LA CRISI DELL'EUROPA VOLGE AL PEGGIO: ARTICOLO DI PAOLO MANASSE...PER QUELLI CHE AMANO L'OTTIMISMO....UNA DOCCIA FREDDA...
In un articolo sull'autorevole Voxeu il professore di Macroeconomia e Politica Economica Internazionale all'Università di Bologna Paolo Manasse afferma che la crisi dell'eurozona non è affatto finita e anzi volge al peggio: a differenza degli USA, l'eurozona rimane bloccata in uno shock di tipo permanente e man mano che ad ogni trimestre di stagnazione le tensioni aumentano, le prospettive di soluzione sembrano allontanarsi sempre di più.
PROF. PAOLO MANASSE:
Nonostante l'apparente calma sui mercati finanziari, non bisogna farsi illusioni su una prossima fine della tempesta.Infatti, sembra che siamo ancora nell'occhio del ciclone.
Quando Mario Draghi ha giurato che l'euro era un progetto irreversibile, è tornata una certa calma. Eppure, le forze che in futuro potrebbero portare a un crollo della zona euro non solo non sono sotto controllo, ma si stanno rafforzando. In parte a causa di errori politici gravi commessi dai leader europei, gli "shock asimmetrici" sono cresciuti dall'inizio della crisi, e la zona euro ancora manca di strumenti credibili per affrontarli ex post'.
continuate a leggere QUA questo interessante articolo mentre fate incetta di titoli italiani
dal Corriere della sera
RispondiEliminaEFFETTI DELLA CRISI
Usa, arrivano i bancomat da 1 dollaro
Creati gli sportelli che erogano anche banconote di taglio minimo, permettendo prelievi anche a chi ha poco sul conto...
anche oltreoceano si avviano verso la povertà assoluta!