STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL ...PER FAVORE DITEMI CHE NON E' VERO!!!


Un lettore ci ha fatto pervenire la nota che trovate qui di seguito.....

Spero che non sia vero....altrimenti si deve andare in piazza....

Conti deve essere immediatamente licenziato : ripeto IMMEDIATAMENTE.... LICENZIATO...

MERCATO LIBERO, SE FOSSE VERO, AVVISERA' IMMEDIATAMENTE TUTTI GLI ANALISTI CHE A LONDRA CURANO IL TITOLO....

Sarebbe una PORCATA DEGNA DELLA PEGGIORE AZIENDA DEL MONDO...

ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA DI BILANCIO!!!!


CONSUMO PRESUNTO???? MA SONO CONCIATI COSI' MALE DA FALSIFICARE I BILANCI....

"ENEL, CON L'ULTIMA FATTURA DEL BIMESTRE OTTOBRE NOVEMBRE E CHE SCADRA' A DICEMBRE al normale consumo del BIMESTRE HA AGGIUNTO 15 GG DI CONSUMO PRESUNTO E QUINDI LA BOLLETTA E' PIU' ALTA DEL SOLITO. l'OPERATORE ENEL DEL NUMERO VERDE NON SAPEVA PIU' CHE RACCONTARE E HA GIUSTIFICATO LA COSA DICENDO CHE ENEL E'STATA COsTRETTA A QUEsTO TIPO dI FATTURAZIONE PERCHE' E' FINE ANNO ( NOTARE CHE NON E' MAI SUCCESSO). Anche altri amici e colleghi hanno trovato questa sorpresa di fine anno, mi chiedo se la liquidita' che serve all'Enel per i suoi investimenti la sta trovanno a costo zero dai suoi stessi clienti?


PER FAVORE...VERIFICATE IMMEDIATAMENTE E FATELO SAPERE A MERCATO LIBERO!!!
Share/Bookmark

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo se digiti su google "enel consumo stimato" esce fuori un'antologia di casi del genere e tanto altro ancora, in essere già da mesi...poi c'è il caos tra "enel ditribuzione" ed "enel energia" ...un autentico ginepraio di anomalie, proteste di consumatori, lettere di persone che dall'interno dell'azienda mettono "la pulce" su cose turche ecc.ecc.
non saprei cosa pensare (anzi lo so ma non ho più la forza di inc..zarmi).
PS. anche a me è arrivata la bolletta "stimata" con tanto di spiegazione che non avevano potuto fare la telelettura....
(inoltre ti allego un link dove però ci sono altri spunti interessanti...risale al febbraio 2008 attenzione...)ciao . Marco.

http://economiaefinanza.blogosfere.it/2008/02/eni-truffe-e-gas-autoletture-sfasate-e-iva-al-20-leggete-questa-lettera-e-controllate-la-bolletta.html

Anonimo ha detto...

Confermo che è successo anche a me e mi risulta che siano moltissimi altri, nonostante ormai da qualche anno l'ENEL ci misuri in tempo reale l'energia consumata in modo esatto (quindi non più presunto) mediante il contatore elettronico.
Ho segnalato la cosa a varie associazioni dei consumatori ma sin'ora tutte quante mi hanno snobbato. Perche?

Anonimo ha detto...

Beh, non so se è la stessa cosa, ma anche A2A rifattura nuovamente alcuni bimestri passati, sotto la dicitura "Maggior tutela".
La maggior tutela consiste nel pagare nuovamente 5 bimestri per un importo di circa il 10% rispetto alle bollette già pagate.
Da precisare che nella bolletta di maggior tutela appare la dicitura " le tariffe applicate potranno essere oggetto di futuri conguagli". (le tariffe si aggiornano, sono gli importi che si conguagliano, ignoranti oltre che ladri!)
PER PIACERE, VI PREGO, NON VOGLIO ESSERE TUTELATO ULTERIORMENTE!!!
MI TUTELO DA SOLO APPENA AVRO' TEMPO PER DEDICARMI A VOI, NON VI PREOCCUPATE.
Naturalmente il materiale è disponibile a Mercato libero se ne facesse richiesta.
Saluti.
RedLizard

anonimo ha detto...

A me ha pioppato una bolletta gonfiata di 1800 MC anziche' 380 MC (dimostrabile) e' da mesi che contesto l' errore evidentissimo ma non c'e' verso di parlare con il reparto reclami (solo tramite fax)e correggere l' errore sembra che vogliono farmi pagare quello che non ho consumato e' vergognoso!!vergognoso!!vergognoso!!

Anonimo ha detto...

