONESTA'

Chi proporrà progetti al gruppo DOVRA' INVESTIRE IN PRIMA PERSONA UNA PARTE DEI SOLDI NEL PROGETTO.

NON VOGLIAMO GENTE CHE PROPONE LA SEMPLICE VENDITA PER GUADAGNARE SOLDI.

VOGLIAMO PROGETTI CHE PARTANO DALL'INIZIO E CHE VEDANO IL DIRETTO COINVOLGIMENTO DELL'IMPRENDITORE (in particolare il suo apporto finanziario).



Il nostro non è che un tentativo di iniziare ad esplorare opportunità d'investimento differenti. La partecipazione alla mailing list è assolutamente senza impegno alcuno!

Chi volesse far parte di tale gruppo invii una mail a mercatoliberobrasile@gmail.com, indicando
NOME E COGNOME
CITTA' DI PROVENIENZA
RECAPITO TELEFONICO


DURANTE LA SETTIMANA A PORTO SEGURO COMINCEREMO A DARE INFORMAZIONI A TUTTI GLI ISCRITTI, A RICEVERE DOMANDE E A DARE LE PRIME RISPOSTE.
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete chiesto a Marrazzo se vuole venire anche lui, potrebbe essere interessato.

Nicola

Anonimo ha detto...

Apperò interessante, non ci avevo pensato, si possono acquistare obbligazioni brasiliane, è un buon interesse e poi potrei salvaguardarmi dal rischio euro, sono alte le commissioni?

Anonimo ha detto...

Ottima idea! Interessante sapere qualcosa di più sulle obbligazioni...per nn rischiare di prendere dei ciofeconi paurosi. Come fare? saluti

Anonimo ha detto...

Dr Barrai, le suggerisco Florianopolis sud brasile stato di santa caterina, forte sviluppo ex zona di turismo argentino, forte comunità di italiani e tedeschi imprenditori di 2 o 3 generazione, unoversità, aziende informatiche, infrastrutture turistiche etc.. zona molto vicina a cultura europea

buon lavoro

teoterzo ha detto...

Dott Barrai, ho trovato che, la Camera di Commercio Italo-Brasiliana con sede a Milano in Via Moscova, espone nel suo sito una pagina titolata "Investimenti ed Affari in Brasile",ma a mio modesto giudizio mi sembra che le proposte contenute in essa, siano molto limitate. Cosa ne pensa?
Cordiali Saluti
Claudio alias Teoterzo

Anonimo ha detto...

Pensate che investire dei soldi in una nazione diversa dalla nostra sia piu' facile?
Forse si , ma una volta investito in un altro Paese dovrete viverci perche' chi vi controlla tali affari o immobili. Non pensate che in caso vogliate rivendere per riportarvi il capitale in Europa il governo locale fara' in modo da non far sfuggire i capitali investiti.
ps.E' soltanto una riflessione.
Poi se si va per fare una bella vacanza Brasilera e occhio alle ai Trivelloni:))

Anonimo ha detto...

il problema delle obbligazioni in reais è che qui in Italia non riesco a comprarle, le volevo ancora con il real a 3,30 questo gennaio, ma.... qualcuno riesce a procurarsele?

Andrea ha detto...

Ciao Paolo,
mi chiedevo se c'è qualcuno della mia zona(Parma)che viene in Brasile? Magari si potrebbe andare a Malpensa insieme?
Andrea R.

Anonimo ha detto...

dott.barrai ma lei sul serio acquisterebbe obbligazioni brasiliane? su, non scherzi troppo che qui c'è gente che quasi quasi ci crede...
enzo

Anonimo ha detto...

Non ho ancora sentito nella eccitazione di massa nel recarsi in un posto vacanziero ,sulla situazione del diritto, della sicurezza, della salute ,della qualita' professionale sul lavoro,..tutte questioni che erroneamente sembrano irrilevanti sul business ma poi invece hanno eccome riflesso.