LO SPACCIATORE DI EROINA GIALLO!





Grafico perEUR/JPY (EURJPY=X)Grafico perNIKKEI 225 (^N225)

Una volta agli americani, una volta ai giapponesi...(e per ora l'europa ne approfitta senza stampare...con l'euro forte che blocca le possibilità di crescita del nostro paese e l'uccide giorno dopo giorno) gli spacciatori cambiano continente per spacciare droga al malato terminale......
UNA DOSE DI EROINA POTENTISSIMA PORTA LO YEN OLTRE 118 E LA BORSA GIAPPONESE SALE (Ma depurata dall'effetto svalutazione la salita non è così forte)

Grafico perEUR/JPY (EURJPY=X)
Come vedete dal grafico, anche lo scorso anno lo yen si indeboli' nei primi tre mesi dell'anno, e anche allora...(la storia si ripete) la borsa giapponese salì un po' di piu' della svalutazione del cambio...SALVO POI, RIPIEGARE VIOLENTEMENTE SU SE STESSA mentre il cambio torno' forte.
QUESTA VOLTA, LA SVALUTAZIONE PESANTE DELLO YEN DI OLTRE IL 20% VERSO EURO, COINCIDE CON UNA SALITA DEL MERCATO AZIONARIO GIAPPONESE DEL 28% CIRCA DAI MINIMI.
il Giappone ha annunciato un piano di stimoli al'economia pari a 224 MILIARDI DI DOLLARI 
The spending package includes 10.3 trillion yen ($117 billion) in extra outlays by the central government. Abe's administration is pledging to spend 19 trillion yen ($216 billion) through 2015 in support for reconstruction of the coastal areas devastated by the March 2011 disasters.

SPESE PUBBLICHE CHE SI TRAMUTANO IN NUOVO DEBITO (già al 230% del PIL) E CHE VERRANNO COPERTE DALLA BANCA CENTRALE GIAPPONESE...
I mercati azionari mondiali continueranno a salire e cominciano a prepararsi a un significativo storno CHE AVVERRA' PERO' A FEBBRAIO ...e quindi, per ora ....si puo' essere tranquilli.

SEMPRE VIGILI..MENTRE IL MERCATO GIAPPONESE SALE..I MERCATI ASIATICI, SUI PESSIMI DATI CINESI...CHIUDONO NEGATIVI!


INTANTO IL FRANCO SVIZZERO SI INDEBOLISCE, E CON LUI ANCHE L'ALTRO BENE RIFUGIO PER ECCELLENZA : L'ORO.

infatti l'estremo tentativo di lanciare l'inflazione...porta gli asset considerati sicuri...A PERDERE TERRENO. 
ATTENZIONE ALLE OBBLIGAZIONI CON DURATA SUPERIORE AI 3 ANNI DI GIAPPONE, STATI UNITI E GERMANIA E IN PARTICOLARE DI TUTTI I PAESI CON I TASSI BASSI: POTREBBERO PERDERE NEI PROSSIMI MESI SIGNIFICATIVAMENTE. E CON LORO I FONDI - SICAV -OBBLIGAZIONARI 


Grafico perEUR/CHF (EURCHF=X)



Nessun commento:

Posta un commento