Bersani: "No alla patrimoniale"
CHIEDETE A VENDOLA UN COMMENTO SU QUESTA AFFERMAZIONE DI BERSANI....
E' INCREDIBILE COME IN CAMPAGNA ELETTORALE CERTI MESCHINI PERSONAGGI DICANO BUGIE PER PRENDERE VOTI...BERSANI HA DA SEMPRE (INSIEME ALL'AMICO VENDOLA) CHIESTO LA PATRIMONIALE E ORA A UN MESE DAL VOTO RACCONTA QUELLO CHE VUOLE... RICORDATEVI QUANDO AUMENTERANNO LE TASSE...RICORDATEVI DI LUI...CHE HA PRESO IL VOSTRO VOTO...
NEL FRATTEMPO ECCO LA VERITA':
Dobbiamo ancora capire come e’ andato il fabbisogno dello Stato nel 2012. L’impressione e’ che le previsioni non siano corrette’. Insomma ‘siamo messi male’ ed e’ possibile che possa servire ‘una nuova manovra’. Lo afferma in una intervista il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo sottolineando la necessita’ di un accordo tra Pd e Monti per garantire la stabilita’ politica chiesta dai mercati. ‘A giorni avremo i dati, ma e’ certo che le entrate andranno peggio del previsto: avevamo stimato un incremento del 6,6%, sara’ circa la meta’ ‘. E lo stesso vale per la crescita: ‘E’ stato previsto un tasso di crescita nel 2013 dello 0,2%, ma la verita’ e’ che rischiamo di arrivare a meno 1.
GUARDA CASO -1% E' LA PREVISIONE DI MERCATO LIBERO...
E questo avra’ riflessi immediati non sul deficit ma sul debito’. Senza contare, ad esempio, che ‘la cassa integrazione guadagni e’ finanziata per i primi quattro mesi del 2013, poi non c’e’ piu’ un euro e il nuovo governo dovra’ reperire le risorse necessarie’. E se dalle urne uscisse un risultato ‘monco’ al Senato ‘I mercati entrerebbero in agitazione, lo spread si impennerebbe e di colpo perderemmo quei 4 o 5 miliardi che oggi risparmiamo grazie alla caduta del differenziale tra i nostri titoli di Stato e quelli tedeschi’. (ANSA).
servono decine di miliardi e lo spread piu' basso ne fa risparmiare solo 4 o 5...ahi ahi ahi
e comunque l'unica cosa di cui siamo certi e' che il nuovo governo tassera' in maniera pesantissima il capitale e che BERSANI CONTA BALLE PER DUE VOTI...
Penso che il problema della fiscalità esagerata nel ns. paese sia di fondamentale importanza, analogamente è del tutto evidente che sini ad oggi alcune categorie di lavoratori autonomi hanno avuto la possibilità di risovere il problema -tasse alte- semplicemente non pagandole completamente.Se è lecito difendere i valori della proprietà privata è altrettanto vero che in questi momenti di grande difficoltà chi ha avuto troppi previlegi - politici in primis- deve ritornatre nel mondo dei normali prima che l'indignazione legittima diventi rabbia e violenza.
RispondiElimina