STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SVALUTAZIONE DELLO YEN NON E' SUFFICIENTE ALLA BORSA? SE VINCE MARIO MONTI E BERSANI DISASTRO PER GLI ITALIANI!


NIKKEI 225 (^N225)

 -Osaka
10.486,99 Gi 222,94(2,08%) 07:28

la svalutazione dello Yen, causata da un massiccio indebitamento da parte del Giappone (che ha fissato il target dell'inflazione al 2% a tutti i costi) ha inizialmente portato un FALSO EFFETTO BENEFICO alla borsa giapponese che pero' questa mattina ha chiuso al 5% dai massimi di pochi giorni fa. In pratica si deve porre molta attenzione al rapporto cambio - borsa. Se il mercato azionario giapponese dovesse iniziare a indebolirsi pur in presenza di uno yen debole...SAREBBERO AZZI AMARI PER TUTTI.
IN realtà c'è stata delusione quando il mercato si è accorto che le misure antideflazionistiche del Giappone partiranno solo dal 2014...TANTO RUMORE PER NULLA SI POTREBBE QUINDI DIRE...in realtà il Giappone sta bluffando....dice che farà nella speranza che non sia autosufficiente...e che generi automaticamente la fiducia necessaria sulla base delle sole aspettative.
LE ASPETTATIVE IN FINANZA E IN MACROECONOMIA GIOCANO UN RUOLO FONDAMENTALE..MA NEGLI ULTIMI 8 MESI LE BANCHE CENTRALI E I POLITICI NE STANNO ABUSANDO...GLI EFFETTI COLLATERALI POTREBBERO ESSERE DEVASTANTI...le aspettative funzionano se c'è fiducia in certe istituzioni...se qualcuno ne dubitasse a andasse a vedere..POTREBBE APRIRSI IL VASO DI PANDORA

L'Europa accusa anche il sensibile peggioramento della fiducia delle imprese francesi a gennaio calato ai minimi dal gennaio 2009, dopo un lieve miglioramento a fine 2012. Lo ha reso noto l'istituto di statistica Insee, 
Nel frattempo...in Usa e In Europa continua il lento miglioramento dei mercati e l'estremo tentativo di riportare fiducia ...
Ma la cosa che assicura tutti che prima o dopo sarà un disastro è l'assoluta incapacità di frenare la crescita del debito e l'incapacita' di crescere a un tasso che permetta in futuro al debito di essere pagato.
QUESTA SEMPLICE NOZIONE CI DICE CHE LE TASSE NON POTRANNO CHE AUMENTARE E CHE LE VALUTE INDEBITATE CONTINUERANNO A PERDERE VALORE, E CHE MILIONI DI PERSONE SONO IN FASE DI EMIGRAZIONE. Una emigrazione di persone e capitali di massa..che impoverisce sempre piu' chi rimane.

In Inghilterra cameron ha promesso un referendum per far scegliere agli inglesi se stare in una dittatura  Europea o rimanere liberi.
la Tobin tax è stata approvata, ennesima tassa sul capitale ...presto AUMENTERANNO LE TASSE DI SUCCESSIONE E IN ITALIA CI SARA' UNA PATRIMONIALE UNA TANTUM

Una cosa divertente di queste settimane  è la grande scommessa di alcune industrie tipo quella automobilistica.  TUTTE le industrie automobilistiche spendono tonnellate di soldi in pubblicità in Italia.
Scommettono sulla idiozia di un popolo italiano....Infatti il parco macchine è vecchio, uno pseudo ritorno alla normalità dovrebbe convincere gli italioti a cambiare l'auto...MA SAPPIAMO TUTTI CHE IL RITORNO ALLA NORMALITA' DURERA' GIUSTO LO SPAZIO PER FAR VENDERE QUALCHE AUTO IN PIU' AI COGLIONI E CONVINCERE GLI ITALIOTI A RIEMPIRSI DI AZIONI..
Mi piacerebbe che l'Italiano non spenda in un auto nuova ma aumenti il risparmio e risparmiando porti via i soldi dalle banche italiane fallite.....LO AIUTEREBBE A CREARE LE BASI PER IL FUTURO..IN REALTA' SOLO IN POCHI LO CAPISCONO...GLI ALTRI MORIRANNO DA ZOMBIE 

ieri sera a Ballaro' ennesima farsa mediatica....l'intervista a Mario Monti...che con la sua arroganza si è fatto incastrate due o tre volte (su chiesa e rapporti PD e pdl) dal giornalista..ed è stato capace di raccontare palle mostruose all'italia...
SE VINCE MARIO MONTI ...DISASTRO PER GLI ITALIANI E GIOIA DI BANCHE E MONOPOLISTI (e della chiesa ovviamente) 
La Confindustria ieri ha sparato l'ennesima cazzata prodomo sua: MENO TASSE PER LE IMPRESE E PIU' IVA (tanto la pagano i cittadini)
Eppure l'Istat ieri ha affermato che siamo in affanno e che i redditi sono tornati indietro all'86, solo che allora vi erano prospettive di recupero, oggi le prospettive sono solo di tasse..

VOI CHE CREDETE ANCORA ALL'ITALIA...ALZATE LA TESTA...C'E' UN ASINO CHE VOLA...

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè l'euro non crolla?

chi è che compra euro su dollaro in queste condizioni?

Anonimo ha detto...

comprano buoni europei perchè c'è fly to quality