STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RISPARMIO GESTITO: LE SANTE PAROLE DEL GOVERNATORE


RISPARMIO GESTITO: DATE RETTA AL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA
La risposta dei fondi comuni italiani ai richiami di Bankitalia per affrontare i nodi strutturali della loro crisi è stata sinora deludente. Ad affermarlo è il governatore della banca centrale, Mario Draghi, nel corso del suo intervento al quattordicesimo convegno Aiaf, Assiom, Atic Forex in cui dedica ampio spazio alle difficoltà del settore.
La crisi è strutturale. Il ridimensionamento di questo settore è un caso unico tra i principali paesi europei. La quota di mercato in Europa dei fondi armonizzati di diritto italiano, nel 2000 pari al 12% per cento e terza per ordine di grandezza, è oggi scesa al 5% e continua a ridursi rapidamente", osserva il governatore
Il settore soffre non solo per le sue colpe ma anche per gli svantaggi fiscali che lo penalizzano rispetto all'estero, fa notare il governatore.
Il governatore lamenta l’incapacità dei Fondi Comuni a far meglio del benchmark. Prodotti incapaci di svolgere bene la loro missione.
Infine ripete che i Fondi sono troppo cari e penalizzano investitore.
Insomma il governatore vi dice che se siete investitori di fondi comuni italiani siete degli allocchi. Ripeto lo dice lui non io.
La consulenza indipendente è una soluzione per migliorare l’efficienza dei propri portafogli, lontano dagli interessi della banca e del promotore. (e se lo dice il governatore….).
Un po' di pubblicità non guasta mai...invia una mail: mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

Nessun commento: