STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FIAT...STANNO DISTRIBUENDO???

Marchionne sprizza euforia da tutti i pori per i risultati eccellenti del primo trimestre.
Marchionne vola più in alto del Fondo Monetario internazionale e di molti macroeconomicti e afferma che la crisi in America sta per finire...manca poco...

Molti brokers di tutto il mondo cambiano il rating di Fiat portandolo a BUY.

Ieri viene scambiato il 15% del capitale di Fiat in Borsa e oggi continua la salita.

Tutto bene???? forse...ma io dal titolo starei lontano per due motivi:

- Case New Holland...la mitica casa dei trattori...
Guardate ieri cosa è accaduto dopo la presentazione dei risultati...



Il titolo, dai massimi di gennaio (quando toccò i 70 dollari è arrivato ai 46 di ieri, quando dopo la presenzazione dei risultati ha lasciato sul campo il 20% è circa 2 miliardi di capitalizzazione...)
Come mi ha fatto notare un caro lettore (damiano ti ringrazio...), i risultati del primo quarter erano scontati, le vendite fatte erano dovute alle prenotazioni fatte nell'ultimo quarter dell'anno).

Secondo motivo...

Guardate questo commento da parte di un'analista londinese.....a riguardo del debito!
Fiat 1Q '08 top line good DEBT LOOKS HIGH
Group Trading profit 766 mn vs consensus Euro 675 mn
Fiat Auto Trading profit 193 mn vs consensus Euro 175 mn
Iveco trading profit vs consensus Euro 180 mn
CNH trading profit vs consensus Euro 210 mn
Fiat group pre tax result vs consensus Euro 580 mn
Fiat group Net Income 405 mn vs consensus Euro 400 mn

Net Industrial debt 1.1 bn vs cons DEBT Euro 450 mn

confirmed '08 targets,,,, debt not positive

Quindi occhio a non fare la fine del parco buoi...
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

basta entrare in una concessionaria fiat per trovare qualsiasi modello di auto a KM O...quindi son vendite fittizie !! ciao

ML ha detto...

Comunque Fiat può arivare comodamente a 16 euro... volevo solo ricordare che non è tutto oro ciò che luccica

Anonimo ha detto...

Sui rating delle case d'affari stendiamo un velo pietoso e proviamo a ragionare con la nostra testa, e proviamo a farlo con l'unico mezzo a tutti accessibile (l'analisi grafica). Dai 24 euro il titolo ha trovato un naturale supporto sul 50% dai massimi, livello oserei dire assolutamente importante; la reazione scaturita ha dato un chiaro segnale che la situazione è cambiata, almeno per ora. La resistenza a 15 (primo livello di swing da violare) ha fatto il suo lavoro e il titolo ha ritracciato una percentuale che appartiene molto a questo titolo (il 61.8% min-max). Ora cosa farà il titolo? Abbiamo due livelli da monitorare; area 13 che se rotta al ribasso porterà il ttiolo di nuovo sui minimi se non oltre (11?) e area 15 la cui violazione porterà il titolo a 16.50 e perchè no verso 18 livello chiave dove la sua rottura decreterà la fine della fase negativa con ritorno sui max.

Anonimo ha detto...

ma come mai Paschi sale del 5%? chi le compra? io pensavo crollasse.......
non è che il potere alla fine vince sempre e ai piccoli conviene stare dalla loro parte?

ML ha detto...

sull'analisi tecnica di Fiat mi trova daccordo (fra 13 e 15,5 siamo in terra di nessuno). Sul debito in aumento...è un dato di fatto....così come la discesa (crollo) in borsa di CNH (ci domandiamo se lo stesso approccio debba essere utilizzato per IVECO.
Marchionne continua ad esternare...ma il titolo fa indubbiamente fatica in borsa....
al dilaà del rally odierno, frutto anche di un dosaggio sapiente dei comunicati da parte di Marchionne.

admin ha detto...

fiat che torna sui max?

...purtroppo le auto vanno a benzina

Anonimo ha detto...

non mi trovo d'accordo con voi,tutti ribassisti: qualora non ve ne siate accorti fiat in 9 mesi ha perso circa il 50% del suo valore, e la borsa sconta con un certo anticipo gli effetti: vorrei farvi presente che quello che doveva essere il trimestre piu difficile dell'anno è stato superato brillantemente: questo sito di sapientoni a mio parere offende il meraviglioso lavoro di Sergio Marchionne che ha risollevato la Fiat da un fallimento quasi certo: se il piano indistriale Fiat, che da 15 trimestri è centrato tutte le volte oltre le previsioni degli analisti va in porto, allora oggi Fiat vale 4 volte gli utili 2010: voi sapientoni di questo sito, sapete cosa vuol dire? Pensate trattasi di titolo sopravvalutato? Poi certo stiamo parlando di investimento di rischio, potremmo anche incappare in momenti piu difficili, ma come c'è rischio c'è opportunità, e se il piano venisse centrato nel 2010 Fiat potrebbe valere 40 euro. Buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

A che prezzo ritenete che si possa comprare la Fiat?

ML ha detto...

Il valore di Fiat è indiscutibile. Molto più discutible è questa crisi economica. In caso di peggioramento...Fiat scenderà massicciamente. Un ritorno a 12 potrebbe essere interessante per entrare. la rottura dei 12 euro porterebbe il titolo a 10, naturale target di accumulazione.