IL MARIO BUGIARDO: MONTI O DRAGHI

Monti: “Crisi finanziaria finita”

QUESTO E QUANTO MARIO MONTI, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE HA AFFERMATO IERI BALDANZOSO PER TUTTE LE RETI CHE CONTROLLA PIU' O MENO DIRETTAMENTE, MA SICURAMENTE MEGLIO DEL BERLUSCONI APPASSITO..
MA ECCO QUA SOTTO, COSA DICE OGGI L'ALTRO MARIO, DRAGHI...CAPO DI UNA ISTITUZIONE CHE GOVERNA LA POLITICA E QUINDI A CAPO DI MARIO MONTI
UNO DEI DUE QUINDI MENTE...O (SIAMO BUONI) SBAGLIA...
NON E' BELLO CHE DUE ITALIANI STIMATI ABBIANO IDEE DIVERGENTI...E VISTO CHE MONTI E' IN CAMPAGNA ELETTORALE....
PROMETTE LA FINE DEL REDDITOMETRO, LA RIDUZIONE DELLE TASSE, NON MANDA PIU' L'AGENZIA DELLE ENTRATE A CORTINA O NEI PORTI DI MARE..E IERI DICE CHE LA CRISI FINANZIARIA FINITA


La Bce mette in guardia l'Italia
"Incertezza allontana investitori"


Italia. La situazione italiana preoccupa la Banca centrale che sottolinea come "l'accresciuta incertezza politica" sia stata "all'origine di alcuni flussi di capitali, con l'obiettivo di ricercare investimenti più sicuri. (da repubblica)

AGGIUNGO IO CHE I FLUSSI DICAPITALI ITALIANI VERSO L'ESTERO SONO IN AUMENTO PER COLPA DELLA PATRIMONIALE, DELLA FUTURA TASSA DI SUCCESSIONE, DELLE TROPPE TASSE SUL REDDITO E ALLE IMPRESE, LA TROPPA BUROCRAZIA, LA PAURA DELL'AGENZIA DELE ENTRATE O EQUITALIA CHE TI IMPONE PRIMA DI PAGARE E POI DI DIMOSTRARE CHE SEI INNOCENTE...E LASCIA A TE L'ONERE DELLA PROVA, AGGREDENDOTI E FACENDOTI SENTIRE UN BANDITO.

QUESTO DRAGHI NON PUO' DIRLO MA QUESTA E' LA PURA VERITA'....E' IN ATTO UNA GRANDE FUGA DI CAPITALI UOMINI RISORSE DALL'ITALIA (FUGA DI MEDIO LUNGO PERIODO) nascosta da una speculazione finanziaria di breve da parte della finanza internazionale (ma si sa...che la finanza entra e esce veloce...LE IMPRESE INVECE SI MUOVONO LENTAMENTE...E IN QUESTI MESI SI MUOVONO TUTTE PER ANDAR VIA....E CON LORO I NOSTRI UOMINI MIGLIORI.

per fortuna lo fanno...perchè quando l'Italia sra' fallita e povera...gente come noi che è andata via con capitali e aziende POTRA' TORNAREe fare shopping a basso prezzo!

GRAZIE A MARIO DRAGHI E MARIO MONTI CHE STANNO FACENDO GUADAGNARE TEMPO AGLI ITALAINI INTELLIGENTI...MENTRE GLI ITALIOTI CONTINUANO A CREDERE CHE BERSANI O MONTI LI FARA' STARE MEGLIO...

4 commenti:

  1. La patrimoniale sui beni personali,
    verra ' calcolata sommando il valori degli immobili delle societa'immobiliari(srl o spa) riferiti alla medesima persona, o saranno separati o calcolati solo sui beni intestati alla persona fisica?Saranno sommati i beni tra coniugi?Il trust servirebbe solo per i beni personali quindi?
    Potete rispondermi?
    Antonello

    RispondiElimina
  2. ANTONELLO, non siamo così informati...ma sappiamo che dovra' per forza far del male a quasi tutti gli italiani.
    nel trust puoi mettere una srl...se vuoi..

    RispondiElimina
  3. Quei due sono come il gatto e la volpe.
    Qui non c'entrano nulla patrimoniali, tasse successorie e quant'altro.
    Qui si sta profilando una vittoria del Puzzone è questo che non vogliono, perchè con tutti i difetti che il Berlusca ha , ne tiene uno che a loro amici della Germania da più fastidio, questo non va con il cappello in mano a Berlino a prendere ordini e anche se non combina nulla però da fastidio. Non possono permettersi una nuova carica speculativa che potrebbe far saltare l'Italia perchè i primi a rimetterci sarebbero proprio loro. O sbaglio ?

    RispondiElimina
  4. Io sono un 'delocalizzato' e mi sposto tra Engadina e Austria... Sono d'accordo, le imprese hanno maggiore inerzie a delocalizzare rispetto alle persone. Tanto più un'azienda è grande e/o vincolata al mercato italiano, tanto più difficile sarà per essa spostare baracca e burattini. Ma che questa fuga di capitali sia iniziata da due mesi e cioè con le incertezze delle elezioni… ci credo poco. La Bce potrà incrociare tutti i dati che vuole, ma io penso che si tratti di effetti di cause che risalgono a prima della campagna elettorale, cioè: all'entrata in scena di Mario Monti. Molti di quelli che 'conoscono la vita' hanno capito subito di che figuro si trattava e si sono regolati di conseguenza, anche se non tutti sono stati ugualmente celeri.

    Di solito sono d'accordo con te, Paolo. Ma su una cosa mi sento di dissentire: i due Mario non sono paragonabili, nemmeno col binocolo. Va bene che entrambi vengono dagli stessi ambienti (GS) e hanno (de)formazioni simili, ma l'intelligenza, la serietà, la capacità di Draghi è incommensurabilmente superiore a quella di Monti. L'Europa sta diventando un regime e Draghi non è alieno a questa progressione in un clima di libertà (necessariamente?) più limitata. Però, fa il suo mestiere e lo fa con coerenza, senza troppi sotterfugi, mi pare. Prova solo a immaginare se alla Bce ci fosse quell'inetto di Monti, viscido e pronto a sconfessare le proprie stesse parole a ogni pié sospinto. Se lo spread è calato non è certo per l'operato deleterio di Monti lo scarso, questo ormai mi pare ormai assodato.

    Gorby

    RispondiElimina