Oramai è scontato......MONTI E BERSANI post elezioni troveranno un accordo. la cosa assurda sono le impressionanti diversità fra i due schieramenti ....IL CHE ASSICURA SOLO UNA COSA: LA PROFONDA FALSITA' DEI DUE SOGGETTI CHE GOVERNERANNO L'ITALIA
1) IL PROBLEMA DEI GAY, con Monti che non li vuole assolutamente e VENDOLA che è Gay dichiarato e che pretende certi diritti
2) VENDOLA che andrà al governo con monti che per sue parole ODIA I RICCHI. (e si sa, per un comunista...ricco è colui che ha piu' di 200.000 euro )
3) MONTI CHE DICE DI NON VOLERE LA PATRIMONIALE E BERSANI CHE DICE CHE LA PATRIMONIALE SARA' SOLO PER I RICCHI.
In tutto questa confusione ...IL COGLIONE E' SOLO CHI LI VOTA...infatti è molto evidente che i due saranno obbligati a scelte molto impopolari...OVVERO
1) una tassa patrimoniale una tantum del 15% sul patrimonio anche immobiliare.
(il pagamento potrà avvenire con prestito bancario a tasso agevolato (3%..tanto le BCE finanzia le banche all'1%...quindi tutti utili aggiuntivi. tale prestito verra' concesso in cambio del pegno sugli immobili scontati del 60%...visti i rischi che la banche corrono). Questa tassa patrimoniale non è sulla casa (come l'IMU) ma sulla persona, in base a quanto riportato sulla dichiarazione dei redditi (quadro rw incluso con case e conti esteri, come da noi sempre sostenuto)
Tale tassa è quindi facilmente aggirabile tramite il Trust. Per gli immobili, oltre al trust puo' essere il caso di considerare la separazione fra nuda proprietà e utilizzatore delle abitazioni. Questa separazione crea enormi vantaggi. Un team di esperti (notai e studi legali di prim'ordine) partner di Mercato Libero è a disposizione per dare maggiori spiegazioni su questi vantaggi (ci rivolgiamo a coloro che hanno immobili il cui valore supera 1 milione di euro, perchè in questo momento non abbiamo il tempo materiale per occuparci di tutti)
2) TASSA DI SUCCESSIONE DEL 30% - 40% come in america..(ma in america va di moda il trust, e altre forme di trasferimento legale della ricchezza esentasse e legali).
Una tale tasa è FACILMENTE aggirabile con il TRUST (legale secondo la legge italiana). in queste ore Mercato Libero ne sta mettendo in piedi parecchi. tempi di set up: circa un mese. Costi di set up circa 5000 euro (il costo in realtà varia a seconda della complessità dei beni da mettere sotto trust).
PER COLORO CHE RIESCONO AD ANDARSENE ALL'ESTERO ...NESSUN PROBLEMA...
PER COLORO CHE INVECE SONO OBBLIGATI A RIMANERE, SE VOGLIONO RIDURRE AL MINIMO L'IMPATTO DI PATRIMONIALI NON RIMANE CHE L'OTTIMO STRUMENTO DEL TRUST.
QUESTA E' UNA GUERRA E DIFENDERSI COMPORTA DELLA SCELTE BEN PRECISE...
IERI LE PREVISIONI DI CRESCITA DEL MONDO SONO SCESE, CROLLATE QUELLE TEDESCHE, E IN ITALIA SI PARLA DI UN ALTRO ANNO CON IL PIL IN CALO.
INTANTO I 2 MILA MILIARDI DI DEBITO CI COSTANO 85 MILIARDI DI INTERESSI ALL'ANNO...UN BEL PESO...PER UN'ITALIA CHE DECRESCE..
INFATTI E' PROPRIO LA PRESSIONE FISCALE CHE ALLONTANA GLI IMPRENDITORI E I GIOVANI BRAVI. ALLONTANANDO I MIGLIORI...SI ALLONTANA LA CAPACITA' DI GENERARE REDDITO PER LA NAZIONE E QUINDI IL FALLIMENTO SI AVVICINA..MA PRIMA CONTINUERA' L'IMPOVERIMENTO DELLE PERSONE
Mi scusi, ma quando lei parla di valore degli immobili che superi 1 milione di euro, a cosa fà riferimento, al valore catastale o a quello di mercato????
RispondiEliminaGrazie.
A.P.
il problema è a monte: HANNO ESTREMO BISOGNO DI SOLDI...quindi utilizzeranno dati a loro disposizione che permettera' al governo un incasso molto grosso e che colpira' tantissimi
RispondiEliminaMi scusi Paolo ma quando parla di queste iniziative, davvero allucinanti, potrebbe citare la fonte?
RispondiEliminaDove e chi hs
parlato di una patrimoniale del 15% e di tasse su successione così alte? Vorrei capire meglio di questa idea "criminale"...
Grazie mille, un caro saluto,
Aldo
caro aldo, ti ricordi alessandro profumo 15 mesi fa..parlò di uan patrimoniale di 300 miliardi. bene da allora, grazie a monti le cose sono peggiorate e ora servono 500 miliardi.
RispondiEliminaquesti non sono numeri a casaccio...ANZI IN QUESTI GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE SONO PROPRIO I POLITICI E I GIORNALI CHE TI PROPINANO PALLE.
i conti veri li abbiamo fatti noi e altri che invece sono economisti e tutto fa pensare a una patrimoniale importante (unita forse a una tassa di successione molto alta...)
il mix delle due deve portare in tempi brevi a incassare..incassare incassare...
e' ovvio che saranno scelte politiche...quindi non possiamo essere sicuri al 100% (per quello c'è solo la morte) ma le alternative che hanno sono molto limitate (no inflazione senza accordo tedesco, no ristrutturazione del debito...la via obbligata è raccattare 500
miliardi..
(ah dimenticavo..crescita zero...perchè' la tassazione è troppo alta..)