FINANZIAMENTI A TASSI INFERIORI ALL'1% - L'IMU AUMENTERA' PER COLORO CHE HANNO PIU' IMMOBILI! COME SFRUTTARE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO A TUO FAVORE!

L'europa ha chiesto piu' progressività per l'Imu.  Quindi è certo che il prossimo governo BERSANI MONTI aumenterà le tasse sulla casa per coloro che hanno piu' immobili, fino al triplicare questa tassa.
LA CONSEGUENZA PRIMARIA E' LA DIFFERENTE FISCALITA' FRA LA TASSA PATRIMONIALE SUL RISPARMIO FINANZIARIO (tassato allo 0,15% se investito in assets, altrimenti la liquidita' sul conto corrente non viene assolutamente tassata.) E LA TASSA PATRIMONIALE SU IMMOBILI.

SENZA CONTARE CHE NON C'E' AL MOMENTO LA PROGRESSIVITA' NELLA PATRIMONIALE SUI RISPARMI FINANZIARI, MENTRE CI SARA' SICURAMENTE SUL PATRIMONIO IMMOBILIARE.

Supponiamo che la tassa sull'immobile passi dall'attuale 0,76% (piu' la parte per i comuni) al 2% per i patrimoni immobiliari di un certo peso. In 10 anni il proprietario di un immobile pagherebbe il 20% di tasse (attualizzato sarebbe molto piu' alto). il proprietario di un capitale finanziario investito in BTP in 10 anni pagherebbe 1,5% del valore. (non sto parlando della tassazione su cedole e affitti, ma solo sulla patrimoniale).

QUESTA ANOMALIA FISCALE PORTA LE PERSONE A VENDERE GLI IMMOBILI PER DETENERE ALTRI INVESTIMENTI. LA PRESSIONE VERSO IL BASSO SUI PREZZI DELLE CASE SARA' QUINDI SEMPRE PIU' ALTA  (si stima una discesa di un altro 30% minimo dai prezzi attuali).

Il governo italiano ha TUTTO L'INTERESSE a far scendere il prezzo degli immobili tramite:
1) TASSA SUI RIFIUTI PIU' ALTA
2) TASSA SULLA CASA PROPORZIONALE AL NUMERO DEGLI IMMOBILI FINO AL 3%
3) TASSE SU ACQUISTO CASE IN AUMENTO
4) MUTUI RILASCIATI CON IL CONTAGOCCE DAL SISTEMA BANCARIO
5) PESANTE TASSA SU DONAZIONE E SUCCESSIONE CHE COLPISCA GLI IMMOBILI
6) PATRIMONIALE UNA TANTUM ANCHE SUGLI IMMOBILI MOLTO ALTA (10% - 15%)

tutto questo meccanismo infernale porta gli italiani con l'acqua alla gola a svendere gli immobili con discese del mercato di un altro 30% ...
e porterà chi ha liquidita' a comprare assets a mani basse. assets immobiliari che rendoneranno fino al 15% di affitto!

MERCATO LIBERO E IL GRUPPO DELOCALIZZATORI E' PRONTO A SFRUTTARE QUESTE OCCASIONI ANCHE PERCHE' ABBIAMO ACCESSO A FINANZIAMENTI A TASSO INFERIORE ALL'1%( controgarantiti da titoli fondi e metalli preziosi)

21 commenti:

  1. LA TASSA SULLE SUCCESSIONI TROVERA' IL VOTO E IL SUPPORTO DI TUTTI QUELLI CHE NON HANNO CAPITALI E PATRIMONI, CHE IN ITALIA STANNO AUMENTANDO.
    per loro sara' normale l'esproprio della proprieta' privata altrui...
    E' IL DESTINO DI UN PAESE COMUNISTA CHE SPUTA IN FACCIA ALLA PROPRIETA' PRIVATA

