VOGLIO ESSERE L'ARGENTINA ...

13 commenti:

  1. A parte che un buon 40% dipende dalla svalutazione del pesos sul dollarONE

    RispondiElimina
  2. Anche in Giappone...ma l'effetto e'benefico.... E invece l'italiota paga per tutti...presto tassa di successione

    RispondiElimina
  3. ma come, ci hai detto per anni che l'Argentina era in default, Italia come l'Argentina, scappate tutti, etc etc.

    E adesso ci dici che l'Argentina è un modello?

    Bohhhh

    RispondiElimina
  4. La borsa argentina e una fufa totale...parli con qualche argentino residente nel paese...cosi capisce come vanno le cose di quelle parti.

    RispondiElimina
  5. ma chi se ne importa se mettono la tassa di successione
    ci sono tanti di quei modi per trasferire agli eredi in tempo utile......

    che mettano pure una tassa di successione pesante:solito provvedimento populista che non porta a nulla
    farà la fine delle tasse sul lusso, sulle barche, la tobin tax etc etc che non portano alcun gettito ma che fan contenti i poveretti come quelli del movimento 5 stelle

    RispondiElimina
  6. In realtà buona parte dell'incremento del Merval è effetto ottico, dovuto a una svalutazione reale ben più ampia di quella ufficiale. Basta osservare l'etf Global Ftse Argentina 20, quotato a Francoforte ed espresso in euro. Negli ultimi 12 mesi ha fatto -0,32% e da inizio anno solo +1,72%. Ciò detto appare evidente che le politiche delle Banche Centrali stanno determinando un rally delle asset class azionarie globali che, probabilmente, salvo naturali correzioni, è destinato a spiazzare coloro che ne hanno sottovalutato l'impatto.
    Saluti, Attilio

    RispondiElimina
  7. Laura Castelli M5S discorso finale sul DEF.

    ASPETTARE SETTEMBRE, queste le vostre intenzioni. Aspettare che tra di voi, ministri di centrodestra e centrosinistra, vi siate annusati abbastanza, capiti e accordati. E intanto sarà settembre e gli esodati non avranno pensione, gli studenti non avranno borse di studio, gli ospedali non avranno infermieri, i lavoratori e gli anziani non avranno mezzi pubblici. Ma che importa? Voi vi sarete capiti, vi sarete accordati e allora sì che saprete davvero come spartirvi quel che resta di questo Paese. Ma in quali condizioni questo Paese arriverà a fine anno? Lo capite o no che siete responsabili? Noi del MoVimento 5 Stelle voteremo contro un bilancio vuoto, privo di ogni senso umano, che non parla di economia della vita, che è senza programmazione e che ha solo obiettivi di rimando."

    https://www.youtube.com/watch?v=3pLaGidzZx0

    RispondiElimina
  8. Concordo con Attilio ma solo in parte.
    Vero che il rally è stato alimentato dalle banche centrali, ma i grossi su alcuni mercati non comprano più. Bisogna porre l'accento anche sul fatto che il parco buoi ogni giorno prova short sui mercati quando vengono fatti nuovi massimi. Dax e Usa sono un esempio lampante di questo fatto. Massimi crescenti e volumi calanti. Tutte ricoperture intraday ma niente acquisti dei grossi che sembrano aspettare sui quei mercati, il momento per scaricare. Io credo manchi l'accelerazione irrazionale finale. E questa può avvenire ogni giorno. Poi vedremo. Mario

    RispondiElimina
  9. anonomo delle 8,55..anche tu mi hai detto che tua moglie era una pia donna...e invece cosa ci fa tutte le sere sotto il lampione di casa mia a battere?
    boh...

    RispondiElimina
  10. anonimo dele 10,21, i metodi , come ben sai, li stiamo facendo mettere in pratica a centinaia di persone. per fortuna che noi informiamo come fare...perche' se aspettiamo te...

    RispondiElimina
  11. Ma Lei non era per un libero mercato?.....quest'articolo sull'Argentina caro Barai è propio da spiegare meglio.......oppure è stato scritto dopo un buon vinello?

    la finanza creda pure quel che vuole ma questo che segue è cosa succede in Argentina:

    "Il mercato dei cambi argentino sta finendo sottoterra. Mentre il governo limita l’accesso alle valute estere, gli argentini in cerca di dollari sono stati spinti in cuevas, o grotte – operazioni clandestine in cui i clienti pagano a caro prezzo per scambiare pesos per biglietti verdi.
    E’ vietato l’acquisto di dollari per risparmiarli, e le autorità rendono disponibili per i viaggi all’estero solo piccole quantità di valuta estera. I viaggiatori devono presentare una richiesta all’autorità fiscale nazionale pochi giorni prima di partire, e di solito ricevono in cambio molto meno di quanto avevano richiesto.
    Le aziende hanno bisogno dell’approvazione del governo per importare attrezzature e materiali a prezzi economici secondo il cambio ufficiale. L’agenzia fiscale nazionale ha persino piazzato cani che fiutano la presenza di dollari alla frontiera per catturare coloro che viaggiano con valuta non dichiarata."

    RispondiElimina
  12. il vinello lo hai bevuto tu.
    nella precedente crisi argentina prima del default la borsa argentina collasso'. questa volta ha fatto +100%. una gran bella differenza.
    spiegamelo tu allora...viva al'rgentina

    RispondiElimina
  13. sempre l'anonimo delle 17:09

    la sua risposta sembra quella di un politico che piace tanto agli italioti

    riformulo la domanda:

    le sembrano invidiabili condizioni da mercato libero le attuali in Argentina?

    RispondiElimina