INCREDIBILE - 1,5 euro MONTEPASCHI

PICCOLO AZIONISTA MONTEPASCHI - MONTEPASCHINO....
L'avvocato calabrese ha deciso di fissare l'aumento di capitale di 5 miliardi a 1,5 euro.
Noi di Mercato Libero abbiamo denunciato da mesi la situazione assurda in cui Mussari ha messo la banca. Quando andammo a Siena a spiegare la situazione il titolo stava a 3,4 euro. Nella presentazione parlammo di aumento di capitale a 2 euro.
Ci guardarono tutti come se fossimo pazzi.
E avevano ragione...Mussari ha deciso 1,5 euro!!!!
Eravamo dei pazzi ottimisti.........Mussari è un realista. Ha avuto il coraggio di distruggere la banca più antica del mondo.
E i senesi non si sono ribellati......
A proposito vi riporto una illustre citazione inviatami dal mio amico Glauco:
Il toscanissimo e compianto Indro Montanelli nella sua "Italia del 700" riporta e avvalla questo giudizio sui toscani dato dal loro più illustre (ed amato) legislatore e governante, il Granduca Leopoldo d'Asburgo:
" Il carattere degli abitanti in genere è dolce, docile, di poco coraggio ma accorto, poco sincero, di molta finezza, portato all'interesse e a cercare con raggiro di pervenire ai suoi fini. Sono estremamente portati alla curiosità e ad indagare i fatti altrui. Sempre disuniti fra loro, diffidenti ed invidiosi uno dell'altro, eccessivamente minuti, sfogano il loro cattivo umore in ciarle, in calunnie ed in intrighi di piccolissimo momento".
E' perfetto.....è il carattere giusto per accettare senza ribellarsi i soprusi di un avvocato arrivato dalla Calabria e appoggiato dai poteri forti politici (Veltroni, Casini e imprenditoriali Caltagirone, Panerai, Della Valle, Geronzi, Montezemolo, Abete, Bazoli ecc ecc)
Ecco la nota con cui si annuncia l'aumento:
ROMA (Reuters) - Il cda di Mps ha fissato a 1,5 euro il prezzo per azione dell'aumento di capitale pari a 4,973 miliardi di euro da offrire in opzione ai soci nell'ambito delle operazioni finanziarie per l'acquisto da 9 miliardi di Antonveneta.
Lo si legge in una nota della banca toscana.
" Il prezzo di emissione delle nuove azioni sarà pari a euro 1,5 per ciascuna azione ordinaria, di risparmio e privilegiata di nuova emissione", si legge nella nota. I diritti di opzione, prosegue la nota, potranno essere esercitati dal prossimo 28 aprile al 19 maggio e "la negoziazione in borsa dei diritti di opzione relativi alle azioni ordinarie avrà inizio il 28 aprile 2008 e si concluderà il 12 maggio 2008".
Signori....il titolo era a 5,20 euro 10 mesi fa.
Mussari ha comprato Antonveneta (regalando 5 miliardi agli spagnoli di Botin e facendo un favore a Geronzi e forse anche a qualcun altro).
Mussari ha fatto ancor peggio di quando MPS comprò Banca del salento pagandola 3 volte il suo valore.
Mussari ha messo in ginocchio la Fondazione. Gli ha fatto sottoscrivere 3 miliardi di euro di azioni, impoverendone le casse, senza contare dell'enorme perdita in conto capitale che la Fondazione ha subito in questi mesi sul 58% della banca.
Mussari ha censurato il mio sito perchè le mie parole facevano male...molto male.
Mussari licenzierà 3500 persone
Mussari ostenta sicurezza ma non sa più come uscirne da questa situazione.
Il senior management è oramai ostile a lui ed è pronto a rivoltarsi.
La maggior parte dei cittadini azionisti se potessero investirlo con la macchina lo farebbero volentieri.
I non azionisti lo faranno presto, quando si accorgeranno che la Fondazione chiuderà i cordoni della borsa e la città incontrerà un inesorabile declino
I giornali sono con Mussari. Nessuno ha il coraggio di dire la verità.
La Banca d'Italia ha deciso di dare il via libera all'operazione più assurda che MPS potesse fare.
Oggi MPS sta chiedendo alle persone di sottoscrivere 2 miliardi di obbligazioni
subordinate (al tasso record di 7,4%). Le obbligazioni subordinate sono un rischio puro....quasi come le azioni (se il dividendo non venisse pagato anche le cedole salterebbero)
MPS sta facendo profitti molto bassi in questo quarter. Nel 2008 se il bilancio si chiuderà con profitti operativi pari a 400 milioni (comprensivi del costo del finanziamento...sarà un successo). Naturalmente non si dovranno contare eventuali plusvalenze derivanti dalla vendita del patrimonio di famiglia.
Panerai di Milano Finanza l'ha nominato banchiere dell'anno.
La Goldman Sachs ha messo MPS nella Convinction Buy List con target a 3 euro.
Goldman Sachs, Citigroup, Merrill Lynch, JP morgan, Credit Suisse, Lehman Brothers, fondo Clessidra ecc ecc.....sono tutti soggetti che riceveranno commissioni a go go dal montepaschi per i loro servizi.
La mucca sta per essere munta....ma di latte non ne farà più per un bel pezzo....
INCREDIBILE - 1,5 euro MONTEPASCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Incredibile ,avevano in mano la BNL a prezzi diciamo quasi umani con gli amici-nemici di Unipol e non si sono messi daccordo per andare poi a impelagarsi con Antonveneta a prezzi FOLLI e con un ADC da circo Orfei!!!!
Rob de matt
sandro
Caro amico,
purtroppo le sue denunce e le sue previsioni, sempre lucide e attente, non arrivano all'opinione pubblica perchè come lei denuncia benissimo i giornali sono nelle mani del potere economico e politico.
Io le consiglierei, per aumentare la portata delle sue denunce - e lei è un vero esperto consulente - di partecipare per esempio al V2 Day della sua città, al fine di INFORMARE le persone con fatti veri e inconfutabili e magari più avanti contattare Beppe Grillo ed entrare nel suo staff di esperti (oggi uniche persone che denunciano in modo chiaro ed circostanziato insieme al Beppe nazionale).
Un affezionato lettore
Le ho appena lasciato un post con la richiesta di aderire al movimento di Beppe Grillo. Credo che lei possa essere una figura di pregio nello staff del Beppe nazionale che da anni denuncia le logiche perverse del nostro paese insieme ai suoi seguaci -- 25 Aprile 08 Libera Stampa in Libero Stato.
(scusi per prima nn volevo inviare in anonimo)
Non ci sono parole. Ma la Fondazione Monte Paschi non era scesa al 53% in seguito all'aumento di capitale per JPM?
Magari questo disastro servirà a diminuire l'importanza della Fondazione e nel lungo periodo evitare che la preservazione della senesità a tutti i costi rimanga un chiodo fisso ...
Gio
Caro lettore, in riferimento a Beppe Grillo....
Io non voglio schierarmi con nessuno. molte battaglie di Beppe Grillo sono corrette, ma non per questo devo entrare nel suo staff.
Il bello del blog è la libertà di espressione del singolo.
Sarebbe invece importante creare un network di blog con Bepe grillo che potrebbe aderire, con un duplice obiettivo:
- Denunciare ciò che la stampa nasconde
- proporre modelli nuovi e socialmente utili.
ma ci pensa caro lettore....che cosa potrebbe succedere se:
30 o 40 blog si mettessero daccordo per una determinata battaglia (di denuncia o propositiva) e improvvisamente, tutti insieme proponessero l'argomento (magari sotto un marchio del network).
Altro che quotidiano controllato dai poteri forti. Sarebbe molto più dirompente.
Ci pensi e ne parli nel blog di Grillo. Noi ci stiamo lavorando
volevo avvisare che Cheuvreux ha fissato a 2.00 euro il target price mantenendo il giudizio Underperform
Si condivido l'idea del network di blog. Ancora più importante se i blog non fossero aprioristicamente schierati o percepiti come appartenenti ad un'unica area politica di riferimento. Ricordiamoci che i politici amano il "dividi et impera", mentre nel paese c'e' una vasta area che si è stancata delle divisioni tra destra e sinistra. L'imperativo è combattere la casta e salvare il paese, poi si potrà ritornare a dibattere e dividerci.
Oggi ho firmato le proposte di referendum di Grillo, così come sono pronto ad aderire ad iniziative simili provenienti da altre aree politiche se vanno nella direzione di creare più democrazia e trasparenza in questo paese.
Bravo Paolo e non mollare!
Luigi
per chi ha in potafoglio il titolo ad un prezzo di carico al di sotto dei 4 auri (3,7) come comportarsi?
cosa fare aderire all'aumento di capitale o vendere i diritti ?
grazie
Ma il problema più devastante è che le banche in associazione a delinquere, con banca d'italia e centrale rischi,abbiamo perso la fiducia su tutto.ti invio il caso Mondiale,della truffa ford,banca ford,banca d'italia,centrale rischi,collegate a San Paolo e unicredit,più altre banche locali.
http://studimonetari.org/ford/
Posta un commento