    RispondiElimina
  2. caro lettore, hai ragione. In italia si sono stimati 7000 mila miliardi di capitali privati. E' sufficiente imporre una tassazione del 40% sulla successione e in 30 anni (morendo l'80% dei ricchi d'italia...) lo stato incasserebbe il 40% di 5600 miliardi (l'80% di 7000). OVVERO INCASSEREBBE oltre 2200 miliardi...IN PRATICA IN 30 ANNI VERREBBE AZZERATO IL DEBITO PUBBLICO...
    ma la democrazia e la liberta'? e la proprieta' privata? questi sono patrimoni che hanno gia' pagato le tasse...SAREBBE COME AL TEMPO DI STALIN QUANDO FURONO CONFISCATI I TERRENI AI KULAKI...SI RIBELLARONO E FURNO UCCISI...
    da noi invece i cittadini coglioni sarebbero magari capaci di applaudire, con l'aiuto della stampa e della televisione un tale FURTO DI LIBERTA'.
    attenzione alla deriva italiana...PERICOLOSISSIMA PER I CAPITALI...E PER LE PERSONE CHE VOGLIONO UN FUTURO SERENO.

    RispondiElimina
  3. Scusi Barrai,
    ma non può paragonare la tassa sugli immobili e quella sui capitali finanziari per il semplice fatto che quella sui capitali finanziari è al vero valore di mercato, quella sugli immobili è calcolata sul valore catastale che è molto inferiore al valore di mercato

    RispondiElimina
  4. ottimo appunto. Tuttavia le rendite catastali stanno risalendo e il valore degli immobili sta scendendo.
    comunque la differenza è molto ma molto ampia.

    RispondiElimina
  5. riguardo alla tassa di successione, si può essere favorevoli o contrari, ma vorrei ricordare che negli USA è del 35%, in italia del 4-6%, quindi dire che è da paese comunista è assurdo dato che in USA è del 35%
    Credo sarebbe da aumentare la tassa di successione mantenedo le franchigie attuali e diminuire le tasse sul reddito. Bisogna incentivare le persone che creano ricchezza tassando quelle chi la ricchezza la ereditano solo perché nati nella famiglia giusta, vedi quel fancazzista di Lapo. Questo è la filosofia liberale si stampo americana.

    RispondiElimina
  6. lo so che in america è alta. ma l'america è un paese decotto con un debito pubblico mostruoso. è alla fine dell'american dream e sta diventando un paese totalitarista dittatoriale.
    sono ben altri i paesi che vanno presi d'esempio.
    si deve guardare alla liberta' dell'uomo ...alla giusta tassazione ..e non all'esproprio ---la proprieta' privata è gia' stata tassata....perchè tassarla ancora...
    l'errore di indebitare troppo un sistema non l'ho fatto io. io adesso devo fare di tutto per evitare che mi portino via quello che ho accumulato...per regalarlo ad altre persone.

    RispondiElimina
  7. comunque il senso di questi articoli è' rendere coscienti le persone che per il loro patrimonio, se rimangono in Italia, il destino è segnato. e quindi devono svegliarsi

    RispondiElimina
  8. tutti si incazzano per le nuove tasse, per aumenti di aliquote ecc
    io trovo scandaloso e vergognoso che sia stata invertita l'onere della prova in campo fiscale
    quando il diritto occidentale dei Paesi democratici si basa su 2 concetti:
    1) innocente fino a prova contraria
    2) inviolabilità della proprietà privata

    il punto 1 è stato ribaltato da Tremonti ed ora è colpevole fino a prova contraria
    il punto 2 da Monti con l'eliminazione del segreto bancario

    l'inviolabilità della proprietà privata deve essere autorizzata da una persona terza, un magistrato nei Paesi seri, non da un funzionario dell'AdE che fa accusa e giudice

    Su questo bisogna scandalizzarsi, il resto è fumo negli occhi

    RispondiElimina
  9. Io trovo che sia una incongruenza pagare come paghero' lo 0,15% su azioni detenute in portafoglio, non e' detto che mi rendano !!! posso al limite "capirlo" per le obbligazioni.

    Sulle azioni, al limite, era meglio dire, se vendi il capital gain sara' il 21% anziche' 20% di adesso, o no?

    saluti
    DL

    RispondiElimina
  10. l'unico mezzo per salvarsi e' il trust.

