DAL WSJ: LA SPAGNA HA USATO IL 90% DEI SOLDI DELLE PENSIONI PER COMPRARE TITOLI OBBLIGAZIONARI SPAGNOLI...PRATICAMENTE SI SONO GIOCATI LE PENSIONI ...E GLI SPAGNOLI SUBISCONO SUBISCONO SUBISCONO
,Spain has been quietly tapping the country's richest piggy bank, the Social Security Reserve Fund, as a buyer of last resort for Spanish government bonds - with at least 90% of the €65 billion ($85.7 billion)
SALE IL RISCHIO DI FALLIMENTO DELL'ARGENTINA
CHAVEZ STA PER MORIRE, ANCHE LA POLVERIERA VENEZUELANA POTREBBE IMPENSIERIRE.
IRAN - ISRAELE ...LA TENSIONE CONTINUA
Il fiscal cliff non è stato superato in maniera adeguata (parole del FMI).
il debt ceiling è stato raggiunto e ora per i prossimi mesi useranno i soldi dei fondi pensione per non alzare piu' il debito...fino a quando potrebbero far fuori il presidente nero! (anche perchè la Clinton è fuori gioco per malattia)
I consumi continueranno a calare in Usa mettendo a repentaglio la risalita del mercato immobiliare.
IL DOLLARO SI E' RAFFORZATO GRAZIE A QUANTO AFFERMATO DAL FOMC...ovvero che il QE non piace piu' alla FED..e difficilmente potrà continuare.
Quindi il dollaro si rafforza (e l'oro scende, anche se l'oro in euro è stabile) .... ci domandiamo cosa possa succedere all'economia USA se la fed non stampa...Non è che Obama possa fallire...e il castello che ha costruito grazie a Bernanke...saltare improvvisamente...con un rialzo delle tasse, un crollo dei consumi, dell'immobiliare, una bella recessione nel corso del 2013, e il collasso delle borse...(con i tassi che potrebbero ricominciare a salire?)
IN PRATICA L'ITALIA IN QUESTE SETTIMANE E' PUNTELLATA DALLA FINANZA INTERNAZIONALE..MA NON APPENA LE COSE DOVESSERO METTERSI MALE ALL'ESTERO...BEH VOGLIO VEDERE COSA ACCADE AL PAESE DISTRUTTO DA MONTI (E CHE ORA, A 45 GIORNI DALLE ELEZIONI...CERCA DI RISOLLEVARE DAL KO...ANCHE SOLO PER POCHE SETTIMANE...PRIMA DI AFFOSSARLO CON ALTRE TASSE ...
E IN ITALIA...
In Italia MARIO MONTI continua nel suo show mediatico e prega di notte che la crisi economica mondiale non riparta prima delle elezioni italiane, in modo tale da propinare ancora balle su balle agli italiani.
LE NUOVE TASSE CI SONO E PORTANO AD ALZARE LA TASSAZIONE SUL REDDITO AL 45,3%, SUL CAPITALE ALLO 0,8% (fra case e assetsfinanziari, e tobin ), e sui consumi al 25% (Iva + accise)
IN PRATICA LA TASSAZIONE ARRIVA A SUPERARE IL 100% DEL REDDITO DA LAVORO:
Questo ha fatto salire il debito (invece di farlo scendere)...e presto la coppia piu' sadica del mondo MONTI E BERSANI imporranno una PATRIMONIALE LACRIME E SANGUE UNA TANTUM (Ml stima fra il 10% e il 20% del totale dei risparmi, per capitali superiori ai 200.000 euro, immobili compresi. (non vi preoccupate potrete pagare a rate, finanziandovi a tassi usurai...e per poter pagare venderete gli immobili con un ulteriore tonfo del 30% dai prezzi attuali.
AVETE CAPITO COME MONTI MARIO, INSIEME A MARIO DRAGHI (ex banca Italia) CONTROLLANO LA CHIESA, IL PAPA, L'OSSERVATORE ROMANO, I VESCOVI E IN PARTICOLARE BAGNASCO?
LA BANCA D'ITALIA HA BLOCCATO TUTTI I PAGAMENTI ELETTRONICI IN VATICANO.
In pratica, solo con la sicurezza che il PAPA appoggera' Monti alle elezioni, banca d'Italia su telefonata di Draghi...chiuderà un occhio...VERGOGNA!
INTANTO MONTI VIENE ATTACCATO (ERA ORA CAZZO) DA:
-ZAVOLI COMMISSIONE VIGILANZA RAI...(il premier va troppo sulla rete rai comandata dall'amante di monti tarantola...)
- Brunetta dall'alto della sua statura..
- Vendola che lo manda al diavolo
- bersani, che solo apparentemente non si fa intimidire
- Fassina ...monti arrogante.
Sicuramente Paolo hai azzeccato che il prossimo governo sarà guidato da Bersani e Monti.
RispondiEliminaCi sarà anche la patrimoniale...ma la calcolano sul valore venale o catastale ?
parti solo dal presupposto che hanno bisogno del tuo sangue...il resto sono piccolezze di poco conto!
RispondiElimina