L'ORO PER ORA E' POCO RICERCATO, NON PAGA CEDOLA E NON PAGA DIVIDENDO..E POI SI DEVE FAVORIRE IL MERCATO AZIONARIO! MA IL DOLLARO ...

Deutsche Bank è diventata più prudente sulle prospettive del prezzo dell'oro . La banca d'affari tedesca ha tagliato le sue previsioni sul prezzo medio del metallo giallo per il 2013 del 12,1% da $2.113 a $1.856 all'oncia e per il 2014 del 5% da $2.000 a $1.900 all'oncia. Deutsche Bank spiega in una nota che gli investimenti nell'oro hanno rallentato significativamente a livello globale durante gli ultimi 18 mesi. 

Deutsche Bank osserva inoltre che tra molti investitori ed analisti sta crescendo la convinzione che il dollaro si apprezzerà nel lungo termine. 
concordo con questa analisi che vede un dollaro forte (contro euro) e l'oro meno cercato di prima, ma vista l'eventuale forza del dollaro, rimane sempre un asset class da acquistare nelle fasi di debolezza.
e poi..non dimentichiamoci che questa primavera dell'azionario spinge l'oro e i bond al ribasso...ma al prossimo giro...la merda sarà solo aumentata...e quindi non vendere l'oro accumulato.

Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende più care per chi possiede altre valute . Deutsche Bank indica infine che dalle ultime minute del comitato esecutivo della Federal Reserve è emerso che gli stimoli monetari potrebbero venir ritirati prima del previsto. 

2 commenti:

  1. se avete testa fate il contrario di quello che dice D Bank.
    Comperate oro, ma comperatelo adesso.
    a settembre avrete gia' fatto minimo un 20 per cento in piu'.
    state pronti perche' a marzo arrivera' tanta di quella cacca che non si puo' neanche immaginarsi.
    uscite dalle borse almeno 10 gg prima delle elezioni politiche italiane.
    un abbraccio. state saldi. frank

    RispondiElimina
  2. cosa ne pensi del cambio euro/dollaro?GRAZIE

    RispondiElimina