    RispondiElimina
  11. caro Paolo volevo per un attimo soffermarmi su un quesito...perchè il nostro stato ha tutto l'interesse affinchè gli immobili degli italiani perdano il 70% del valore che avevano 2 anni fa facendoli entrare nel panico?...parliamoci chiaro c'è qualkuno che sta spingendo questa ultratassazione al solo fine di poter raccattare l'intero patrimonio immobiliare italiano? oppure è solo colpa del debito? non vorrei che quando si sono comprati l'intero patrimonio arrivano e si tolgono tutte le tasse e ripartono da n'altra parte

    RispondiElimina
  12. Notizia che fornisce risposte a molti interrogativi confermando quanto sostiene Meracato Libero.

    Alberto Custodero per "la Repubblica"

    " Attenzione: i cinesi approfittano della crisi finanziaria dei Comuni per fare speculazioni immobiliari. L'allarme, insolito, è degli 007 italiani, che, nei giorni scorsi, hanno spedito alla presidenza del Consiglio e al Copasir un report riservato con alcuni esempi di come i cinesi, appunto, si stiano infiltrando negli affari economici italiani. E con quali rischi e ripercussioni per il Paese. La preoccupazione è contenuta anche nella relazione semestrale sulla sicurezza italiana elaborata dai servizi segreti. L'intelligence ha inoltrato alle autorità politiche alcuni casi significativi."

    Saluti da Sonny

    RispondiElimina
  13. Caro dl, ricordati che cio' Che e' bene per te non lo e' per lostato che oggi si trova nellaosizione di essere tuo nemico

    RispondiElimina
  14. Caro trombeta le tue perplessita' sono le mie certezze.

    RispondiElimina
  15. Che ne dici di iniziare a shortare l'indice ftsemib ?

    RispondiElimina
  16. i maiali fanno la stessa fine vengono macellati.
    vorrei sapere chi è il compratore e x cosa se la gente non ha soldi cosa credi pensi che possa pagare gli affitti?
    saranno così inca...ti che se gli porti via la casa a te che l'hai comprata la fanno saltare in aria prima di andarsene.

    RispondiElimina
  17. E quindi, è tramontata l'ipotesi di quella tassazione "monstre" del 15% su tutti i patrimoni, sia mobiliari (conti correnti compresi) che immobiliari (anche se gravati da mutui)?

    RispondiElimina
  18. Negli Usa c'è una forte tassazione sulle successioni e - nota bene - vale persino per chi non è americano e, però, detiene titoli Usa, anche solo pochi. In poche parole, se vi capita di morire con degli asset della Coca-Cola, ebbene ai vostri nipoti resta il 65% di tutto!
    Questo perché gli amerikani fanno quello che vogliono e impongono agli altri i loro interessi (ricordiamo che sono loro ad aver spinto per l'Europa, fin dopo la guerra). Bisogna però dire che per un imprenditore la pressione fiscale Usa a tutto tondo non è molto elevata.
    L'imposta di successione è una doppia tassa, perché colpisce patrimoni già munti (reddito, gain, conti, immobili, ecc); è quindi intrinsecamente ingiusta. Aggiungerla in Italia al resto della spasmodica pressione fiscale non solo è criminale, è un autogol pazzesco persino nel quadro delle mire di Bruxelles che vuole nazioni sottomesse, ma non morte. Non a caso l'Eu inizia a bacchettare l'incapace e altezzoso Rigor Montis.
    Gorby

    RispondiElimina
  19. Ma secondo Lei, come mai non tassano la liquidità sui c/c ?
    Io un'idea ce l'avrei.
    Le banche hanno bisogno di liquidità e quella dei c/c è quella che costa meno, molto meno delle obbligazioni bancarie. Poi la liquidità si può bloccare dalla sera alla mattina oppure si può ripetere la triste esperienza di Amato.
    Sbaglio ?

    RispondiElimina
  20. anonimo delle 17.17 assolutamente no. la tassa sarà in capo alla persona e non alla casa. quindi i soggetti esteri saranno esenti ...sarà una patrimoniale una tantum solo per italiani che hanno un patrimonio immobiliare superiore ai 200.000 euro

    la patrimoniale al 15% una certezza direi..

    per comprare case italiane dall'estero...è sufficiente usare....

    RispondiElimina
  21. "la patrimoniale al 15% una certezza direi..
    per comprare case italiane dall'estero...è sufficiente usare.... "

    Molto interessante ...
    Si può avere un consiglio ?
    Grazie, M. Ravaioli

    RispondiElimina