Corrispettivi per l'uso delle e il servizio di misura................
Quotafissa---quota potenza---quota enrgia----
Corrispettivi per acquisto,vendita,dispacciamento e sbilanciamento.........
Quota fissa Quota energia...
Acconti bollette precedenti per quote energia........
Imposte
Accisa sull'energia elettrica
etc. etc.

Questa non è una bolletta è un DERIVATO!!!!!!

Non era già sufficiente QUESTO per scendere in piazza?????

E non erano sufficienti i call center che non rispondono mai e ci vuole laurea per capire quale tasto premere?

Anonimo ha detto...

salve confermo la fatturazione presunta che comunque succede spesso. anche io ho notato pero' questo bimestre un aumento netto dell'importo con enel. di solito pago 120/130 euro (che avendo vissuto all'estero gia' mi sembrano un'enormita') questo bimestre invece l'importo era di 200 euro. Chiamando pero' il numero verde mi e' stato detto che ho consumato di piu'. ora pero' grazie al blog ho ripreso in mano la bolletta e notato che la lettura e' presunta (cosa strana visto che il contatore e' digitale) e prevede appunto questi 155 gg in +.
grazie
paolo

Anonimo ha detto...

scendiamo in piazza...!!!!!BAstaaaa!!!!!!!!!!dobbiamo reagire....bloccarte tutti i r.i.d. di addebito delle bollette!!!

Anonimo ha detto...

Confermo la fatturazione oltre che quello del consumo effettivo quello stimato di 14 giorni che ha GONFIATO LA BOLLETTA DEL 30%, VERGOGNOSO, attendo da voi delucidazioni e consigli, buona giornata.
Ale

Anonimo ha detto...

Confermo anche io, bollette gonfiate e non è la prima volta.
Telefonate e richieste chiarimenti, tutte a vuoto. Non posso stare 10 ore al telefono. Vigliacchi e LADRI!

Anonimo ha detto...

Confermo tutto quello che è stato scritto sull'articolo dell'ENEL.

Una vergogna

Anonimo ha detto...

onsiglio:passate a eni.
risparmiate, e' semmpre statale
e lo mettete in c... a conti
eni per ora nn fa ste cazzate

Anonimo ha detto...

Infatti anch'io ho letto questa voce e mi son chiesto:
ma come presunto, non c'è più la telelettura?
invece adesso si spiega la grande truffa!

Anonimo ha detto...

Non voglio essere una mosca bianca ,ma solo la mia testimoniansa,la mia bolletta per me è regolare:
Fattura del 14/11/2008
Periodo Agosto- ottobre
Lettura fino al 31/10/2008 effettiva
Approfitto per salutare il GRANDE Paolo.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Confermo annch'io l'abuso::!!!

Anonimo ha detto...

anche a me hanno fatturato nella bolletta di ottobre-novembre " il consumo stimato" di ben 12 giorni in piu', e controllando le precedenti fatture del 2008 l'ho notato anche nella fattura di giugno-luglio! E' UNA COSA INDECENTE, IN QUESTA ITALIA DI M...A TI FREGANO OVUNQUE! CHE S
SCHIFO! TI INSEGNANO A RUBARE!!! SALUTI!

paolo m ha detto...

HO CONTROLLA TO LA BOLLETTA SU ENEL ENERGIA HO IL PREZZO BLOCCATO PER DUE ANNI TUTTO REGOLARE SE VUOI METTO LA BOLLETTA IN PDF E' POSSIBILE ?

ML ha detto...

LEGGENDO I VOSTRI COMMENTI MI VIENE UN DUBBIO:
LA MAGGIORANZA DI VOI VIENE FREGATA...E UNA PICCOLA MINORANZA NO!!!

UN VERO MISTERO...ANCHE IN ENEL SONO TUTTI UGUALI TRANNE QUALCUNO CHE E' PIU' UGUALE DEGLI ALTRI...

E' STRANO NO???

Anonimo ha detto...

nella mia ci sono 5 giorni di stima (dal 22/11/08 al 27/11/08). icredibile!!!
ma perchè il governo non comincia con il togliere l'iva del 10% sulla bolletta enel, dato che vuole incentivare i consumi??

Anonimo ha detto...

ho controllato la mia bolletta di casa, l'ultima è di ottobre-novembre ma è tutto regolare. a proposito invece di enel energa, l'avevo x il negozio ma ho provveduto a cambiarla xchè avevo notqto che paavo di più perchè è vero che era basso il costo base, ma tutti gli altr costi, tasse, trasporto e balzelli vari erano tutti più cari, per questo bimestre mi è arrivato già la bolletta di enel e, tolta la cauzione, mi sembrqa più bassa dell'anno scorso anche se ho lavorato di più. ciao paola

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo! se scendete in piazza avvisatemi noi siamo in diversi, ma se facciamo la solita manifestazione pacifica allora me ne sto a casa ciao paola

Anonimo ha detto...

