MERCATO LIBERO E' DACCORDO CON LO SCEC. CHI VUOLE CREARE UN SISTEMA SIMILE IN UN TERRITORIO BEN SPECIFICO SI METTA IN CONTATTO CON NOI

MERCATO LIBERO LANCIA LE "INIZIATIVE TERRITORIALI" SE UN GRUPPO DI PERSONE IN UNA DETERMINATA AREA GEOGRAFICA VUOLE ORGANIZZARE UN GRUPPO DI ACQUISTO METTIAMO A DISPOSIZIONE UN BLOG DEDICATO PER COORDINARE L'INIZIATIVA.
Volete organizzare un "chilometro zero" ?
Fate parte di un'associazione volete organizzarvi con gruppi di acquisto territoriali?
Volete organizzarvi con dei Buoni sconto nell'ambito di una comunità?
Mercato Libero si mette a vostra disposizione per aiutarvi nel coordinamento all'interno del territorio ed eventualmente nel coordinamento fra i vari territori.
TRENTO - A Trento potrà essere coniata una nuova moneta, lo Scec, che affiancherà l'euro con lo scopo di creare un circuito commerciale locale a favore di consumatori e piccoli punti vendita. Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha approvato un ordine del giorno presentato dall'opposizione di centro destra. La proposta, dei consiglieri Flavio Maria Tarolli (Udc-Patt) ed Emilio Giuliana (Alleanza nazionale-Movimento Sociale Tricolore), è finalizzata ad "aumentare il potere d'acquisto reale delle famiglie e favorire la ricaduta sul territorio della ricchezza a beneficio delle imprese e dei consumatori". In sostanza l'ordine del giorno impegna la Giunta comunale a "stimolare sindacati di categoria, associazioni di cittadini, commercianti e istituzioni economiche a creare dei circuiti commerciali virtuosi con convenzioni ad hoc per i clienti". Tali convenzioni darebbero diritto a sconti sul prezzo dei prodotti, tramutati, però, nella nuova moneta, lo Scec. Questo permetterebbe a chi paga in Scec di usufruire di un ribasso per nuovi acquisti presso i negozi convenzionati, "con una ricaduta positiva sugli esercizi commerciali cittadini, soprattutto i piccoli punti vendita più soggetti alla concorrenza della grande distribuzione". Le banconote, di diverso taglio, potrebbero riportare il simbolo di Trento, l'aquila di San Venceslao, oppure l'effige di Bernardo Clesio o Cristoforo Madruzzo.
MERCATO LIBERO E' DACCORDO CON LO SCEC. CHI VUOLE CREARE UN SISTEMA SIMILE IN UN TERRITORIO BEN SPECIFICO SI METTA IN CONTATTO CON NOI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Salve!mi chiamo emiliano
Mi ritengo d'accordo anch'io con il progetto privato "scec".
E' un buon progetto che già funziona in altri paesi.
Io sono venuto a conoscenza del progetto scec attraverso la trasmissione "Espresso" della Tv Studio Uno della Provincia di Bergamo, sucessivamente ho saputo qui sul vostro sito.
Venerdì 25,tra l'altro, spero di esserci a Bergamo dove l'organizzazione del progetto distribuirà o informerà (in concomitanza con il referendum di Beppe Grillo)
Io sarei interessato per promuovere questa ottima iniziativa privata e a zero costi di emissione.(debito pubblico)
Un Vostro lettore...
grazie. stay in touch....
Posta un commento