DRAGHI BCE ...DOLLARO E TAGLIO DEI TASSI!


Sul fronte euro domina l'attesa per il meeting Bce di oggi: se nessuna novità è attesa in sede di annunci, Mercato Libero non esclude che dalla conferenza stampa del presidente Mario Draghi possa emergere qualche indizio su un eventuale taglio del costo del denaro nel corso dell'anno. il che porterebbe l'euro a indebolirsi portandosi nell'area di supporto 1,27 - 1,28 nei prossimi giorni. In alternativa si tornerà con a rivedere 1,32 di euro dollaro.

PREVISIONE ML:
IL TAGLIO DEI TASSI IN EUROPA E LO STOP AL QE IN AMERICA NEI PROSSIMI MESI PORTERA' L'EURO DOLLARO A 1,20 !!! MA QUESTA VOLTA CON IL MERCATO AZIONARIO EUROPEO FORTE (MERCATO USA FLAT)


3 commenti:

  1. Tutti gli ana-listi sapevano che non avrebbero abbassato i tassi e il cross eur/usd ha iniziato ad alzarsi un'ora prima delle dichiarazioni di Draghi, segno che il mercato era già a conoscenza di quello che sarebbe successo. Non vi ho ascoltato per fortuna.Ma come fate a dare il dollaro a 1,20, li avete visti i payroll sotto Natale??E poi chi ci crede che non stamperanno più, lo dicono ma faranno il contrario come al solito...

    RispondiElimina
  2. Io sono long da 1,30

    Stop a 1,29

    Target 1,40

    RispondiElimina