Buonasera anche SORGENIA lo ha fatto, di solito pagavo circa 60/70 € al mese, l'altro giorno mi è arrivata una bolletta di € 737,15 sono andato subito a verificare il contatore ed avevano fatto un errore, ho subito contattato il call center che non mi ha saputo spiegare l'accaduto.
Mha!!!!!!!!!!11

Anonimo ha detto...

Per me tutto regolare. E' vero che c'è una lettura stimata per il periodo ottobre-novembre causa impossibilità di effettuare la telelettura ma ho controllato kwh e costo ed è tutto perfettamente analogo agli ultimi 2 anni, anzi qualche kwh in meno (il costo del singolo kwh ovviamente è aumentato ma quello è un altro discorso). Sono perfettamente d'accordo nel controllare e denunciare ma attenzione a non fare giustizialismo a tutti i costi.
Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

A me sta succedendo con il gas. Normalmente a dicembre pago 500-600 euro.
Quest'anno: 1000 Euro! Ma se ho acceso il riscaldamento solo la settimana scorsa (ho investito in isolante 15 anni fa e come ringraziamento ora pago l'ici, alla faccia dell'ex detrazione del 55%)!

acarone ha detto...

dalla mia fattura:
Abbiamo calcolato questa bolletta di acconto tenendo conto delle letture:
del 22/10/2008 (effettiva)
del 08/12/2008 (stimata)

il periodo non è "allargato" l'unica cosa che non si capisce è perchè non usino la lettura automatica come hanno fatto fino alla fattura precedente!

idem dalla fattura di mia madre:

Abbiamo calcolato questa bolletta di acconto tenendo conto delle letture:
del 22/10/2008 (effettiva)
del 08/12/2008 (stimata)

ovviamente la stima è fatta leggermente per eccesso..

Julio ha detto...

A me non è sucesso, la mia è regolare 8-/

Ma da quando mi hanno messo il nuovo contatore, non c'è più stata questa voce che invece c'era con quello vecchio. Salu2. Julio

Anonimo ha detto...

ho appena letto la mia bolletta ma e' tutto regolare e non c'è alcuna anomalia. complimenti, siete unici.

Anonimo ha detto...

A ME HANNO FATTURATO 15GG , AD UN AMICO MA CON UNA BOLLETTA CON UN CONSUMO ELEVATO L'IMPORTO DEL CONSUMO PRESUNTO ERA DI 10 GG .
l'ENEL MI HA DETTO CHE ERA NECESSARIO FARE COSI' PERCHE' FATTURERANNO SOLO NEI MESI PARI MA HO OBIETTATO DICEMBRE NON E' UN MESE PARI? NON HANNO SAPUTO REPLICARE, INOLTRE ALLA MIA ulteriore RICHIESTA CHE POTEVANO METTERE UNA NOTA NELLA BOLLETTA PER AVVERTIRE DEL CAMBIO DI FATTURAZIONE( CHE POI NON SI CAPISCE CHE CAMBIO sia) MI HANNO RISPOSTO CHE l'ENEL NON ERA TENUTO
ad avvertirmi. Chi ci difende da questi atteggiamenti?

Anonimo ha detto...

segnalatelo alla Gabanelli per Report, lei è l'unica che vuole andare a fondo su queste cose.
Le associazioni dei consumatori in Italia sono tutte corrotte e senza speranza

anonimo ha detto...

IO MI SONO TROVATO UNA NUOVA TASSA CON ENEL SERVIZIO ELETTRICO ANZI 2 NUOVE TASSE!!!ACCISE 0.06 CENT,ADDIZIONALE ENTI LOCALI 0,24 CENT PER UN TOT. DI 0,30 CENT. L'IMPORTO SICURAMENTE NON MI MANDERA' IN ROVINA MA CIO' NON TOGLIE CHE DI NUOVE TASSE STIAMO PARLANDO!!!!SILVIOOOOOOOOOOO MA LE TASSE NON LE METTEVA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA SINISTRA.GRAZIE SILVIO.ANCHE A VOI AMICI DEL BLOG HANNO MESSO QUESTE TASSE?SALUTI A TUTTI.BIMESTRE NOVEMBRE-DICEMBRE.

Anonimo ha detto...

Per la prima volta nella bolletta, bimestre Nov-Dec 08, hanno fatto una stima dei consumi e non una lettura effettiva come fatto fin'ora, addebitandomi 64 Kwh in più. Ho già reclamato e aspetto di essere contattato..nel frattempo ho già fatto richiesta di passaggio a ENI. Ciao Nicola

Anonimo ha detto...

tutto si può conguagliare, anche le tariffe...ma da dove vieni??